Specchietti elettrici.

vanderbucchi

Nuovo utente
Registrato
8 Gen 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyunday i20 comfort login pack
Ciao ragazzi,

sono da poco iscritto su questo forum: fresco fresco possessore di una Hyunday i20 1.1 crdi comfort +login pack.

Vi faccio una domanda; come voi ben sapere questo allestimento non prevede gli specchetti richiudibili elettricamente, ma è una cosa che mi sarebbe molto ultile.

Qualcuno sa darmi indicazioni a riguardo se è un meccanismo che si puo' aggiungere successivamente ed eventualmente come fare??

Grazie;)
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Sì, si può fare...Ho visto su Ebay dei moduli elettrici che farebbero al caso tuo...se ritrovo ti linko...ovviamente mai provati quindi...poi non saprei l'effettivo funzionamento se reale o...altro!
 

Aron21

Nuovo utente
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
22
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 2015 Comfort
Novità al riguardo? Sarei interessato anche io. Inoltre... Se qualcuno trovasse anche il modulo con controller per la regolazione e pulsante per ripiegare gli specchietti...altrimenti non credo si possa fare questa modifica.
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Secondo me bisogna sostituire anche gli specchietti
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Secondo me bisogna sostituire anche gli specchietti
No..almeno non credo..ricordo di aver visto il modulo...una sorta di scatoletta con dei cavetti...sembravano le centraline degli xeno, per intenderci...
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
No..almeno non credo..ricordo di aver visto il modulo...una sorta di scatoletta con dei cavetti...sembravano le centraline degli xeno, per intenderci...
E dove la metti??
Dentro la calotta degli specchietti?
Ci vuole un motorino che azioni gli specchietti. O no?
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Forse il modulo di cui parli tu e quello che fa sì che gli specchietti si chiudano con il telecomando.
Ma devi comunque sempre avere gli specchietti elettrici.
 

Aron21

Nuovo utente
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
22
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 2015 Comfort
Esatto. Questo è il modulo che serve solo per richiudere gli specchietti con il telecomando. Ma ad averceli gli specchietti che si richiudono elettricamente XD. Come dicevo...mi sa che non si può fare. Come diceva @Pasquy71, si devono cambiare proprio gli specchietti e inserire i comandi nella portiera...
Almeno che i nostri specchietti siano gli stessi ma non collegati. Allora sarebbe diverso e bisognerebbe solo trovare il modulo per la portiera.
 
Ultima modifica:

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Gli specchietti della Comfort sono orientabili elettricamente.... quindi 1 meccanimo elettrico c'e' ... ma che ci sia pure il motorino che li fa richiudere la vedo dura.... dipende molto dalle economie di scala della fabbrica.... se cioe' gli conviene far costruire 1 specchietto unico che poi viene o meno collegato a seconda dei casi, o se e' preferibile ordinare 2 o + modelli di specchietto con dentro i motorini elettrici o meno .....

Per curiosita' ... sulla CLASSIC gli specchietti ext si possono orientare elettricamente... ??
 

Aron21

Nuovo utente
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
22
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 2015 Comfort
Gli specchietti della Comfort sono orientabili elettricamente.... quindi 1 meccanimo elettrico c'e' ... ma che ci sia pure il motorino che li fa richiudere la vedo dura.... dipende molto dalle economie di scala della fabbrica.... se cioe' gli conviene far costruire 1 specchietto unico che poi viene o meno collegato a seconda dei casi, o se e' preferibile ordinare 2 o + modelli di specchietto con dentro i motorini elettrici o meno .....

Per curiosita' ... sulla CLASSIC gli specchietti ext si possono orientare elettricamente... ??
Credo che loro usino lo stesso specchietto per la Comfort e la Style solo che non viene montato il motorino...probabilmente fissato con qualche vite e basta. Se solo qualcuno aprisse il proprio specchietto ripiegabile elettricamente... io ho la Comfort, quindi non ti posso aiutare, ma leggendo sulle dotazioni di serie credo che non li abbia.
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Ragazzi, gli specchietti sono già elettrici e motorizzati (come diceva il caro vecchio Gionni)...quello che sarà diverso, rispetto a quelli di serie, potrà essere il grado di chiusura dello specchietto...
Ma credo che con un modulo elettrico si ottenga il risultato...però, se mi diite ke non è possibile farlo ci credo...

Pasquy sì era una cosa del genere...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

Aron21

Nuovo utente
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
22
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 2015 Comfort
Ho capito...mi sa che devo smontare lo specchietto mio per sapere se c'è o meno il motorinoXD
 

Aron21

Nuovo utente
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
22
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 2015 Comfort
Buonasera! Allora... Ho smontato lo specchio. A mantenere la calotta ci sono 4 viti torx t8 con due serie di clip in plastica. Domani lo smonto e vedo se c'è o meno il motorino o l'alloggiamento per metterlo. Vedrò di mettere pure qualche foto.
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Buonasera! Allora... Ho smontato lo specchio. A mantenere la calotta ci sono 4 viti torx t8 con due serie di clip in plastica. Domani lo smonto e vedo se c'è o meno il motorino o l'alloggiamento per metterlo. Vedrò di mettere pure qualche foto.
Scusa ma non ci avevo pensato: i motorini devono essere due, uno per muovere lo specchio e l'altro per aprire e chiudere le calotte...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Ho capito...mi sa che devo smontare lo specchietto mio per sapere se c'è o meno il motorinoXD

Esatto... bisogna smontare lo specchietto di 1 COMFORT per vedere se c'e' il motorino che li fa chiudere.... o almeno lo spazio per mettercelo ..

Smontare lo specchietto di 1 STYLE e' inutile ... in quanto li il motorino che fa aprire e chiudere lo specchietto .... c'e' di sicuro ... ;););)

A meno che nn si vogliono recuperare i dati marca e forma di questo motorino... o vedere cme e' assemblato lo specchio richiudibile elettricamente... :):):)

Sec me ha ragione PAS .... c'e' il rischio di dover cambiare TUTTO LO SPECCHIO se si vuole avere quello richiudibile....
 
Ultima modifica:

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Scusa ma non ci avevo pensato: i motorini devono essere due, uno per muovere lo specchio e l'altro per aprire e chiudere le calotte...

Esatto...... i motorini sono 2 ... 1 che comanda la posizione dello specchio ... l'altro che apre e chiude lo specchio .... secondo me quello che apre e chiude sulle comfort non c'e'... vedremo che scopre il ns amico che sta smontando .... :):):)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
I motorini che fanno muovere lo specchio (non la calotta, ma lo SPECCHIO..) sono già due.
Uno per gli spostamenti sull'asse verticale e uno sull'asse orizzontale....
Quindi, se lo specchio è richiudibile elettricamente, semmai dentro, di motorini, ce ne sono TRE.....;)
 
Alto Basso