Specchietti elettrici richiudibili

DIK64

Utente
Registrato
29 Dic 2017
Messaggi
222
Punteggio reazioni
210
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
KONA 1.0T GDI Style+PP+TC Tangerine Comet
Premesso che non ho l'auto, vorrei sapere se gli specchietti elettrici si richudono automaticamente quando l'auto è chiusa o se è possibile impostare questa funzione in qualche modo.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà....:)
 

Domina

Utente
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
65
Punteggio reazioni
30
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 120 Cv Xpossible +SP
Sul manuale d’uso trovi tutte le funzioni...io l’ho letto velecemente e ricordo che ci sono tutti i dettagli...comunque credo proprio di sì.
 

DIK64

Utente
Registrato
29 Dic 2017
Messaggi
222
Punteggio reazioni
210
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
KONA 1.0T GDI Style+PP+TC Tangerine Comet
Ho scaricato il manuale e ho usato il "cerca" sul file pdf...
La parola "specchietto" è ovunque...
Nelle varie descrizioni trovo strano che si parli "specchietto" al singolare e non al plurale.
In ogni modo se il selettore è su "auto" lo "specchietto" dovrebbe chiudersi.
Grazie
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Gli specchietti richiudibili, se presenti, si possono settare tramite un tasto sulla portiera.

Il tasto ha tre posizioni: chiuso, aperto o auto.

Le prime due sono abbastanza ovvie :D , la terza prevede che gli specchietti siano asserviti al telecomando porte ( o alla smart key)

Quando chiudi la macchina, quindi, si chiudono .
Quando la apri, si riaprono.:)
 

DIK64

Utente
Registrato
29 Dic 2017
Messaggi
222
Punteggio reazioni
210
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
KONA 1.0T GDI Style+PP+TC Tangerine Comet
Bene bene....tutto come mi aspettavo.
Gli specchi che si chiudono sono molto importanti per me.
Mi trovo spesso a dover transitare su una strada molto stretta e quando si incrociano altre auto il rischio di toccarsi è elevato.... ed il fosso vicino....:(
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Bene bene....tutto come mi aspettavo.
Gli specchi che si chiudono sono molto importanti per me.
Mi trovo spesso a dover transitare su una strada molto stretta e quando si incrociano altre auto il rischio di toccarsi è elevato.... ed il fosso vicino....:(
Ma se era una cosa così importante, perchè non chiedere al venditore prima di acquistare?

Senza polemica, ben inteso;)

Il fatto è che nel forum si sono letti un sacco di commenti incazzati di gente che nel momento che gli è arrivata l'auto, si sono accorti che non aveva questo o quell'altro optional.

Prima di firmare toglietevi sempre ogni dubbio;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Assolutamente!!!!

Quando ho ordinato la i20 ( all'epoca era appena uscita...) ne sapevo più io, sulla dotazione, di serie e a richiesta, del "povero" venditore.....:D:D:D:D

Una volta che ero lì per chiedere lumi sulla consegna e aveva un potenziale cliente, chiese a me un chiarimento sui fari cornering.

Giuro!:D:D:p:p
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.956
Punteggio reazioni
7.443
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Hi ! Hi ! Pure il mio venditore c'è rimasto.......cmq io sulla mia lì ho......:cool:
 

DIK64

Utente
Registrato
29 Dic 2017
Messaggi
222
Punteggio reazioni
210
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
KONA 1.0T GDI Style+PP+TC Tangerine Comet
Ovviamente ho chiesto.... e toccato con mano...volevo solo sapere se si chiudevano automaticamente.
 

fabiolll

Utente
Registrato
25 Dic 2017
Messaggi
80
Punteggio reazioni
56
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Kona Style 1.0 T-GDI phantom black+TC dark knight
scrivo qui anche se non attinente al 100%,
avevo letto e non riesco + a trovare,
qualcosa che invece riguardava la chiusura dei cristalli col telecomando.
siccome non è una funzione che mi importi + di tanto non ho chiesto ma mi è venuta la curiosità,
se ricordo bene mi sembra che non sia prevista la possibiltà di aprire o chiudere i cristalli a distanza,
giusto?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
scrivo qui anche se non attinente al 100%,
avevo letto e non riesco + a trovare,
qualcosa che invece riguardava la chiusura dei cristalli col telecomando.
siccome non è una funzione che mi importi + di tanto non ho chiesto ma mi è venuta la curiosità,
se ricordo bene mi sembra che non sia prevista la possibiltà di aprire o chiudere i cristalli a distanza,
giusto?
Giusto, a meno di non installare un modulo aggiuntivo after market.
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
ricapitoliamo un po !!!!
so già che qualcuno mi dirà ... " ma chiedere in fase di acquisto " ... vero @Mass e @MacAnder :D

comunque ricapitoliamo ....
non ci son i pulsanti vetri illuminati
non si chiudono i vetri con il telecomando
non voglio neanche chiedere se si chiudono in automatico grazie al sensore pioggia ...
dai uccidetemi ... cos' altro le mancherà :(:mad::confused::confused::confused:

comunque scherzi a parte, sulla leonzia tramite il vag o vas ho scoperto una gran quantità di funzioni nascoste che mamma seat non aveva attivato , lo avrebbe fatto il conc. a pagamento ( es. tetto e vetri con chiusura automatica in caso di pioggia, sfondo del display, funzioni freccie e fanali ecc.

magari anche mamma hyundai ha già predisposto il tutto e pagando scatta la magia !!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
ricapitoliamo un po !!!!
so già che qualcuno mi dirà ... " ma chiedere in fase di acquisto " ... vero @Mass e @MacAnder :D

comunque ricapitoliamo ....
non ci son i pulsanti vetri illuminati
non si chiudono i vetri con il telecomando
non voglio neanche chiedere se si chiudono in automatico grazie al sensore pioggia ...
dai uccidetemi ... cos' altro le mancherà :(:mad::confused::confused::confused:

comunque scherzi a parte, sulla leonzia tramite il vag o vas ho scoperto una gran quantità di funzioni nascoste che mamma seat non aveva attivato , lo avrebbe fatto il conc. a pagamento ( es. tetto e vetri con chiusura automatica in caso di pioggia, sfondo del display, funzioni freccie e fanali ecc.

magari anche mamma hyundai ha già predisposto il tutto e pagando scatta la magia !!
I pulsanti retroilluminati ammetto che mi hanno spiazzato e quasi certamente non avrei chiesto (come non l'ho fatto per la Tucson, fortuna che li aveva).

Sui vetri richiudibili da telecomando, lo avevo letto qui prima di ordinarla.
L'avrei ordinata lo stesso.
Gli stessi vetri non si chiudono in caso di pioggia e, visto che vendono un modulo non ufficiale per avere la funzione di chiusura da telecomando (oltre che l'azionamento one touch, anch'esso assente), dubito che siano funzioni attivabili via software.
 

fabiolll

Utente
Registrato
25 Dic 2017
Messaggi
80
Punteggio reazioni
56
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Kona Style 1.0 T-GDI phantom black+TC dark knight
Giusto, a meno di non installare un modulo aggiuntivo after market.
se n'è parlato qui nella sezione kona o in altre sezioni?puoi mettere il link della discussione,
magari a qualcuno interessa,questo modulo aggiuntivo after market mi mancava...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
se n'è parlato qui nella sezione kona o in altre sezioni?puoi mettere il link della discussione,
magari a qualcuno interessa,questo modulo aggiuntivo after market mi mancava...
Se ne è parlato nella sezione Tucson ed anche in altre.
Penso che al momento il produttore non abbia ancora sviluppato quello per la Kona, ma credo arriverà presto.
Recupero le informazioni e le posto.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.956
Punteggio reazioni
7.443
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
@ distribuitiontech, presente nel forum
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
I pulsanti retroilluminati ammetto che mi hanno spiazzato e quasi certamente non avrei chiesto (come non l'ho fatto per la Tucson, fortuna che li aveva).

Sui vetri richiudibili da telecomando, lo avevo letto qui prima di ordinarla.
L'avrei ordinata lo stesso.
Gli stessi vetri non si chiudono in caso di pioggia e, visto che vendono un modulo non ufficiale per avere la funzione di chiusura da telecomando (oltre che l'azionamento one touch, anch'esso assente), dubito che siano funzioni attivabili via software.

I pulsanti retroilluminati non mi sembrano una gran perdita, dopotutto... :rolleyes:

Ma l'apertura/chiusura di tutti i vetri con il telecomando (ce l'aveva la mia C-max quasi dieci anni fa, ce l'ha la B-max attuale, la iX35 non mi ricordo - ma forse no...) invece è utile eccome :cool:: tornando dal mare con l'auto rovente apro tutto il possibile senza entrarci dentro e "fruire" della sauna involontaria. Perdere la funzionalità mi scoccia un bel po' :mad:.

Visto che esiste (o esisterà) un "coso" after-market per farlo:
  • quanto potrebbe costare?
  • lo vende la Hyundai o una "terza parte"?
  • fisicamente, cos'è? Uno scatolotto? Nascosto da qualche parte, spero...
Grazie per i dettagli
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
ricapitoliamo un po !!!!
so già che qualcuno mi dirà ... " ma chiedere in fase di acquisto " ... vero @Mass e @MacAnder :D

... sulla leonzia tramite il vag o vas ho scoperto una gran quantità di funzioni nascoste che mamma seat non aveva attivato , lo avrebbe fatto il conc. a pagamento ( es. tetto e vetri con chiusura automatica in caso di pioggia, sfondo del display, funzioni freccie e fanali ecc.

magari anche mamma hyundai ha già predisposto il tutto e pagando scatta la magia !!

Ecco, il primo che si accorge dell'esistenza di un simile menu "eldorado" sulle Hyundai (Kona especially!) è pregato di... diffondere il verbo!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
I pulsanti retroilluminati non mi sembrano una gran perdita, dopotutto... :rolleyes:

Ma l'apertura/chiusura di tutti i vetri con il telecomando (ce l'aveva la mia C-max quasi dieci anni fa, ce l'ha la B-max attuale, la iX35 non mi ricordo - ma forse no...) invece è utile eccome :cool:: tornando dal mare con l'auto rovente apro tutto il possibile senza entrarci dentro e "fruire" della sauna involontaria. Perdere la funzionalità mi scoccia un bel po' :mad:.

Visto che esiste (o esisterà) un "coso" after-market per farlo:
  • quanto potrebbe costare?
  • lo vende la Hyundai o una "terza parte"?
  • fisicamente, cos'è? Uno scatolotto? Nascosto da qualche parte, spero...
Grazie per i dettagli

Non so quanto costi, ma parecchi utenti del forum lo hanno comprato per Tucson o i20.
Hyundai, assolutamente non vende niente del genere, e, ovviamente, l'installazione potrebbe far decadere, in caso di problemi, la garanzia.
Fisicamente è uno scatolotto che va' unito ai cablaggi dello sportello di guida.
Una volta installato, rimane, appunto, all'interno del pannello porta e non si vede.

Se vai nella sezione "convenzioni" del forum, c'è qualcosa che potrebbe interessarti (ditte produttrici o distributrici che vendono a ottime condizioni agli iscritti).

Ad esempio:
https://www.hyundai-club.eu/threads/distribution-tech-automazione.19268/
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Non so quanto costi, ma parecchi utenti del forum lo hanno comprato per Tucson o i20.
Hyundai, assolutamente non vende niente del genere, e, ovviamente, l'installazione potrebbe far decadere, in caso di problemi, la garanzia.
Fisicamente è uno scatolotto che va' unito ai cablaggi dello sportello di guida.
Una volta installato, rimane, appunto, all'interno del pannello porta e non si vede.

Se vai nella sezione "convenzioni" del forum, c'è qualcosa che potrebbe interessarti (ditte produttrici o distributrici che vendono a ottime condizioni agli iscritti).

Ad esempio:
https://www.hyundai-club.eu/threads/distribution-tech-automazione.19268/

Grazie! Ho preso nota, vedrò... quando arriva l'astronave.... :(
 
Alto Basso