• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Spia lampeggiante livello GPL

tux79

Nuovo utente
Registrato
23 Set 2013
Messaggi
32
Punteggio reazioni
4
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
hyundai i20 classic
Salve a tutti.
Espongo un "problema" che si è manifestato circa un mese dopo aver ritirato la macchina.

Premetto una cosa... quando arrivo a 460 /470 km e una spia accesa (sull'interruttore BRC di commutazione) faccio il pieno di GPL stesso distributore.

E qui sta il "problema" DOPO aver fatto il pieno rimane solo UNA spia lampeggiante (l'ultima quella della riserva)e rimane così dopo 20 / 30 km di percorrenza dopodiché le spie ritornano regolarmente a QUATTRO.
Non sembra grave..nessun segnale acustico quando lampeggia una spia e l'impianto commuta regolarmente da benzina a GPL. Quando ho portato la macchina in officina (e poi in BRC) mi hanno detto che quando faccio il pieno di GPL devo aspettare 5 minuti (a quadro spento) affinche l'impianto sappia la quantità di gas. Sembra una cavolata infatti seguendo quello che mi hanno detto il problema sussiste.
Pensavo a un sovraccarico di GPL nella bombola... ma su internet ho letto che devono lampeggiare tutti e quattro i led e non uno solo.
Proverò magari a cambiare distributore oppure a evitare di fare il pieno tutte le volte...non so.
A qualcuno è già successo una cosa del genere? E' normale?
Grazie per eventuali risposte.
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
strano, a me il livello lo trova appena riaccendo l auto, prova a portarla in concessionaria o in un centro brc e vedi che ti dicono :)
 

tux79

Nuovo utente
Registrato
23 Set 2013
Messaggi
32
Punteggio reazioni
4
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
hyundai i20 classic
strano, a me il livello lo trova appena riaccendo l auto, prova a portarla in concessionaria o in un centro brc e vedi che ti dicono :)

Grazie x la risposta vuol dire che nel mio caso non è normale.
Proverò a riportarla in officina e poi loro la riporteranno in BRC. Qualcuno ha suggerimenti perchè fa così? Qualche taratura sbagliata? A nessuno è capitato una cosa del genere?
 

alex 58

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2011
Messaggi
14
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
santa fe'4wd style
Succede anche a me quando faccio rifornimento. Ma non ho dato importanza a tt cio' anche perche' l'auto va bene e le spie ritornano accese da li a poco.
Vai tranquillo.......
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
Grazie x la risposta vuol dire che nel mio caso non è normale.
Proverò a riportarla in officina e poi loro la riporteranno in BRC. Qualcuno ha suggerimenti perchè fa così? Qualche taratura sbagliata? A nessuno è capitato una cosa del genere?

È una taratura sbagliata dell elettrovalvola con il sensore di pieno.Se proprio ti dà fastidio contatta brc altrimenti fai come ti è stato gia suggerito lascia tutto comè
 

tux79

Nuovo utente
Registrato
23 Set 2013
Messaggi
32
Punteggio reazioni
4
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
hyundai i20 classic
Sembra essere risolto. Praticamente bisogna fare rifornimento quando sono in "riserva" di gpl (cioè quando l'ultima spia del commutatore inizia a lampeggiare)
Da due rifornimenti che non si presenta più il problema
 
Alto Basso