• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Spia anomalia motore dopo 15000 km [RISOLTO]

Alex_feaT_KITT

Nuovo utente
Registrato
23 Ott 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i20 1.1 CRDi Login
Salve ragazzi! Volevo raccontarmi la mia esperienza di qualche giorno fa, fortunatamente risolta senza problemi, ma magari potrebbe capitare in qualche altra vettura come la mia (i20 1.1 Crdi).
Alla mattina metto in moto per andare a lavoro e magicamente la spia di anomalia motore rimane accesa. Dopo varie imprecazioni sono comunque partito per andare a lavoro, senza correre troppo! Per strada non noto nulla di strano. Alla sera chiamo l officina Hyundai e mi dicono di portargliela il giorno dopo per una diagnosi.
In pratica la centralina dava un errore di "falso contatto", il tipo ha detto che il problema era il cavo di massa che non era collegato bene al telaio della macchina. Ristagnato il cavo e spia spenta.
Tutto tornato alla normalità. :):):)
Anche se mi piacerebbe sapere come ha fatto a capire che fosse il cavo di messa a terra il problema (ho aspettato li tre quarti d ora circa), ho pensato che non fosse la prima i20 a cui capitava questo problema!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Guarda, amico caro, che ci sono km di thread sulla spia anomalia motore delle i20 diesel.

Per la 1.1, l'arcano l'ha svelato @Newuser-i20 , il primo a cui hanno saldato un cavo di massa nella centralina, risolvendogli il problema. Parliamo di mesi fa. Forse settembre 2015...

Per la 1.4, che mi onoro indegnamente di possedere :D , il problema, invece, è dato dalla sonda lambda#2, che non dialoga con la centralina e va sostituita. Risolto, nel mio caso a dicembre 2015.

Senza offesa, ma sei arrivato tardino.....;););):D
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Meglio tardi che mai... !!! :):):)
 

nick-nitro

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
490
Punteggio reazioni
495
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Crdi Login, Aqua Sparkling: Evey
Guarda, amico caro, che ci sono km di thread sulla spia anomalia motore delle i20 diesel.

Per la 1.1, l'arcano l'ha svelato @Newuser-i20 , il primo a cui hanno saldato un cavo di massa nella centralina, risolvendogli il problema. Parliamo di mesi fa. Forse settembre 2015...

Per la 1.4, che mi onoro indegnamente di possedere :D , il problema, invece, è dato dalla sonda lambda#2, che non dialoga con la centralina e va sostituita. Risolto, nel mio caso a dicembre 2015.

Senza offesa, ma sei arrivato tardino.....;););):D

La sua esperienza ci dice che gli errori di gioventù che vi hanno afflitto, ora sono ben noti e risolvibili in meno di un ora!




ps:speriamo non capitino anche a me
 
Ultima modifica:

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Inoltre spargere la soluzone in altri 3d puo' essere utile... visto che nn sempre si trova il 3d giusto.... quando serve...
 
Alto Basso