Spia Avaria Motore

Antonio De Nittis

Nuovo utente
Registrato
15 Set 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Hyundai Ix35 executive
Salve ragazzi ieri mi si è accesa la spia di avaria motore, dico la verità mi sono fatto prendere un po dal panico, perchè sapete meglio di me che questa spia non si sa mai cosa riservi. cmq facendola breve sono andato dal mio meccanico e mi ha detto che probabilmente era dovuto al fatto che mi avviavo verso la riserva del carburante e che magari si era creata un po di aria, non capisco cosa abbia voluto dire esattamente (premetto che non mi si era ancora accesa la spia della riserva e mi dava ancora 97km di autonomia), non mi ha convinto molto il mio meccanico ma ho voluto dargli retta in ogni caso. subito dopo aver fatto rifornimento ed aver riavviato la macchina, beh la spia non c'era più.. Secondo voi a cosa è dovuto? Grazie
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Quanti km ha l'auto?
Uno dei problemi ricorrenti per la ix35 1.7 è il filtro gasolio sporco.
Alghe, acqua, morchie varie...
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
A quel kilometraggio è presumibile che il filtro gasolio non sia ancora stato sostituito, dato che è previsto a 60.000.
Se non curato con specifici additivi il filtro gasolio rischia seriamente di non arrivare a 60.000km.

Per averne la certezza dovresti interrogare il codice errore registrato nella centralina. Attraverso quello sai già quali possono essere le cause che hanno portato all'accensione della spia.