Sostiuire le lampadine fari anteriori

Nino Bottino

Nuovo utente
Registrato
5 Dic 2011
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Rieti RI
Auto ed Allestimento
i10 premium
Qualcuno sa dirmi come occorre procedere per la sostizione delle lampadine dei fari anteriori della i10.
Ho svitato i 2 dadi indicati sul manuale del proprietario, nonchè un altro dato un po' più sotto, e il faro si muove un po' ma non viene via.
Ci deve essere qualche altro dado da sviltare ma non lo trovo_O forse bisogna tirare verso fuori con energia?
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Qualcuno sa dirmi come occorre procedere per la sostizione delle lampadine dei fari anteriori della i10.
Ho svitato i 2 dadi indicati sul manuale del proprietario, nonchè un altro dato un po' più sotto, e il faro si muove un po' ma non viene via.
Ci deve essere qualche altro dado da sviltare ma non lo trovo_O forse bisogna tirare verso fuori con energia?
Può darsi ci siano altri dadi da svitare. Personalmente non rischierei a tirare troppo! Prova magari a vedere se dal disegnino del manuale compare qualche vite nascosta...

Ho visto che anche tu hai una i10, ti invito a completare scheda acquirenti, sondaggio ed esprimere un parere su essa. Trovi i link nella mia firma sotto il presente messaggio! Ti invito anche a presentarti nella seziona apposita, essendo nuovo! A presto :) :)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Comunque credo che la discussione andasse postata qui, mi correggano i moderatori se sbaglio (non credo proprio comunque vada dove è ora, visto che avete diviso il forum i10 :)!)
 

icnusa73

Utente noto
Registrato
13 Dic 2011
Messaggi
321
Punteggio reazioni
109
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
i10 1.1 Gpl Sound Edition - ex proprietatario ix20 1.4 benzina
Qualcuno sa dirmi come occorre procedere per la sostizione delle lampadine dei fari anteriori della i10.
Ho svitato i 2 dadi indicati sul manuale del proprietario, nonchè un altro dato un po' più sotto, e il faro si muove un po' ma non viene via.
Ci deve essere qualche altro dado da sviltare ma non lo trovo_O forse bisogna tirare verso fuori con energia?

Ciao,
se non riesci a sfilare il faro, molto probabilmente bisogna smontare il paraurti anteriore, come nella maggior parte delle auto in commercio.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ciao,
se non riesci a sfilare il faro, molto probabilmente bisogna smontare il paraurti anteriore, come nella maggior parte delle auto in commercio.


Ciao icnusa! :)
Sei sicuro? Se non ricordo male con la Ka me lo smontarono solo con le viti, anche se è doveroso precisare che si trattava di quello posteriore. Però se non ricordo male (ora non lo ho a portata di mano), il manuale non recita di smontare il paraurti, ma forse mi sbaglio :)
 

icnusa73

Utente noto
Registrato
13 Dic 2011
Messaggi
321
Punteggio reazioni
109
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
i10 1.1 Gpl Sound Edition - ex proprietatario ix20 1.4 benzina
Ciao icnusa! :)
Sei sicuro? Se non ricordo male con la Ka me lo smontarono solo con le viti, anche se è doveroso precisare che si trattava di quello posteriore. Però se non ricordo male (ora non lo ho a portata di mano), il manuale non recita di smontare il paraurti, ma forse mi sbaglio :)

cio gig,
per i fari posteriori non è mai necessario smontare il paraurti, per gli anteriori quasi sempre si.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
cio gig,
per i fari posteriori non è mai necessario smontare il paraurti, per gli anteriori quasi sempre si.


Ti ripeto ora non ho a portata di mano il manuale (è in auto e non devo scendere), però domani se mi ricordo guardo. Se tu lo hai a portata di mano fammi sapere se riesci a controllare! :)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ora vado a vedere il manuale e ti dico cosa c' è scritto... :)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Eccomi qui. Riporto cosa recita il manuale d' uso e manutenzione circa la sostituzione del faro anteriore:
Aprire il cofano
Usando una chiave delle corrette dimensioni, rimuovere le viti di montaggio dell' insieme dei fari
Scollegare il connettore di alimentazione dalla parte posteriore dell' insieme del faro
Seguono istruzioni dettagliate per le lampadine, ma non si mensiona lo smontaggio del paraurti. Per riscontri, pag 7|61, 7|63 e 7|63
 

hyundai10

Utente
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
108
Punteggio reazioni
12
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 blue drive gpl 1.1
Oltre alle due viti che hai gia svitato ce ne un altra nascosta all interno del cofano...basta che segui la plastica del faro e la trovi...per lo smontaggio invece va ad incastro e non ce bisogno che smonti mezo paraurti. ..devi fare un po di giochetto prima che il faro si sfili
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Oltre alle due viti che hai gia svitato ce ne un altra nascosta all interno del cofano...basta che segui la plastica del faro e la trovi...per lo smontaggio invece va ad incastro e non ce bisogno che smonti mezo paraurti. ..devi fare un po di giochetto prima che il faro si sfili

Visto che sei molto pratico con i lavori manuali nella i10 ti consiglio di fare delle guide con passaggi e foto in nuove discussioni in modo da essere più visibile
 

hyundai10

Utente
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
108
Punteggio reazioni
12
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 blue drive gpl 1.1
Visto che sei molto pratico con i lavori manuali nella i10 ti consiglio di fare delle guide con passaggi e foto in nuove discussioni in modo da essere più visibile


Gig il fatto e, che dopo aver smontato e rimontato il tutto mi ricordo di fare foto e video xd ...bella fregatura.....quando montero il bixenon sulla mia auto postero o il video o le foto.
Monto il bixenon non per un fatto di estetica ma per un fatto di visibilità perche proprio ieri sera qui a napoli pioveva e ho preso un bel fosso
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Gig il fatto e, che dopo aver smontato e rimontato il tutto mi ricordo di fare foto e video xd ...bella fregatura.....quando montero il bixenon sulla mia auto postero o il video o le foto.
Monto il bixenon non per un fatto di estetica ma per un fatto di visibilità perche proprio ieri sera qui a napoli pioveva e ho preso un bel fosso

Capisco, comunque anche una guida sommaria senza foto può aiutare secondo me, tanto con i vari passaggi se li ricordi. Comunque per la luce della i10 secondo me è ottimo come impianto anche senza xenon: rispetto alla mia macchina vecchia equivalgono gli anabbaglianti della i10 ai suoi abbaglianti ;)
 

Topogun

Utente
Registrato
15 Feb 2010
Messaggi
83
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30CW crdi 90hp
Ho cambiato una lampadina anabbagliante sulla mia i30 sx, ci ho messo un ora imprecando, il manuale la mette giù un po' troppo facile a mio avviso, è vero che non ho smontato il paraurti anteriore ma vi assicuro che ho fatto una fatica a togliere il faro, ho fatto l'esemipo della i30 perché ho visto che anche sulla i10 che mi è arrivata, la situazione non è per niente migliore. Comunque c'è qualche video su youtube anche se non spiega tutto.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ho cambiato una lampadina anabbagliante sulla mia i30 sx, ci ho messo un ora imprecando, il manuale la mette giù un po' troppo facile a mio avviso, è vero che non ho smontato il paraurti anteriore ma vi assicuro che ho fatto una fatica a togliere il faro, ho fatto l'esemipo della i30 perché ho visto che anche sulla i10 che mi è arrivata, la situazione non è per niente migliore. Comunque c'è qualche video su youtube anche se non spiega tutto.

Ho notato con dispiacere che purtroppo il manuale non è molto esaustivo nell' assistere allo smontaggio degli elementi dell' auto. :(
 

Sanpa

Nuovo utente
Registrato
20 Dic 2014
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
hyundai i10
Ciao a tutti,
confesso che sono alle prime armi... vi chiedo dove posso trovare il manuale d'uso, in modo tale da poter capire per prima cosa come smontare il paraurti anteriore e successivamente passare alla sostituzione della lampadina del fanale anteriore della mia hyundai i10.
 

hyundai10

Utente
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
108
Punteggio reazioni
12
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 blue drive gpl 1.1
Gig il manuale della hyundai i10 è un ottimo manuale...solo che mi è venuto meno sui fari infatti il terzo bullone da svitare sui fari nn viene descritto.....
Sanpa ti interessa ancora lo smontaggio del faro?
 

hyundai10

Utente
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
108
Punteggio reazioni
12
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 blue drive gpl 1.1
Ecco i tre bulloni che bloccano il faro_20150902_194741.JPG
 
Ultima modifica di un moderatore:

Marco vanno

Nuovo utente
Registrato
14 Ott 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
I 10
Ecco i tre bulloni che bloccano il faro
Ciao a tutti entro nella discussione un po' tardi ma mi si è posto il problema del faro solo ora,dopo 7 anni si è fulminata la lapadina ana e abbaglianti ( H 4 60/55 w non segnalata sul libretto uso e man) grazie mille x la segnalazione del terzo bullone (non segnalato sul manuale)il faro si muove ma ancora non esce,qualcuno di voi sa se bisogna togliere altro? L'auto è del 2009
 

Marco vanno

Nuovo utente
Registrato
14 Ott 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
I 10
Buon giorno a tutti finalmente sono riusciuto a togliere il faro,mistero risolto,4 dadi il giusto movimento e via.
 
Alto Basso