Spia ESC

barabba1983

Utente
Registrato
13 Lug 2012
Messaggi
165
Punteggio reazioni
48
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
NEW I30 - 1.6crdi 110cv - Comfort - ad.pack
Ciao,
oggi mentre viaggiavo ad andatura tranquilla mi sono accorto che c'era la spia dell'esc accesa fissa.
Ho accostato, spento e riacceso la vettura il problema è svanito.
E' capitato già a qualcuno? Sul manuale indica che la spia avvisa di un malfunzionamento dell'esc.

A
 

barabba1983

Utente
Registrato
13 Lug 2012
Messaggi
165
Punteggio reazioni
48
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
NEW I30 - 1.6crdi 110cv - Comfort - ad.pack
Aggiungo che dopo un paio di viaggi e circa 200 km la spia non si è più accesa . Lo riterrei caso isolato.
 

barabba1983

Utente
Registrato
13 Lug 2012
Messaggi
165
Punteggio reazioni
48
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
NEW I30 - 1.6crdi 110cv - Comfort - ad.pack
Ciao, continuo la mia discussione (anche se è un monologo ) per dirvi che la spia dell'ESC si è accesa fissa da 4 / 5 giorni.
In realtà si accende dopo una ventina di minuti dall'avvio. Portata al concessionario e fatta diagnostica mi hanno detto che sono da sostituire interruttore freno e interruttore frizione.
Tutto in garanzia, ordinano il pezzo e la prossima settimana vado a sostituire.
Molto soddisfatto dell'assistenza ufficiale di Torino (CER) , mi hanno anche incluso la regolazione dei fari ( il concessionario precedente me la faceva pagare). Senza la garanzia dei 5 anni questo sarebbe stato il 3 intervento a pagamento.
 

Snesh

Utente
Registrato
2 Gen 2016
Messaggi
97
Punteggio reazioni
59
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
I30 1.6 CRDI Comfort
Ciao a me sta facendo lo stesso scherzetto, rimane la spia dell'ESC accesa e fissa.
Anche a me si accende dopo una ventina di minuti.

E' davvero l'interruttore del freno e della frizione?
Potrebbe trattarsi di un fusibile?
 
Registrato
10 Lug 2023
Messaggi
202
Punteggio reazioni
66
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson
Anno
2018
Buongiorno, non so se ho rispolverato correttamente questa vecchia discussione su spia ESC (anche se relativa a i30). Ho provato a cercare qualcosa di più attinente al mio caso ma non ho trovato nulla. Al limite mi affido ai Mod.... Qualche giorno fa dopo pochi metri in movimento (mentre passavo dalla prima alla seconda marcia, cambio manuale) si sono accese contemporaneamente 3 spie gialle: ESC, AUTO HOLD e DBC senza che avessi sfiorato nessun pulsante. Non stavo facendo nulla di strano: solita guida tranquilla per cui ho proseguito fino a destinazione (circa 8 km) con le spie accese. Ho spento l'auto e dopo circa un'ora l'ho riaccesa. Le tre spie sono rimaste accese per qualche centinaio di metri, dopodichè si sono spente contemporaneamente da sole senza che facessi nulla. Negli ultimi 3 giorni nessun problema e nessuna simpatica spia accesa. L'auto ha circa 100.000km ed è stata oggetto di un richiamo per presunti problemi ai freni (campagna 21DC03) circa 5 mesi fa. Al momento del richiamo l'assistenza non aveva rilevato nulla di anomalo. Cosa potrebbe essere? Grazie
 
Alto Basso