Spia check motore accesa

riccardo883

Nuovo utente
Registrato
4 Set 2011
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Buongiorno sono nuovo del forum, ma ho subito bisogno di un vostro aiuto, sono circa 6 mesi che sto combattendo con questa spia del check motore, sono stato dal mio meccanico di fiducia e dopo aver attaccato il test dice di essere un errore in sonda lambda, pulisce tutto il corpo farfallato, cancella l'errore e sembra tutto apposto. tornando a casa sembra tutto apposto e invece dopo pochi metri si riaccende la spia, il giorno dopo vado in hyundai e anche loro mi dicono che sia la sonda lambda da cambiare, anche se al mio meccanico gli sembra molto strano. la mia è una getz 1.3 benzina del 2003 con 80mila km. sempre tenuta bene, secondo voi cosa potrebbe essere? premetto che la macchina non presenta nessun problema guidandola. grazie a tutti
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
Quando ti si accende la spia check motore, controllando con la presa diagnosi ti viene fuori un codice (te lo sei fatto dire?). E a quel codice è associato il problema.
Quindi se sono già in due che ti dicono che è la sonda lambda....purtroppo mi sa che è quella.

Prova comunque a dirci qual'è il codice errore che ti si presenta.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.820
Punteggio reazioni
9.304
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
ebay, lambda standard 0-1Volts 4 fili se non erro.
Costo 30 euro spedita.
Elettrauto e sei apposto.

Se è quella ovviamente.
 

xerox

Nuovo utente
Registrato
27 Dic 2013
Messaggi
23
Punteggio reazioni
2
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
getz 1.1 style