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spia motore accesa

MacAnder

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Io speravo (spero) di aver capito male... come si fa ad andare in officina autorizzata a fare una domanda del genere?!?
:eek: :(

beh, dai, chiedere è lecito:rolleyes:, rispondere è cortesia :)
 

MacAnder

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Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
...OK.... ma pensare al contesto ed alle condizioni prima di fare le domande non è mica così faticoso... :confused:

Assolutamente, infatti ero un po' ironico :D

avrei voluto vedere la faccia del meccanico:eek:o_O
 

brutale

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Cioè rimapparla a 141CV?
Anche se tecnicamente possibile, cosa vuoi che ti risponda un'officina autorizzata, che si può fare?

Così andrebbero contro le indicazioni della casa madre (con rischio di perdere la concessione) e anche contro la legge...
lo so, o la prendi nuova la centralina della 141 cv oppure penso di prendere quella aggiuntiva seria da 600€
 

MacAnder

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lo so, o la prendi nuova la centralina della 141 cv oppure penso di prendere quella aggiuntiva seria da 600€

Scusa ma le centraline non è che si cambiano in un'auto come se fossero degli pneumatici.
Qui dici che visto che non te la rimappano, ti resta l'alternativa di cambiare la centralina montando quella della 141CV:rolleyes:oppure mettere un'aggiuntiva:confused:

Fermo restando che ognuno fa quello che vuole con la propria auto, che siamo tutti maggiorenni vaccinati (come si diceva una volta) e che sappiamo le conseguenze di infrangere questa o quella legge, io mi chiedo: perchè non prendere direttamente la 141CV?o_O

E' vero, costa 2300 euro in più, però per rimappare la 115 ci vogliono 600 euro, e quindi parliamo di 1700 euro di differenza.
Ma siamo tranquilli, sia da un punto di vista di garanzia, che assicurativo, che penale. E non mi sembra poco.:)

Che poi siamo del tutto sicuri che meccanicamente la 115 e la 141 (cambio a parte) siano identiche e che portare il 115 a 141CV non sia penalizzante da un punto di vista dell'affidabilità meccanica?
 
M

Mass

Scusa ma le centraline non è che si cambiano in un'auto come se fossero degli pneumatici.
Qui dici che visto che non te la rimappano, ti resta l'alternativa di cambiare la centralina montando quella della 141CV:rolleyes:oppure mettere un'aggiuntiva:confused:

Fermo restando che ognuno fa quello che vuole con la propria auto, che siamo tutti maggiorenni vaccinati (come si diceva una volta) e che sappiamo le conseguenze di infrangere questa o quella legge, io mi chiedo: perchè non prendere direttamente la 141CV?o_O

E' vero, costa 2300 euro in più, però per rimappare la 115 ci vogliono 600 euro, e quindi parliamo di 1700 euro di differenza.
Ma siamo tranquilli, sia da un punto di vista di garanzia, che assicurativo, che penale. E non mi sembra poco.:)

Che poi siamo del tutto sicuri che meccanicamente la 115 e la 141 (cambio a parte) siano identiche e che portare il 115 a 141CV non sia penalizzante da un punto di vista dell'affidabilità meccanica?

Credo che stia facendo un pò di confusione sì... o magari semplicemente si spiega male :)

Per il resto concordo... io sulle auto non ci ho mai messo nemmeno uno spillo diverso da come le compro.... a parte gli accessori per il trasporto a montaggio autonomo :)

Però giustamente, ognuno spende i propri danari come vuole per fare quello che vuole.... senza addentrarsi nelle questioni legali altrimenti non se ne esce più ;)
 

ProxiMars

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E' vero, costa 2300 euro in più, però per rimappare la 115 ci vogliono 600 euro, e quindi parliamo di 1700 euro di differenza.
Ma siamo tranquilli, sia da un punto di vista di garanzia, che assicurativo, che penale. E non mi sembra poco.:)

Che poi siamo del tutto sicuri che meccanicamente la 115 e la 141 (cambio a parte) siano identiche e che portare il 115 a 141CV non sia penalizzante da un punto di vista dell'affidabilità meccanica?

Senza considerare che nei 2300 euro non ci sono solo solo 25 cavalli in più ma almeno un cambio automatico doppia frizione, un freno di stazionamento elettrico e una turbina più grande (mi sembra che @Maurizio_M avesse fatto notale la differenza dei codici delle turbine dei 2 motori)...
 

brutale

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Scusa ma le centraline non è che si cambiano in un'auto come se fossero degli pneumatici.
Qui dici che visto che non te la rimappano, ti resta l'alternativa di cambiare la centralina montando quella della 141CV:rolleyes:oppure mettere un'aggiuntiva:confused:

Fermo restando che ognuno fa quello che vuole con la propria auto, che siamo tutti maggiorenni vaccinati (come si diceva una volta) e che sappiamo le conseguenze di infrangere questa o quella legge, io mi chiedo: perchè non prendere direttamente la 141CV?o_O

E' vero, costa 2300 euro in più, però per rimappare la 115 ci vogliono 600 euro, e quindi parliamo di 1700 euro di differenza.
Ma siamo tranquilli, sia da un punto di vista di garanzia, che assicurativo, che penale. E non mi sembra poco.:)

Che poi siamo del tutto sicuri che meccanicamente la 115 e la 141 (cambio a parte) siano identiche e che portare il 115 a 141CV non sia penalizzante da un punto di vista dell'affidabilità meccanica?
hai ragione l'importante non aumentare la pressione del common rail il motore non subisce nessun danno
 

Maurizio_M

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hai ragione l'importante non aumentare la pressione del common rail il motore non subisce nessun danno
Brutale scusami,devo essere franco di fatto. Tu nn puoi chiedere ad un meccanico che fa parte della rete ufficiale Hyundai,come puoi manomettere un auto della casa,per altro ancora in garanzia. Cosa pensi che ti possa dire? :rolleyes:
 

brutale

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Brutale scusami,devo essere franco di fatto. Tu nn puoi chiedere ad un meccanico che fa parte della rete ufficiale Hyundai,come puoi manomettere un auto della casa,per altro ancora in garanzia. Cosa pensi che ti possa dire? :rolleyes:
glie l"ho chiesto solo per sapere se era fattibile ma non in officina hyundai naturale che non può farlo, in più anche per sapere se i 2 motori 116 e 141cv sono uguali
 

ProxiMars

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Non darmi meriti che non ho... :)
Avevo spulciato le parti dei 2.0 136 e 185...

...e visto che le turbine dei due 2.0 erano diverse (a parità di cubatura)... nulla vieta che lo siano anche dei due 1.7 ;)
 

markofantin

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comunque voglio sottolineare che ogni officina autorizzata e diversa dall'altra sia per gli interventi da fare che per i prezzi e inoltre mi hanno detto che al primo tagliando cambieranno olio filtro olio e filtro antipolline ,ho chiesto ma quello aria? gasolio? no ! ba|
Io credo che tu debba guardare il libretto istruzioni dell'auto, vedere cosa devo cambiare e cosa no è pretendere quello. Tra l'altro Tutte le auto vendute dal 1.1.17 si dovranno eseguire i tagliandi ogni 20mila o 1 anno...
 

aryco

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Io credo che tu debba guardare il libretto istruzioni dell'auto, vedere cosa devo cambiare e cosa no è pretendere quello. Tra l'altro Tutte le auto vendute dal 1.1.17 si dovranno eseguire i tagliandi ogni 20mila o 1 anno...
Spiega spiega cos'è sta storia della 1/1/2017?
 

FRANCO17

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Io credo che tu debba guardare il libretto istruzioni dell'auto, vedere cosa devo cambiare e cosa no è pretendere quello. Tra l'altro Tutte le auto vendute dal 1.1.17 si dovranno eseguire i tagliandi ogni 20mila o 1 anno...
Si,dicci tutto siamo curiosi...
Ps. Spero che questa cosa nn sia retroattiva :( ,proprio ora che parlando francamente con il capo officina gli avevo estorto un "per come è lei e per i suoi km può venire tranquillamente ogni 2 anni " (credo più per nn essere rotto :))
 

markofantin

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A me la hanno venduta così in concessionario.
Io ho una i40 comprata 10/16, tagliandi ogni 30mila o 2 anni. È sarà così per sempre, per tutte le auto immatricolate fino al 31.12.

Mi stavo facendo fare un preventivo per una i20 diesel e ho chiesto dei tagliandi. A quel punto ha tirato fuori una circolare Hyundai con dietro un riassunto fatto dal capo officina che diceva 20mila o 1 anno per tutte le auto immatricolate dal 1.01.17. Tra parentesi c'era scritto (20-30-40-tucson-santa fe) forse per i10 funzionerà diversamente. Non ho chiesto.

Alla mia domanda, ma allora io con la i40? No no.. tu hai immatricolato ad ottobre, rispecchi i 30mila o 2 anni...
 

markofantin

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Si,dicci tutto siamo curiosi...
Ps. Spero che questa cosa nn sia retroattiva :( ,proprio ora che parlando francamente con il capo officina gli avevo estorto un "per come è lei e per i suoi km può venire tranquillamente ogni 2 anni " (credo più per nn essere rotto :))
Non è retroattiva, ho chiesto apposta...
 

markofantin

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