Spia SRS accesa- anomalia/malfunzionamento airbag

EttoreR

Nuovo utente
Registrato
30 Mar 2016
Messaggi
27
Punteggio reazioni
8
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT 141
Ieri sera mi si è accesa la spia SRS che segnala un malfunzionamento degli airbag. Domani mattina devo passare dal concessionario per la diagnosi. A qualcuno è già successo? Saluti. Ettore
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ciao, novità sulla spia airbag?
 

EttoreR

Nuovo utente
Registrato
30 Mar 2016
Messaggi
27
Punteggio reazioni
8
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT 141
Ciao, novità sulla spia airbag?
Scusa il ritardo ma ho avuto problemi familiari. Allora la diagnosi ha riscontrato un difetto sul pretensionatore cintura lato guidatore che deve essere sostituito e sono in attesa che arrivi il pezzo. Il problema è che questa cosa impedisce la sistema air bag di funzionare e quindi sto viaggiando senza questa protezione. E la cosa non è piacevole. Ora chiamo per avere notizie. Ciao
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ok, grazie di tenerci aggiornati, è sempre utile conoscere eventuali malfunzionamenti e loro soluzioni!;)
 

mikibest

Utente
Registrato
20 Giu 2016
Messaggi
127
Punteggio reazioni
59
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
MB C Coupè AMG + Tucson 1.6 TGDI 4WD
Scusa il ritardo ma ho avuto problemi familiari. Allora la diagnosi ha riscontrato un difetto sul pretensionatore cintura lato guidatore che deve essere sostituito e sono in attesa che arrivi il pezzo. Il problema è che questa cosa impedisce la sistema air bag di funzionare e quindi sto viaggiando senza questa protezione. E la cosa non è piacevole. Ora chiamo per avere notizie. Ciao

E' un difetto molto comune, avrebbero potuto almeno resettare l'errore, così da consentire all'airbag di attivarsi.
E' successo anche a me su un'auto BMW, mi avevano resettato l'errore dicendomi che si sarebbe ripresentato ed in effetti così è stato dopo qualche giorno. Nel frattempo però il sistema di sicurezza continuava a funzionare
 

EttoreR

Nuovo utente
Registrato
30 Mar 2016
Messaggi
27
Punteggio reazioni
8
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT 141
E' un difetto molto comune, avrebbero potuto almeno resettare l'errore, così da consentire all'airbag di attivarsi.
E' successo anche a me su un'auto BMW, mi avevano resettato l'errore dicendomi che si sarebbe ripresentato ed in effetti così è stato dopo qualche giorno. Nel frattempo però il sistema di sicurezza continuava a funzionare
Purtroppo a me non l'hanno fatto. Comunque mi hanno detto che domani dovrebbe arrivare il pezzo e così sento cosa hanno da dirmi al riguardo. Grazie dell'informazione. Ciao
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Purtroppo a me non l'hanno fatto. Comunque mi hanno detto che domani dovrebbe arrivare il pezzo e così sento cosa hanno da dirmi al riguardo. Grazie dell'informazione. Ciao

Intanto metti un cuscino sul volante, non si sa mai :D:D:D

Era solo per sdrammatizzare ;)
 

EttoreR

Nuovo utente
Registrato
30 Mar 2016
Messaggi
27
Punteggio reazioni
8
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT 141
Intanto metti un cuscino sul volante, non si sa mai :D:D:D

Era solo per sdrammatizzare ;)
Grazie Mac per il consiglio. Visto che il pezzo è arrivato ma non riescono a farmi il lavoro prima di lunedì :mad::mad::mad:, per il weekend ne sceglierò uno bello morbido :):). Buon fine settimana
 

Biindo

Nuovo utente
Registrato
22 Lug 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 X possibile
Buongiorno,
E’ da una decina di giorni che ho portato la macchina , una Hyundai Tucson 1.7 manuale 115cv nel concessionario dove ho comprato la macchina (Gruppo Ferri di Treviso), perché mi si era accesa la spia dell’ airbag! Hanno sostituito il pretensionatore , ma la spia nn si è spenta!! Adesso mi dicono che il problema è al cablaggio di nn so che ma comunque riguardante sempre l’ airbag!! Mi hanno detto che questo pezzo non è ancora in produzione e che ci vorranno circa 2/3 mesi!!! E una cosa possibile, che nn ci sia il pezzo di ricambio??? Mi sembra una presa in giro e mi sento altamente deluso..Se potete darmi qualche delucidazione in merito, grazie!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Buongiorno,
E’ da una decina di giorni che ho portato la macchina , una Hyundai Tucson 1.7 manuale 115cv nel concessionario dove ho comprato la macchina (Gruppo Ferri di Treviso), perché mi si era accesa la spia dell’ airbag! Hanno sostituito il pretensionatore , ma la spia nn si è spenta!! Adesso mi dicono che il problema è al cablaggio di nn so che ma comunque riguardante sempre l’ airbag!! Mi hanno detto che questo pezzo non è ancora in produzione e che ci vorranno circa 2/3 mesi!!! E una cosa possibile, che nn ci sia il pezzo di ricambio??? Mi sembra una presa in giro e mi sento altamente deluso..Se potete darmi qualche delucidazione in merito, grazie!
Cambia officina.
L'auto esiste da 3 anni, è impossibile che un ricambio non sia ancora in produzione.
Magari ci vuole un po' perchè arrivi, questo è possibile, ma dirti che non esiste è un modo per metterti alla porta.
 

Biindo

Nuovo utente
Registrato
22 Lug 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 X possibile
Magari, la macchina nn me la danno xche se dovessi avere un incidente dicono che l’ airbag potrebbe nn
uscire quindi la tengono lì fino all’ arrivo del pezzo!! E comunque ho scoperto che hanno un’ altra macchina con lo stesso problema li!!! Quindi volevo capire se era già successo la stessa cosa ad altri?!?
 

Giorgio79

Nuovo utente
Registrato
26 Ott 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Stesso cosa capitata a me 1.7 141cv spia airbag accesa e dalla diagnosi risulta pretensionatore lato guida ovviamente non si resetta perche da errore costante portata in officina e dopo aver atteso l'arrivo del "pezzo" (3 gg) la spia non si spegne e quindi devo riportarla per trovare il difetto dove sta.
 
Alto Basso