tux79
Nuovo utente
- Registrato
- 23 Set 2013
- Messaggi
- 32
- Punteggio reazioni
- 4
- Provincia
- Cuneo CN
- Auto ed Allestimento
- hyundai i20 classic
Salve a tutti.
Espongo un "problema" che si è manifestato circa un mese dopo aver ritirato la macchina.
Premetto una cosa... quando arrivo a 460 /470 km e una spia accesa (sull'interruttore BRC di commutazione) faccio il pieno di GPL stesso distributore.
E qui sta il "problema" DOPO aver fatto il pieno rimane solo UNA spia lampeggiante (l'ultima quella della riserva)e rimane così dopo 20 / 30 km di percorrenza dopodiché le spie ritornano regolarmente a QUATTRO.
Non sembra grave..nessun segnale acustico quando lampeggia una spia e l'impianto commuta regolarmente da benzina a GPL. Quando ho portato la macchina in officina (e poi in BRC) mi hanno detto che quando faccio il pieno di GPL devo aspettare 5 minuti (a quadro spento) affinche l'impianto sappia la quantità di gas. Sembra una cavolata infatti seguendo quello che mi hanno detto il problema sussiste.
Pensavo a un sovraccarico di GPL nella bombola... ma su internet ho letto che devono lampeggiare tutti e quattro i led e non uno solo.
Proverò magari a cambiare distributore oppure a evitare di fare il pieno tutte le volte...non so.
A qualcuno è già successo una cosa del genere? E' normale?
Grazie per eventuali risposte.
Espongo un "problema" che si è manifestato circa un mese dopo aver ritirato la macchina.
Premetto una cosa... quando arrivo a 460 /470 km e una spia accesa (sull'interruttore BRC di commutazione) faccio il pieno di GPL stesso distributore.
E qui sta il "problema" DOPO aver fatto il pieno rimane solo UNA spia lampeggiante (l'ultima quella della riserva)e rimane così dopo 20 / 30 km di percorrenza dopodiché le spie ritornano regolarmente a QUATTRO.
Non sembra grave..nessun segnale acustico quando lampeggia una spia e l'impianto commuta regolarmente da benzina a GPL. Quando ho portato la macchina in officina (e poi in BRC) mi hanno detto che quando faccio il pieno di GPL devo aspettare 5 minuti (a quadro spento) affinche l'impianto sappia la quantità di gas. Sembra una cavolata infatti seguendo quello che mi hanno detto il problema sussiste.
Pensavo a un sovraccarico di GPL nella bombola... ma su internet ho letto che devono lampeggiare tutti e quattro i led e non uno solo.
Proverò magari a cambiare distributore oppure a evitare di fare il pieno tutte le volte...non so.
A qualcuno è già successo una cosa del genere? E' normale?
Grazie per eventuali risposte.