Specchietti esterni elettrici

depejo

Utente
Registrato
1 Feb 2016
Messaggi
251
Punteggio reazioni
281
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 1.4 MPI Style 5p A/T - tetto panoramico
Allora aspetta... 25 gg.... o anche + ... poi magari dopo 3-4 volte che vai ...... ti cambiano lo specchietto.... (che sarebbe come sparare ad 1 mosca con 1 cannone) ...... e dopo 1 paro di mesi lo scricchiolio si ripresenta PARO PARO..... (anche io sto a fare 1 esempio).

+ facile che trovi 1 anima Buona che ti butta dentro il primo oliaccio che gli capita per le mani e risolvi, -ma sempre 30-40 gg hai aspettato- ..... :):):)

Il mondo e' bello perche' e' "AVARIATO" ... nn lo sai ... ?? :):):)

A proposito...... DEPE quanto dista dalla concessionaria... ?? :):):)

Tieni presente che siamo a Roma. La concessionaria (Auto K - gruppo Rosati) si trova a via del Foro Italico, volgarmente detta "tangenziale", è vicina: appena 5 km. L'assistenza è altrove ed è vicina anch'essa: circa 6 km. Il problema è a che ora ci vai. Puoi impiegare anche venti minuti se trovi traffico.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
+ o meno quello che ci metto io .... che ho l'assistenzxa a 15 km di distanzxa.... (il bello di vivere ij provincia) :):):)

Cmq il senso del mio discorso era che io, per delle sciocchezze, non andrei in Concessionaria manco se la tengo sotto casa... rischi solo di perdere (e far perdere) tempo .... poi, per carita' ... l'auto l'hai pagata con soldi buoni e se proprio ti impunti hai Diritto a 1 certa assistenza.... ma se posso risolvere io in 5 minuti... evito di perdere 40 gg per il gusto di usufruire dell'assistenza .... che magari ti fa pure 1 lavoro "a tirar Via" .... naturalmente questo e' quello che farei io ... ognuno e' libero di pensarla diversamente... :):):)
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
se proprio ti impunti hai Diritto a 1 certa assistenza....
anche senza impuntarmi HO DIRITTO ALL'ASSISTENZA

...rischi solo di perdere (e far perdere) tempo taaaaack

Gionni è questo che non mi stancherò mai di puntualizzare...
IO NON FACCIO PERDERE TEMPO PROPRIO A NESSUNO! Non sta scritto da NESSUNA PARTE che io debba avere il silicone spray, e ce l'ho, o una serie di fusibili, che ho, o tutta un'altra serie di cose CHE MI PERMETTANO di fare le cose da me...Vado in officina, e nella massima tranquillità di tutti, SI FA CIO' PER IL QUALE HO PAGATO e, loro, SONO PAGATI PER FARE... Io sono tenuto a effettuare i vari "controlli" visivi, olio e liquidi, e pressione pneumatici e altre (poche) cose...Però, se vogliamo, siamo anche liberissimi di dimostrare a tutti che TRATTASI DI GRAN PORCATE (o meglio piccolezze, sciocchezze, piccoli lavori eseguibili da chiunque): d'accordissimo! Ma non è che siccome è facile sono tenuto a farlo io! NO! Sono tenuti loro a fare sti lavori!
Mi dispiace, il mondo è bello perché è vario, e bla bla bla...
Ma io ci tengo a dire scusa quando sbaglio. Ci tengo pure che gli altri mi dicano dove sbaglio.
Così come ci tengo a dire agli altri che sbagliano quando sono convinto che sbaglino, magari sbagliando a mia volta... Tu, cumparema, stai sbagliando (per me, ripeto)...ma la mia stima e la mia simpatia per te rimane inalterata!! :)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
anche senza impuntarmi HO DIRITTO ALL'ASSISTENZA

Gionni è questo che non mi stancherò mai di puntualizzare...
IO NON FACCIO PERDERE TEMPO PROPRIO A NESSUNO! Non sta scritto da NESSUNA PARTE che io debba avere il silicone spray, e ce l'ho, o una serie di fusibili, che ho, o tutta un'altra serie di cose CHE MI PERMETTANO di fare le cose da me...Vado in officina, e nella massima tranquillità di tutti, SI FA CIO' PER IL QUALE HO PAGATO e, loro, SONO PAGATI PER FARE... Io sono tenuto a effettuare i vari "controlli" visivi, olio e liquidi, e pressione pneumatici e altre (poche) cose...Però, se vogliamo, siamo anche liberissimi di dimostrare a tutti che TRATTASI DI GRAN PORCATE (o meglio piccolezze, sciocchezze, piccoli lavori eseguibili da chiunque): d'accordissimo! Ma non è che siccome è facile sono tenuto a farlo io! NO! Sono tenuti loro a fare sti lavori!
Mi dispiace, il mondo è bello perché è vario, e bla bla bla...
Ma io ci tengo a dire scusa quando sbaglio. Ci tengo pure che gli altri mi dicano dove sbaglio.
Così come ci tengo a dire agli altri che sbagliano quando sono convinto che sbaglino, magari sbagliando a mia volta... Tu, cumparema, stai sbagliando (per me, ripeto)...ma la mia stima e la mia simpatia per te rimane inalterata!! :)

E' 1 questione di scelte.

Se si tratta di cose che posso risolvere io ***con poca fatica***, preferisco evitare di rivolgermi ad altri anche se l'intervento fosse gratuito sia perche' "chi fa da se fa per3" sia perche' andando dal meccanico o dalla concessionaria COMUNQUE Perderei del tempo, vuoi perche' nn sono pronti, vuoi perche' gli addetti impiegheranno del tempo per rendersi conto del problema... e io nn ci tengo ad andare 2 o 3 volte per farmi sistemare -che so- 1 gommino del portabagagli che posso benissimo regolare da solo e meglio .... :):):)

Mettici anche che e a me piace dilettarmi in lavoretti, e ho il posto per farlo .... e il quadro e' completo ..... :):):)

SE PERO' L'INTERVENTO E' + COMPLICATO, mettiamo 1 rumore in 1 portella che obbliga a SPANNELLARE la portiera per una rondella o 1 cavo fissato male -senza pensare a problemi gravi al motore o agli organi meccanici- andrei dall'assistenza senza pensarci 2 volte...... ...!!! :):):)

Penso anche che se uno si presenta parecchie volte per quisquilie ci mette poco a passare nella categoria ROMPI ...... e a non essere preso sul serio la volta che c'e' davvero 1 problema... come nella storia di PIERINO e il LUPO ... ;);):)

Questi i miei 2 centesimi.....

NOTA PER I GESTORI DEL FORO E GLI ALTRI UTENTI ... NOTO 1 RALLENTAMENTO ***SPAVENTOSO*** MENTRE SCRIVO..... PASSANO 2 O 3 SECONDI PER OGNI ***LETTERA*** CHE BATTO.... NON SO SE DIPENDE DAL MIO PC O DALLA MIA CONNESSIONE, O DA COME E' STRUTTURATO IL SITO .... CMQ COSI' E' PRATICAMENTE IMPOSSIBILE INTERVENIRE.... NEL CASO NON FOSSI IL SOLO AD AVERE QUESTI PROBLEMI DATE 1 OCCHIATA AI VARI PROGRAMMI IMPLEMENTATI NEL SITO... (JAVA E COMPANY)
 
Ultima modifica:

FL86

Utente noto
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
304
Punteggio reazioni
83
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 comfort login
Non ho capito...quando si chiude l'auto gli specchietti si richiudono automaticamente? Dato che l'opzione richiudibili elettricamente non è piu disponibile purtroppo nelle varie dotazioni
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Si era cosi' nelle i20 style...
 

FL86

Utente noto
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
304
Punteggio reazioni
83
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 comfort login
Capi...peccato non ci sia più...mi toccherà usare le mani x richiudere specchietto
 

depejo

Utente
Registrato
1 Feb 2016
Messaggi
251
Punteggio reazioni
281
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 1.4 MPI Style 5p A/T - tetto panoramico
Capi...peccato non ci sia più...mi toccherà usare le mani x richiudere specchietto

Sì, la mia è così e devo dire che è una feature che mi piace molto. Anche se cigola e una volta al mese devo lubrificare. Questo perché l'assistenza non ha fatto una mazza e mi hanno detto "ma è normale un certo cigolìo... sa', siamo a Roma e ci può andare un po' di polvere".
Non so se rendo l'idea... :(:(:(:(:(:(:(
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Hai provato col silicone spray ... ?? le bombolette di solito hanno 1 tubicino lungo 10 cm che ti permette di arrivare in ogni pertugio...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Sì, la mia è così e devo dire che è una feature che mi piace molto. Anche se cigola e una volta al mese devo lubrificare. Questo perché l'assistenza non ha fatto una mazza e mi hanno detto "ma è normale un certo cigolìo... sa', siamo a Roma e ci può andare un po' di polvere".
Non so se rendo l'idea... :(:(:(:(:(:(:(

Ecco, tornando al discorso del marketing, la prima cosa da fare, almeno in Italia , sarebbe rifondare da zero tutta la rete di vendita e assistenza

Scarsa, molto. Quantitativamente e qualitativamente....
 

depejo

Utente
Registrato
1 Feb 2016
Messaggi
251
Punteggio reazioni
281
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 1.4 MPI Style 5p A/T - tetto panoramico
Hai provato col silicone spray ... ?? le bombolette di solito hanno 1 tubicino lungo 10 cm che ti permette di arrivare in ogni pertugio...

No, con l'olio di silicone non ho provato, però ho una mezza idea, visto che l'ho già e non devo comprare un altro prodotto, di spruzzare il grasso spray per cuscinetti. Grasso bianco. Certo, l'auto è arancione/rame e se fuori esce non è uno spettacolo entusiasmante.

Altra cosa che devo risolvere è un rumore, un tramestìo, che si sente continuamente come se ci fosse qualcosa di allentato, nell'abitacolo, zona posteriore destra. Ho tolto ogni oggetto, ogni cosa che potesse muoversi l'ho bloccata... non c'è nulla da fare. Più di 18mila euro in contanti ho dato a costoro... Non ci voglio pensare: è ora di pranzo.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
io ho avuto lo stesso problema x 1 rumore che "sembrava" provenire dalla portiera DX ... alla fine -dopo che ho svuotato tutto- era il gancio della cintura del sedile DX che vibrava.. e il rumore evidentemente rimbalzando sulle pareti interne della macchina sembrava originato da qualcosa allentato all'interno del pannello della portiera ma cosi' nn era.....

Il tutto per dire che l'origine dei rumori puo' essere ingannevole....

il grasso bianco penso possa andare bene se riesci a farlo arrivare agli ingranaggi....
 

FL86

Utente noto
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
304
Punteggio reazioni
83
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 comfort login
Insomma forse nel tempo dimostra di continuare ad esser al di sotto come livello rispetto alle peugeot, opel e via dicendo
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
No, con l'olio di silicone non ho provato, però ho una mezza idea, visto che l'ho già e non devo comprare un altro prodotto, di spruzzare il grasso spray per cuscinetti. Grasso bianco. Certo, l'auto è arancione/rame e se fuori esce non è uno spettacolo entusiasmante.

Altra cosa che devo risolvere è un rumore, un tramestìo, che si sente continuamente come se ci fosse qualcosa di allentato, nell'abitacolo, zona posteriore destra. Ho tolto ogni oggetto, ogni cosa che potesse muoversi l'ho bloccata... non c'è nulla da fare. Più di 18mila euro in contanti ho dato a costoro... Non ci voglio pensare: è ora di pranzo.
Anche io guarda...Proprio da lì...E mi innervosisco parecchio perché mia moglie si ostina a non guidare per permettermi di individuare i rumorini nel bagagliaio...Ovviamente mi innervosisco con Hyundai, non con mia moglie!

Comunque: ho messo del (solito) biadesivo sulla parte inferiore della cappelliera che "balla" sulla lamiera del portellone, nonostante in Hyundai abbiano messo un riporto di gomma proprio lì.
Non basta. Ora un po' si è attutito. E' un rumore-vibrazione che somiglia parecchio a un "orco che batte i denti dal freddo"..Per capirci: un battito di denti è un ta-ta-ta-ta-ta-ta...quello di un orco è TATATATATATATATATATATA....
Ho biadesivato anche la mensola che si può alzare di qualche cm, sempre nel bagagliaio...

Insomma forse nel tempo dimostra di continuare ad esser al di sotto come livello rispetto alle peugeot, opel e via dicendo

Da certi punti di vista sembra deludere le aspettative, da altri punti di vista, invece, la i20 mantiene le promesse.
Oltre a Peugeot e Opel io aggiungerei anche la Mazda, ma poi, i rimanenti modelli delle pletora del segmento "B" (Punto, Clio, Polo, Y, Mito, C3 ecc) non credo siano superiori i20. Nemmeno in questi dettagli su cui la i20 sembra scivolare.
 

FL86

Utente noto
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
304
Punteggio reazioni
83
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 comfort login
Speriamo bene non mi faccia scherzi :) 5 giorni e la ritiro
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Anche io guarda...Proprio da lì...E mi innervosisco parecchio perché mia moglie si ostina a non guidare per permettermi di individuare i rumorini nel bagagliaio...Ovviamente mi innervosisco con Hyundai, non con mia moglie!

Comunque: ho messo del (solito) biadesivo sulla parte inferiore della cappelliera che "balla" sulla lamiera del portellone, nonostante in Hyundai abbiano messo un riporto di gomma proprio lì.
Non basta. Ora un po' si è attutito. E' un rumore-vibrazione che somiglia parecchio a un "orco che batte i denti dal freddo"..Per capirci: un battito di denti è un ta-ta-ta-ta-ta-ta...quello di un orco è TATATATATATATATATATATA....
Ho biadesivato anche la mensola che si può alzare di qualche cm, sempre nel bagagliaio...



Da certi punti di vista sembra deludere le aspettative, da altri punti di vista, invece, la i20 mantiene le promesse.
Oltre a Peugeot e Opel io aggiungerei anche la Mazda, ma poi, i rimanenti modelli delle pletora del segmento "B" (Punto, Clio, Polo, Y, Mito, C3 ecc) non credo siano superiori i20. Nemmeno in questi dettagli su cui la i20 sembra scivolare.
Anche io a volte sento dei rumori dietro ogni volta che reclino gli schienali posteriori.
Secondo me sono dove agganciano,
Poi dopo qualche giorno spariscono.
 

FL86

Utente noto
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
304
Punteggio reazioni
83
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 comfort login
Dai ke non hai aspettato nulla!

Si per fortuna haha arrivata dopo una settimana all'acquisto, e un'altra settimana ora per montaggi vari... leggendo molti di voi che han atteso 2 3 mesi, son andato bene...eppure l'attesa è snervante :D
 

Remo Barin

Utente
Registrato
6 Mar 2016
Messaggi
53
Punteggio reazioni
99
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
i20 comfort 1.0 turbo benzina
Io ho risolto mettendo del nastro telato dove vengono attaccati i sedili.
 

depejo

Utente
Registrato
1 Feb 2016
Messaggi
251
Punteggio reazioni
281
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 1.4 MPI Style 5p A/T - tetto panoramico
Io ho risolto mettendo del nastro telato dove vengono attaccati i sedili.
Cioè, cioè, cioè?!?!? Spiega meglio per favore che un'idea che sia lo schienale del sedile posteriore destro, ce l'ho, in effetti.
 
Alto Basso