Spia del motore accesa e auto che va a colpi...

indovirondo

Utente noto
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
515
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack
Ho portato questa sera la macchina in concessionaria. Vi terrò informati!

P.S. per il tagliando dei 30000 Km, che faro' in contemporanea, mi hanno preventivato 490 euro circa:mad::mad::mad::mad::mad::mad:

STI GRAN Ca**i
per quella cifra fai lavare anche il sottoscocca e pretendi una lucidata con 2 mani di cera ....alla karate kid ! a MANO !!!
 

jako

Utente
Registrato
18 Giu 2011
Messaggi
149
Punteggio reazioni
122
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Comfort + Plus Pack (2016)
STI GRAN Ca**i
per quella cifra fai lavare anche il sottoscocca e pretendi una lucidata con 2 mani di cera ....alla karate kid ! a MANO !!!
Gli ho gia' detto che al ritiro dovremo litigare sui numeri. Gli faro' pelo e contropelo e, lo so gia', andrà a finire che d'ora in poi mi vedranno solo per gli interventi in garanzia.
 

indovirondo

Utente noto
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
515
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack
a me è arrivata , dopo mesi e mesi l' iscrizione a my hyundai . fino al 31 gennaio c'è lo sconto del 20 % sui ricambi , quindi su olio e filtri, solo per chi è iscritto ...dicono
 
Ultima modifica:

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
Ho portato questa sera la macchina in concessionaria. Vi terrò informati!

P.S. per il tagliando dei 30000 Km, che faro' in contemporanea, mi hanno preventivato 490 euro circa:mad::mad::mad::mad::mad::mad:

É una battuta vero? Stai scherzando?
 

Maurizio Gualtieri

Nuovo utente
Registrato
15 Nov 2017
Messaggi
37
Punteggio reazioni
15
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Ioniq style
@jako ciao, volevo salutarti ma non ti ho piu visto, alla fine ho recuperato la macchina sostituta vicino alla stazione centrale. Ho detto ad Amin che il problema che abbiamo noi è simile quindi il carburante non c'entra. 500 euro mi sembrano un po tantini no?
 

jako

Utente
Registrato
18 Giu 2011
Messaggi
149
Punteggio reazioni
122
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Comfort + Plus Pack (2016)
@jako ciao, volevo salutarti ma non ti ho piu visto, alla fine ho recuperato la macchina sostituta vicino alla stazione centrale. Ho detto ad Amin che il problema che abbiamo noi è simile quindi il carburante non c'entra. 500 euro mi sembrano un po tantini no?
Chiamiamolo pure con il suo nome: FURTO!!!
 

Maurizio Gualtieri

Nuovo utente
Registrato
15 Nov 2017
Messaggi
37
Punteggio reazioni
15
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Ioniq style
Ma per il tagliando dei 15000km quanto hai speso?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Chiamiamolo pure con il suo nome: FURTO!!!


Un attimo!

Un furto è una cosa, farsi fare un tagliando a 490 €, senza aver in mano una rosa di preventivi fatti da altre Concessionarie, è altra cosa.

Non dico cosa, per non urtare la suscettibilità, già compromessa, di alcuni utenti....

Però, piano con le parole!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.601
Punteggio reazioni
12.497
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Un consiglio: per qualunque intervento in officina, che sia tagliando, sostituzione motore o solo di una lampadina, se è un intervento in cui dovete tirare fuori voi i soldini, fatevi fare sempre un preventivo scritto.
Così intanto si valuta ed al limite si può vedere se ci sono alternative per spendere meno, poi se si decide di affidarsi a quell'officina, il preventivo lo devono rispettare con una tolleranza (per legge) del 10%: se vi hanno preventivato 100 e poi la fattura è 130, 20 euro potete rifiutarvi di pagarli, a meno che loro non vi abbiano informato sull'aumento e voi lo abbiate approvato.
 

jako

Utente
Registrato
18 Giu 2011
Messaggi
149
Punteggio reazioni
122
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Comfort + Plus Pack (2016)
Un consiglio: per qualunque intervento in officina, che sia tagliando, sostituzione motore o solo di una lampadina, se è un intervento in cui dovete tirare fuori voi i soldini, fatevi fare sempre un preventivo scritto.
Così intanto si valuta ed al limite si può vedere se ci sono alternative per spendere meno, poi se si decide di affidarsi a quell'officina, il preventivo lo devono rispettare con una tolleranza (per legge) del 10%: se vi hanno preventivato 100 e poi la fattura è 130, 20 euro potete rifiutarvi di pagarli, a meno che loro non vi abbiano informato sull'aumento e voi lo abbiate approvato.

Un attimo!

Un furto è una cosa, farsi fare un tagliando a 490 €, senza aver in mano una rosa di preventivi fatti da altre Concessionarie, è altra cosa.

Non dico cosa, per non urtare la suscettibilità, già compromessa, di alcuni utenti....

Però, piano con le parole!

Punto 1: se non fossi stato vincolato ad andare dal concessionario che gia' aveva in carico la macchina per completare gli interventi in garanzia mi sarei fatto sicuramente un giro di preventivi

Punto 2: Il preventivo che mi ha fatto la concessionaria per la manutenzione ordinaria al momento dell'accettazione della vettura e' "pacchettizzato", per avere il dettaglio devo aspettare la fattura

Punto 3: Negli ultimi due mesi la macchina e' stata ferma in officina per problemi vari circa 10 giorni. Visto che ogni giorno di macchina ferma a me costa, ho la necessita' di ottimizzare i tempi.

Detto questo, se raffronto gli interventi in manutenzione ordinaria con la manutenzione della mia precedente i30 diesel, effettuata sempre presso la medesima struttura, rammento importi di questo tipo ogni 90.000 Km. Francamente ogni 30.000 mi sembra decisamente eccessivo (visto che chiamarlo furto potrebbe urtare suscettibilità' compromesse)!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.601
Punteggio reazioni
12.497
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Punto 1: se non fossi stato vincolato ad andare dal concessionario che gia' aveva in carico la macchina per completare gli interventi in garanzia mi sarei fatto sicuramente un giro di preventivi

Punto 2: Il preventivo che mi ha fatto la concessionaria per la manutenzione ordinaria al momento dell'accettazione della vettura e' "pacchettizzato", per avere il dettaglio devo aspettare la fattura

Punto 3: Negli ultimi due mesi la macchina e' stata ferma in officina per problemi vari circa 10 giorni. Visto che ogni giorno di macchina ferma a me costa, ho la necessita' di ottimizzare i tempi.

Detto questo, se raffronto gli interventi in manutenzione ordinaria con la manutenzione della mia precedente i30 diesel, effettuata sempre presso la medesima struttura, rammento importi di questo tipo ogni 90.000 Km. Francamente ogni 30.000 mi sembra decisamente eccessivo (visto che chiamarlo furto potrebbe urtare suscettibilità' compromesse)!

Capisco la tua situazione specifica e quindi posso immaginare che non c'erano molte altre possibilità se non effettuare il tagliando nel più breve tempo possibile.
Avevo solo scritto un consiglio da tener presente, in generale, ogni qual volta ci si reca in officina, proprio perchè si può incappare in fatture che ci appaiono sproporzionate.

E' un consiglio e resta tale.
;)
 

Maurizio Gualtieri

Nuovo utente
Registrato
15 Nov 2017
Messaggi
37
Punteggio reazioni
15
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Ioniq style
@jako sono passato in concessionario, mi hanno detto che mi sostituiranno gli iniettori, questo è quello che gli ha detto di fare Hyundai, a te quando te la dovrebbero restituire? ti hanno detto qualcosa in merito ai tuoi problemi? ma potrebbe essere che magari poi ti fanno spendere di meno per il tagliando?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
L'ultima volta che ho letto il titolo di questo thread, mi pare suonasse tipo
"Spia del motore accesa e auto che va a colpi..."
quindi direi che siamo abbastanza off topic, a continuare a parlare di tagliandi, furti, rapine, abigeato e insider trading.

Vi invito, dunque, a tornare in topic, se c'è ancora qualcosa da discutere in tema col thread.

Un'ultima, piccola, puntualizzazione, sempre sui costi dei tagliandi ( e chiudiamo davvero): https://www.hyundai-club.eu/threads/viscosita-olio-motore.24178/#post-358434 .

E' un tagliando dei 15.000, vero. Ma, forse, non ci sono solo i Bassotti, a gestire le officine....
 

jako

Utente
Registrato
18 Giu 2011
Messaggi
149
Punteggio reazioni
122
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Comfort + Plus Pack (2016)
@jako sono passato in concessionario, mi hanno detto che mi sostituiranno gli iniettori, questo è quello che gli ha detto di fare Hyundai, a te quando te la dovrebbero restituire? ti hanno detto qualcosa in merito ai tuoi problemi? ma potrebbe essere che magari poi ti fanno spendere di meno per il tagliando?
Mi hanno comunicato che,d'accordo con Hyundai, hanno gia' ordinato gli iniettori e che mi li sostituiranno in garanzia.
 

jako

Utente
Registrato
18 Giu 2011
Messaggi
149
Punteggio reazioni
122
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Comfort + Plus Pack (2016)
L'ultima volta che ho letto il titolo di questo thread, mi pare suonasse tipo
"Spia del motore accesa e auto che va a colpi..."
quindi direi che siamo abbastanza off topic, a continuare a parlare di tagliandi, furti, rapine, abigeato e insider trading.

Vi invito, dunque, a tornare in topic, se c'è ancora qualcosa da discutere in tema col thread.

Un'ultima, piccola, puntualizzazione, sempre sui costi dei tagliandi ( e chiudiamo davvero): https://www.hyundai-club.eu/threads/viscosita-olio-motore.24178/#post-358434 .

E' un tagliando dei 15.000, vero. Ma, forse, non ci sono solo i Bassotti, a gestire le officine....

Facendo tesoro del suggerimento dell'oculato moderatore, per quanto mi riguarda l'argomento tagliando verra' trattato solo sul topic 'Tagliando 30000 Km' e, se son Bassotti, saranno smascherati :)
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
io al tagliando dei 15000 ho pagato 170€ , come da post dedicato ;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Siamo off topic.....:rolleyes:

Comunque, noto che i "rapinatori" i "briganti", i "tagliagole" non sono poi così diffusi come qualcuno pensa....:oops:
 

indovirondo

Utente noto
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
515
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack
C'è su facebook un altro utente con il motore singhiozzante...inizio a preoccuparmi
 
Alto Basso