Spoiler troppo basso...

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
e marciapiedi troppo alti.
La Ioniq non è lunghissima ma i posteggi disegnati dalle amministrazioni comunali sono veramente corti.
Sino ad oggi ci fermavamo quando i sensori anteriori segnavano rosso (30-40 centimetri dall'ostacolo...) ma oggi, visto che il "sedere" usciva troppo dal posteggio, avanzando ancora abbiamo "raspato" il bordo inferiore dello spoiler con il piano del marciapiede. Oltre alla raspata sulla plastica ovvimente vernice bianca andata...
Uffa... :mad:
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Mi spiace (anche se ho messo il "mi piace").:(:(:(

Problema ben noto anche a noi proprietari della i20 "della prima ora" ....:mad:
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Mi spiace (anche se ho messo il "mi piace").:(:(:(

Problema ben noto anche a noi proprietari della i20 "della prima ora" ....:mad:

noi con le Confort ci consolavamo perché non avevamo i sensori anteriori....:) :) :)
 
M

Mass

Se è così bassa, occhio anche ai cordoli fermaruote ai parcheggi.
L'altro giorno ad un autogrill ho posteggiato la Tucson facendo sbattere le ruote davanti sul cordolino e sono sceso tranquillo.
Mentre tornavo a prendere l'auto, accanto alla mia ha posteggiato uno straniero con una serie 3 touring e ci ha fatto la grattatona.
Ha messo la retro per disincastrarsi.... ri-grattatona nell'altro verso ! :D
Insomma.... per pisciare e prendere un caffè ci ha rimesso mezzo paraurti ! :eek: :)
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Il muso sporge abbastanza rispetto ai cerchi, i quattro sensori ovviamente rilevano anche il marciapiede basso (sino ad oggi ce ne siamo fregati di stare lontani...), ma appunto se ci si avvicina ci si incastra sopra.
Sapevatelo (cit.)

Immagini dalla rete:
IMG-4838.JPEG IMG-4839.JPEG
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Se è così bassa, occhio anche ai cordoli fermaruote ai parcheggi.
Infatti se non c'è il problema di lasciare mezza auto in mezzo alla strada l'unica è fidarsi dei sensori.
Valuterò se e quando fare un ritocco. Domani con calma, fuori dal posteggio, verifico meglio. :(
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
962
Punteggio reazioni
424
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Confrontata con auto della stessa tipologia non è tra le più basse, prima di comprarla ho controllato bene poiché ho uno scivolo abbastanza ripido (Citroen C3 l'altra mia auto e la Yaris del vicino in discesa toccano anche andando pianissimo, impossibile da evitare). Con la Ioniq scendo piano e non tocco, per poco ma non tocco! Purtroppo davanti non ho i sensori e nel dubbio, non ridete :D, scendo e controllo.
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Nelle discese ripide dei posteggi dei centri commerciali scendiamo a passo d'uomo
Anche noi controlliamo nei posteggi per avvicinarci un poco di più visto che 40cm sono tanti ma ieri non è bastato: valuterò se ignorare il danno o intervenire già ora.
 
Alto Basso