elettronica Spia motore

Gabriele01

Nuovo utente
Registrato
22 Mar 2024
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i10
Anno
2021
salve a tutti mi sono ricomparse queste spie senza motivo già mi era successo l’ho portata in assistenza essendo ancora in garanzia ma non hanno trovato nessun problema e si sono limitati a togliere solo le spie , ma dopo qualche mese sono ricoparse secondo voi cosa può essere la causa ?
 

Allegati

  • IMG_6525.png
    IMG_6525.png
    738,5 KB · Visite: 10
  • IMG_6524.png
    IMG_6524.png
    725,4 KB · Visite: 10
  • IMG_6523.png
    IMG_6523.png
    802,7 KB · Visite: 10

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
583
Punteggio reazioni
365
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Hai l'albero di Natale sul cruscotto.
Io tutto vedo, tranne che la spia motore però, quelle luci indicano problemi a:

- sistema anti-collisione (FCA)
- assistente luci abbaglianti (HBA)
- mantenimento di corsia (LKA)
- sistema di controllo stabilità (ESC) (rimane fissa o lampeggia?)
- pressione pneumatici (TPMS) (rimane fissa o lampeggia?)

Ora io non sono esperto, ma da ricordi di manuale direi che tra tutte queste spie FCA, HBA e LKA potrebbero essere collegate in quanto mi risulta che il corretto funzionamento di queste funzioni dipende dalla telecamera anteriore ed in alcuni casi se si accumula sporco o in condizioni meteo particolari potrebbero non funzionare, quindi una cosa semplice che puoi fare è pulire la zona della telecamera e vedere se scompaiono.
Anche TPMS ed ESC potrebbero a loro volta essere collegate, una pressione degli pneumatici scorretta o problemi di convergenza pneumatici accende il TPMS e potrebbe impedire il corretto funzionamento dell'ESC, quindi vai da un gommista e verifica pressione e convergenza.
Credo queste siano le uniche prove che tu come utente puoi fare, se non danno alcun esito devi tornare in officine Hyundai ed insistere affinché trovino il problema.
 

Gabriele01

Nuovo utente
Registrato
22 Mar 2024
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i10
Anno
2021
Hai l'albero di Natale sul cruscotto.
Io tutto vedo, tranne che la spia motore però, quelle luci indicano problemi a:

- sistema anti-collisione (FCA)
- assistente luci abbaglianti (HBA)
- mantenimento di corsia (LKA)
- sistema di controllo stabilità (ESC) (rimane fissa o lampeggia?)
- pressione pneumatici (TPMS) (rimane fissa o lampeggia?)

Ora io non sono esperto, ma da ricordi di manuale direi che tra tutte queste spie FCA, HBA e LKA potrebbero essere collegate in quanto mi risulta che il corretto funzionamento di queste funzioni dipende dalla telecamera anteriore ed in alcuni casi se si accumula sporco o in condizioni meteo particolari potrebbero non funzionare, quindi una cosa semplice che puoi fare è pulire la zona della telecamera e vedere se scompaiono.
Anche TPMS ed ESC potrebbero a loro volta essere collegate, una pressione degli pneumatici scorretta o problemi di convergenza pneumatici accende il TPMS e potrebbe impedire il corretto funzionamento dell'ESC, quindi vai da un gommista e verifica pressione e convergenza.
Credo queste siano le uniche prove che tu come utente puoi fare, se non danno alcun esito devi tornare in officine Hyundai ed insistere affinché trovino il problema.
Grazie avevo già letto una discussione su il problema forse sulla telecamera come dici tu, alla Hyundai ci sono stato essendo ancora in garanzia ed é stato solamente uno stress non avendo mai risolto questo problema ma si sono limitati solo ad eliminare le spie, comunque grazie proverò
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
583
Punteggio reazioni
365
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Grazie avevo già letto una discussione su il problema forse sulla telecamera come dici tu, alla Hyundai ci sono stato essendo ancora in garanzia ed é stato solamente uno stress non avendo mai risolto questo problema ma si sono limitati solo ad eliminare le spie, comunque grazie proverò
Visto che le spie sono tornate hai tutto il diritto di andare di nuovo all'officina Hyundai.
Se non ti è piaciuta la prima in cui sei stato, puoi andare in qualsiasi altra officina ufficiale.
 
Alto Basso