• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

elettronica spia pressione bassa pneumatici non si spenge .

mirko79

Utente
Registrato
18 Lug 2012
Messaggi
66
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.6 hev full hybrid bianca x-line
Anno
2021
buongiorno, ieri dopo 20 gg di stop ( ferie) della mia tucson , al riavvio mi segnalava il pneumatico ant. sx sgonfio ( 1.9 bar ) con conseguenti spie accese , arrivato al gommista gonfio la ruota con la macchina accesa ma rientrando la spia non si era resettata , pensavo che spegnendo l'auto e riaccendendola sparisse invece sta ancora là ... potete aiutarmi a capire come far spegnere la spia ..premetto che adesso legge 2.2. bar per tutti e 4 i pneumatici ma la sx ant, me la segnala sempre sgonfia . secondo voi se la sgonfio spengo la macchina e la gonfio andrà via ?
 

ziobacco

Utente
Registrato
28 Dic 2020
Messaggi
161
Punteggio reazioni
90
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson exellence HEV awd lp+dp Amazon gray
buongiorno, ieri dopo 20 gg di stop ( ferie) della mia tucson , al riavvio mi segnalava il pneumatico ant. sx sgonfio ( 1.9 bar ) con conseguenti spie accese , arrivato al gommista gonfio la ruota con la macchina accesa ma rientrando la spia non si era resettata , pensavo che spegnendo l'auto e riaccendendola sparisse invece sta ancora là ... potete aiutarmi a capire come far spegnere la spia ..premetto che adesso legge 2.2. bar per tutti e 4 i pneumatici ma la sx ant, me la segnala sempre sgonfia . secondo voi se la sgonfio spengo la macchina e la gonfio andrà via ?
Premesso che la spia dei sensori gomme inizia a dare l'informazione delle relative pressioni dei pneumatici normalmente dopo aver percorso un tratto di strada più o meno lungo, è capitato anche a me di aver ripristinato la pressione e la relativa indicazione si è spenta dopo aver percorso parecchi km.
 

mirko79

Utente
Registrato
18 Lug 2012
Messaggi
66
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.6 hev full hybrid bianca x-line
Anno
2021
io dopo il gonfiaggio ne ho percorsi circa 250 ... aspetto ancora ? o faccio un salto in officina ..
 

apallaria

Utente
Registrato
2 Ago 2016
Messaggi
241
Punteggio reazioni
96
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Excellance
La pressione deve essere almeno 2.4 altrimenti non si resetta. Gli altri pneumatici non te li segna perché non sono ancora scesi sotto la soglia critica. Go fia tutti e 4 a 2.5 e fai un po di strada
 

Allegati

  • SmartSelect_20220823-124914_Acrobat for Samsung.jpg
    SmartSelect_20220823-124914_Acrobat for Samsung.jpg
    120,1 KB · Visite: 29

mirko79

Utente
Registrato
18 Lug 2012
Messaggi
66
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.6 hev full hybrid bianca x-line
Anno
2021
ottimo grazie ...;)
 

ddregs

Nuovo utente
Registrato
14 Giu 2022
Messaggi
12
Punteggio reazioni
16
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson MY21 Full Hybrid 2WD Excellence , Deluxe + Lounge Pack, Shimmering Silver
Successo anche a me durante la vacanza in montagna la scorsa settimana. Segnava una gomma (posteriore sinistra) a pressione bassa. Sono andato dal benzinaio, ha detto che era sotto i 2.4 di pochissimo e ha gonfiato a 2.4 (non avevo letto questo thread). Ho fatto quindi 300km per tornare a casa e 300km la mattina dopo per tornare in montagna (si, ferie travagliate) ma nulla, la spia non si è spenta.
Sono tornato definitivamente sabato, ho gonfiato a 2.5 tutte e 4 le gomme con il compressore in casa e l'auto fredda e ieri pomeriggio finalmente la spia si è spenta. Grazie dell'aiuto a voi
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Si sarebbe spenta comunque, anche con 2.4....a volte si spegne dopo pochi km, a volte no. Importante che segni la pressione corretta, e devo dire che è abbastanza precisa.
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.044
Punteggio reazioni
663
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
I sensori TPMS, se lasciati a riposo per qualche giorno, vanno in letargo per risparmiare l'uso della batteria.
Il loro "risveglio" si effettua in automatico con il cambio di pressione del pneumatico che si ha naturalmente con l'uso del veicolo.
A volte può capitare che ciò non basta, è buona cosa sgonfiare e rigonfiare anche un po' in eccesso 2,7/2,8 bar e fare qualche Km.
Ricordarsi poi di ristabilire la pressione corretta (la si trova sul montante lato conducente)
 

bruno55

Nuovo utente
Registrato
30 Lug 2020
Messaggi
12
Punteggio reazioni
7
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.6 TGDI 4WD DCT Exellence + P.P. Dark Knight
E' accaduto anche a me stamani. Letto i suggerimenti soprastanti (pressione portata a 2,5 bar) e la spia si è spenta dopo un centinaio di metri. Quindi pressioni nuovamente a 2,3 bar. Problema risolto. Grazie per l'ospitalità.
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.044
Punteggio reazioni
663
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
E' accaduto anche a me stamani. Letto i suggerimenti soprastanti (pressione portata a 2,5 bar) e la spia si è spenta dopo un centinaio di metri. Quindi pressioni nuovamente a 2,3 bar. Problema risolto. Grazie per l'ospitalità.
2,3 Bar mi sembrano pochi..
 

bruno55

Nuovo utente
Registrato
30 Lug 2020
Messaggi
12
Punteggio reazioni
7
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.6 TGDI 4WD DCT Exellence + P.P. Dark Knight

Alessandro.1973

Nuovo utente
Registrato
17 Apr 2021
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson exellenxe
Buonasera ho cercato nelle vecchie discussioni ma non ho trovato risposta

Ho una Hyundai Tucson Hybrid del 2021

Qualcuno sa se è possibile, e come si fa a cambiare l'unità di misura sulla pressione pneumatici da Psi a Bar nel computerino del cruscotto

Oggi mi è uscito un problema di "pressione bassa" su un pneumatico anteriore dx

Volevo inoltre chiedere

Ho 31 psi su entrambe le ruote anteriori e 30 psi su entrambe le ruote posteriori

Perchè mi segnala solo pressione bassa sull'anteriore destra e non su entrambe?

Grazie a chi mi vorrà rispondere
 
Alto Basso