Specchietto retrovisore con dispositivo anti-abbagliamento

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
962
Punteggio reazioni
424
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Come vi trovate con il dispositivo anti-abbaglio dello specchietto retrovisore interno (quello che si attiva con il tastino posto sotto lo specchietto stesso) ? Finché l'auto che sta dietro è relativamente distante l'effetto di attenuazione è visibile (lo specchio assume una colorazione verdastra tipo occhiali da sole) ma se l'auto è a una decina di metri non è che attenui molto la luce dei fari
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.956
Punteggio reazioni
7.443
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Sulla mia, non noto questo problema. (Controllero)
 

boba74

Utente
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
68
Punteggio reazioni
23
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 CRDI XPOSSIBLE
Io ho una Tucson, anche se immagino che il sistema sia lo stesso per tutte....
Io non noto questo problema, anzi, le auto lontane le vedo normalmente, solo quando si avvicinano la luce si attenua e diventa verde.....
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
962
Punteggio reazioni
424
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Io ho una Tucson, anche se immagino che il sistema sia lo stesso per tutte....
Io non noto questo problema, anzi, le auto lontane le vedo normalmente, solo quando si avvicinano la luce si attenua e diventa verde.....
Per funzionare funziona nel senso che se lo spengo la differenza si vede poiché non diventa verde, forse sono io che mi devo abituare.
 

Arizona87

Utente
Registrato
29 Set 2018
Messaggi
54
Punteggio reazioni
42
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
Tucson MY'19 136hp CrDi dct
Conviene lasciarlo sempre acceso un modo che si scurisce gradualmente man mano che l'auto che sopraggiunge si avvicina. Io l'ho sempre lasciato acceso con tutte le auto che ho utilizzato e non ho avuto mai problemi.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Nella mia i40 ho segnalato il fatto che da un po' mi sono accorto che non si scurisce più. Ne con auto vicina ne con auto lontana. E loro dicono che funziona tutto... È Natale, sono tendenzialmente buono e per chiudere tutti i cantieri sto lavorando sabati e domeniche, da novembre. Non ho tempo e voglia di arrabbiarmi. Ma a gennaio torno alla carica e vedo cosa intendono fare . Perché è un sistema molto comodo se funziona!
 

Arizona87

Utente
Registrato
29 Set 2018
Messaggi
54
Punteggio reazioni
42
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
Tucson MY'19 136hp CrDi dct
Nella mia i40 ho segnalato il fatto che da un po' mi sono accorto che non si scurisce più. Ne con auto vicina ne con auto lontana. E loro dicono che funziona tutto... È Natale, sono tendenzialmente buono e per chiudere tutti i cantieri sto lavorando sabati e domeniche, da novembre. Non ho tempo e voglia di arrabbiarmi. Ma a gennaio torno alla carica e vedo cosa intendono fare . Perché è un sistema molto comodo se funziona!
Ma hai provato ad illuminare il sensore con una lampadina/torcia? Se funziona sarà un problema di taratura.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Registrato
14 Lug 2017
Messaggi
106
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai IONIQ Style
Come vi trovate con il dispositivo anti-abbaglio dello specchietto retrovisore interno (quello che si attiva con il tastino posto sotto lo specchietto stesso) ?
Bene, nessun problema. :)
 
Alto Basso