Spia riserva?

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Mi pareva fossi commerciante.. chiedo scusa ...
Saresti stato un commerciante anomalo :D
Scusa? E perché mai?
Vorrei solo precisare un paio di cose:
1) l'altro ieri sera al rientro verso casa sapevo benissimo di essere prossimo alla riserva.
2) sono piuttosto abitudinario, e se e quando trovo un distributore che mi piace, ha prezzi sensati ed è sulla mia strada abituale cerco di far rifornimento sempre lì.
3) il distributore d cui sopra si trova a quattro chilometri da casa.
4) ricordavo questo post
5) ieri mattina accendendo l'auto mi sono detto "facciamo due foto".
Ora una domanda: quale problema può creare il fatto di fare carburante in riserva in una macchina usata quotidianamente e abbondantemente?
Non parlatemi di formazione di "fundass" (dialettale piemontese per il fondo che si forma nelle bottiglie di vino di scarsa qualità abbandonate per anni)...
Il serbatoio è continuamente oggetto di sbattimenti causati dal movimento della vettura.
 
Ultima modifica:

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
Scusa? E perché mai?
Vorrei solo precisare un paio di cose:
1) l'altro ieri sera al rientro verso casa sapevo benissimo di essere prossimo alla riserva.
2) sono piuttosto abitudinario, e se e quando trovo un distributore che mi piace, ha prezzi sensati ed è sulla mia strada abituale cerco di far rifornimento sempre lì.
3) il distributore d cui sopra si trova a quattro chilometri da casa.
4) ricordavo questo post
5) ieri mattina accendendo l'auto mi sono detto "facciamo due foto".
Ora una domanda: quale problema può creare il fatto di fare carburante in riserva in una macchina usata quotidianamente è abbondantemente?
Non parlatemi di formazione di "fundass" (dialettale piemontese per il fondo che si forma nelle bottiglie di vino di scarsa qualità abbandonate per anni)...
Il serbatoio è continuamente oggetto di sbattimenti causati dal movimento della vettura.

Io cerco di non tenere mai troppo gasolio nel serbatoio, un meccanico dell'officina mi disse (ambasciator non porta pena ;)) che più gasolio c'è nel serbatoio e più alghe si formano (soprattutto in estate) e più probabilità che vadano a finire nel filtro con conseguente modalità "protezione" del motore...
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Io cerco di non tenere mai troppo gasolio nel serbatoio, un meccanico dell'officina mi disse (ambasciator non porta pena ;)) che più gasolio c'è nel serbatoio e più alghe si formano (soprattutto in estate) e più probabilità che vadano a finire nel filtro con conseguente modalità "protezione" del motore...
Con i consumi della 2.0 non è nemmeno tanto facile "tenere troppo gasolio nel serbatoio"... ;)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.498
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
M

Mass

...mi sa che siamo dei bei viaggiatori fra tutti....
Io ho la Tucson da ottobre 2015... come Maurizio mi pare, siamo stati fra i primi ad essere su strada.... ho passato i 30mila.
Ma se ci aggiungo i Km fatti con la Smart prima e con la i10 dopo.... anche io sarei prossimo ai 45mila.... se avessi utilizzato solo la Tucson
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.498
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
tu sei più furbo che santo :D;), sai che la mia domanda era un'altra:cool:
Ah.
Cosa studio ora?
Storia... L'Illuminismo e il movimento riformatore. La Rivoluzione francese. Napoleone.
Il programma di quarta, insomma.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
sulla i20 nessun allarme acustico... (almeno io nn l'ho sentito) .... aggiungo che dopo aver portato l'autonomia stimata a Zero ... ci ho fatto ancora 40 km ... senza restare a secco .... avevo solo l'ultima tacca del livello carburante che da fissa era diventata lampeggiante.... oltre alla spia della riserva che si era accesa quando ancora avevo parecchi km di autonomia stimata dal CdB... ora nn ricordo ma erano almeno 40 ... o 50 ...
 
Ultima modifica:
Alto Basso