Sto per comprare una tucson

ugosweb

Nuovo utente
Registrato
9 Giu 2008
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Salve a tutti,

sto per comprare una tucson CRDi VGT 2WD Active Nuova ma sono ancora un po' indeciso e ho paura di fare le scelta sbagliata per una serie di motivi che elencherò di seguito.

Cercavo una macchina che fosse comoda e bella e che mi consentisse di camminare comodamente sia in città sia fuori (abito appena fuori città in una zona con strade malridotte e piene di buche) con mia moglie e i miei due bimbi scalmanati. Fuori strada nè farò poco o nulla. Farò invece diversi viaggi lunghi nel corso dell'anno. Mia moglie invece la userà in città per portare in giro i bimbi (con passeggino etc.)
KM previsti: 15000-20000 all'anno.

Ho confrontato Tucson con RAV4, Terios e Qashqai.
La tucson costa un po' meno di RAV4 e un po' più di Terios e Qashqai.
Tutto sommato, considerando motore, prestazioni, optional, etc. (almeno quelli dichiarati ufficialmente dalla casa) mi sembra che la Tucson sia la migliore sotto tutti i punti di vista. Probabilmente non è "alla moda" come le altre tre (a mio parere perchè non gli fanno abbastanza pubblicità in TV) ma esteticamente mi sembra molto bella.

Voi che ne pensate? Me la consigliate per l'uso che ne vorrei fare?

Le mie considerazioni circa il confronto con le altre sono corrette?

Mi conviene prendere il 2WD o il 4WD? Che differenza c'è tra i due tipi?

Il concessionario Hyundai me la da a 22.600 applicando uno sconto di oltre 4000 euro. Che ne pensate?

Stasera ho un test drive dal concessionario. Devo guardare qualcosa in particolare?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Ugo
 

flavi

Nuovo utente
Registrato
12 Mag 2008
Messaggi
44
Punteggio reazioni
0
ciao benvenuto,
spero che diventerai uno dei ns ovvero un possessore di torello!!!!
cmq io ho la tucson da meno di un mese e qualche consiglio te lo vorrei dare.
premesso che sono molto soddisfatto dell acquisto(è veramente bella ,comoda e superaccessiorata)e che anch io ho vagliato prima del torello le macchine da te elencate che rientrano piu o meno nello stesso comparto prezzo/tipologia e fra tutte era la migliore a mio giudizio non ti consiglio vivamente di farti il diesel.
infatti ora che costa come la benzina tutti i venditori di qualunque casa si parli preferiscono venderle perchè cominciano ad essere meno richieste.
cmq io ho 2 bimbe e ho scelto il modello 2 ruote motrici non avendo l esigenza di avere un auto per i fuoristrada impegnativi ne la voglia di farli e tantomeno di spendere piu soldi.
nella tucson il diesel costa 5000 euro in piu circa della benzina (cifra sproporziomata)quando inveca con poco meno di 2000 euro trasformi una benzina in doppoa alimentazione gpl mantenedo ad tutti gli effetti le garanzie della casa e risparmiando 3000 euro subito e altri soldini durante l anno per i diversi costi di carburante.
inoltre il diesel è piu soggetto a restrizioni per l inquinamento mentre il gpl anche quando entrera in commercio la norma euro 5 potra girare tranquillamente senza limiti che invece avra la diesel .
per questi motivi il tuo tucson gpl avrà anche una maggiore rivendibilita futura.
considera inoltre che hanno praticamente i stessi optional di serie .
spero di averti aiutato cosi come questo club ha aiutato me nello scegliere prima dell acquisto della mia .
ps unica cosa che cmq se vedi un po i post in giro è che l impianto gpl deve essere brc perchè l unico al momento riconosciuto dalla hiunday per la garanzia.
un saluto
marcello
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Innanzitutto benvenuto nel forum di HCI !

Poi non vedo cosa ci sia da aggiungere, hai già portato a termine le tue valide considerazioni e al "cuore" non si comanda... a questo punto ti auguro un felice acquisto e grandi soddisfazioni, mi permetto solo di aggiungere una mia nota personale... hai l'opportunità di intraprendere la strada che porta alle emozioni dello stile integrale, pensaci. :up:
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
A proposito di quanto scritto da Flavi, mi preme sottolineare che le velleità off-road del tucson 4wd non possono accostarsi a ciò che può definirsi fuoristrada impegnativo. In particolare il sistema di trazione risulta efficace su sterrato, neve e cmq su terreni fuori dall'asfalto che non presentano ostacoli impegnativi per il superamento dei quali risulterebbe necessario disporre di un riduttore e di un telaio/schema di sospensioni più "performanti"... è opportuno tenere a mente che non è un Fuoristrada.

Di contro la versione 2wd, rispetto ad altre auto con lo stesso schema di trazione, offre come vantaggio una maggiore luce da terra, un telaio con scocca portante con alcuni punti di rinforzo e probabilmente un'escursione leggermente superiore delle sospensioni...
 

ugosweb

Nuovo utente
Registrato
9 Giu 2008
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Ciao, grazie per le risposte confortanti.
mia moglie quando sente GPL si "irrigidisce" :)
per cui dovrei tentare di convincerla.

solo una domanda: ma il bombolone GPL dove andrebbe messo? non andrebbe ad occupare parte del portabagagli?
 

flavi

Nuovo utente
Registrato
12 Mag 2008
Messaggi
44
Punteggio reazioni
0
il gpl ormai è ultrasicuro ,e lo sistemano al posto della ruota di scorta non occupando minimamente il portabagagli.
infatti mettono"una ciambella"identica alla ruota di scorta .
al posto della ruota vendono un kit per riparare che ti da sicurezza,al di la di chi come me ha messo nell assicurazione l assistenza stradale .
la ciambella gpl del torello contiene circa 60lt quindi ha un ottima autonomia.
le ciambelle hanno una valvola di sicurezza che fa fuoriscire il gas in caso di necessita non facendo correre pericoli alla ns famiglia.
e te la montano direttamente tramite hiunday professionisti che ne stanno montando moltissime ultimamente (in effetti c è un po di attesa)
infine inquinano meno dei diesel e se vogliamo tenere conto dell aspetto ambientale è un ulteriore motivo in piu.
se quello che preouccupa tua moglie è la sicurezza unisci a quello che ti ho detto il fatto che non si sentono mai problemi di esplosioni.
per ultimo la benzina perde solo un 5% di potenza quando scegli di farla camminare a gas e su un 2000 è veramente irrevelante,ma cmq quando vuoi puoi usare tutta la potenza della benzina.
ps ultimo consiglio nella formula di vendita hyunday è prevista l assicurazione furto incendio per 2 anni,tale assicurazione non prevede gli atti vandalici o calamita naturali ,ho chiamato questa assicurazione che si chiama vittoria ed hanno avuto il coraggio di chiedermi 350 euro solo per questa clausola.cercando on line ho trovato la genertel che includendoci tantissime cose fra cui la minicasco ,assistenza stradale de luxe,atti vandalici,rca auto,e il mantenimento della classe di merito in caso di sinistro con mia colpa,eslcuso solo il furto e incendio in quanto già compreso pago in unica soluzione poco piu di 1000 euro.
un saluto
flavi
 

flavi

Nuovo utente
Registrato
12 Mag 2008
Messaggi
44
Punteggio reazioni
0
cmq carissimo potresti anche pensare di utilizzare i soldini risparmiati per cedere alla tentazione delle 4 ruote motrici ,ma il mio vuole essere un aiuto e non vorrei farti discutere con la tua dolce consorte
un saluto
marcello
 

pennipede

Utente
Registrato
19 Apr 2008
Messaggi
89
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
sciao beliiiii, io ho ritirato stamattina il torello 2000 benza/gpl 4wd dinamic,non ho parole, bellissimo comodo tutto di serie, l'unica cosa che manca e' quella bella morettona che c'e' nella pubblicita' peccato, non si puo' avere tutto dalla vita.
sciao beliiiii alla prox p.s. per ugosweb,tucson tucson tucson :bash:
 

raptorize

Nuovo utente
Registrato
23 Mag 2008
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cuneo CN
@pennipede
Visto che a giorni (spero) mi arriva il torello identico al tuo,
puoi specificarmi il tipo di autoradio che monta, se ha gli specchietti
esterni reclinabili elettricamente e infine se monta i sensori
di parcheggio posteriori.
Ti ringrazio anticipatamente.
Ciao.
 

dantepolo

Utente
Registrato
6 Apr 2008
Messaggi
53
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Ragazzi e' arrivata ( dal conce ) la mia Tucson 2000 benza 4wd dinamic , non vedo di provarlo sto torello.
pennipede

Raccontaci un po di piu'.......... :wink:
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Una sfornata di giovani torelli... molto bene :bash:

Per chi non avesse ancora provveduto, rammento:

Il censimento QUI --> Censimento torelli

Il sondaggio QUI --> Sondaggio modelli Hyundai

Congratulazioni a tutti a cui aggiungo l'augurio di grandi soddisfazioni !
 

ugosweb

Nuovo utente
Registrato
9 Giu 2008
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Grazie a tutti per le risposte e per gli auguri. Siete stati tutti molto gentili.

Ho scartato il GPL perchè il distributore è lontano da casa mia (non mi va di fare spedizioni apposite per il pieno) e poi perchè non potrei parcheggiarla nel garage dell'ufficio nè in altro parcheggio coperto (es. centro commerciale etc., centro città, etc.)

Domanda da parte di mia moglie:- "com'è la visibilità in retromarcia? si manovra bene?".

A proposito ma si pronuncia "Tucson" o "Tacson"?

nel pomeriggio ho finalmente il test drive. la proverò e poi avvierò le pratiche per l'acquisto. Domani vi farò sapere...

Ciao,
Ugo
http://www.ugosweb.com
 

emanuele77

Utente
Registrato
22 Mag 2008
Messaggi
194
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
ciao ugo
per i parcheggi interrati nessun problema, fino al 1° piano interrato tutto ok.

per quanto riguarda la visibilità... dal lunotto non vedi niente :p
per fortuna ci sono i sensori

devi fare tutto dagli specchietti.

la mia ancora deve arrivare, ma salendoci in prova, ho notato questo.
ciao!!
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
emanuele77 ha scritto:
per quanto riguarda la visibilità... dal lunotto non vedi niente :p
per fortuna ci sono i sensori

devi fare tutto dagli specchietti.

Ehmmm... Permettimi ma non direi...
La Tucson ha una discreta visibilità posteriore ne più ne meno di tante altre auto che sono in giro, Smart escluse, ovvio! :wink:
I sensori di parcheggio sono un'ausilio in più ma le manovre io con la mia fidata Tucson le ho sempre fatte ad occhio, e non ad orecchio! :shock:
Bisogna abituarsi alla maggiore altezza da terra, e alla stragrande maggioranza delle auto che ti trovera parcheggiate di dimensioni nettamente + basse del Torello!
L'unico consiglio che ti posso dare, è il fatto di prendere bene confidenza in manovra non tanto per le dimensioni, comunque generose, ma per i vetri oscurati posteriori che di notte, in situazioni scarsa visibilità, possono effettivamente darti qualche problema, ma anche questa è questione di abitudine...
Ciao e fai la scelta giusta!

Dimenticavo :welcome1:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
pennipede ha scritto:
sciao beliiiii, io ho ritirato stamattina il torello 2000 benza/gpl 4wd dinamic,non ho parole, bellissimo comodo tutto di serie, l'unica cosa che manca e' quella bella morettona che c'e' nella pubblicita' peccato, non si puo' avere tutto dalla vita.
sciao beliiiii alla prox p.s. per ugosweb,tucson tucson tucson :bash:

Compliementoni ed auguri per il Vitello... Ehmmm, il Torello! :lol:
 

emanuele77

Utente
Registrato
22 Mag 2008
Messaggi
194
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Anakin ha scritto:
Ehmmm... Permettimi ma non direi...
La Tucson ha una discreta visibilità posteriore ne più ne meno di tante altre auto che sono in giro, Smart escluse, ovvio! :wink:

può darsi, conta che però io vengo da una fiat punto...
sarà abitudine come dici :)
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Anakin ha scritto:
Ehmmm... Permettimi ma non direi...
La Tucson ha una discreta visibilità posteriore ne più ne meno di tante altre auto che sono in giro, Smart escluse, ovvio! :wink:
I sensori di parcheggio sono un'ausilio in più ma le manovre io con la mia fidata Tucson le ho sempre fatte ad occhio, e non ad orecchio! :shock:
Bisogna abituarsi alla maggiore altezza da terra, e alla stragrande maggioranza delle auto che ti trovera parcheggiate di dimensioni nettamente + basse del Torello!
L'unico consiglio che ti posso dare, è il fatto di prendere bene confidenza in manovra non tanto per le dimensioni, comunque generose, ma per i vetri oscurati posteriori che di notte, in situazioni scarsa visibilità, possono effettivamente darti qualche problema, ma anche questa è questione di abitudine...
Ciao e fai la scelta giusta!

Dimenticavo :welcome1:

Mi autoquoto...

La visibilità è discreta ma comunque inferiore ad una Punto! :mrgreen: :wink:
 

pennipede

Utente
Registrato
19 Apr 2008
Messaggi
89
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
raptorize ha scritto:
@pennipede
Visto che a giorni (spero) mi arriva il torello identico al tuo,
puoi specificarmi il tipo di autoradio che monta, se ha gli specchietti
esterni reclinabili elettricamente e infine se monta i sensori
di parcheggio posteriori.
Ti ringrazio anticipatamente.
Ciao.
ciao raptorize,devo essere sincero la marca del'autoradio non ho fatto caso comunque e' bella e si sente bene,ho gli specchietti che si piegano elettricamente molto comodi, ho anche i sensori, sono comodi pero' non e' che mi fido al 100%, preferisco fare le manovre quardando dagli specchietti comunque sono utili anche loro.
bisogna fare un po' l'occhio,poi vedrai e' un bel viaggiare.
un consiglio a te e a tutti che devono ritirare la macchina,controllatela bene tutta!!!!!!!!!!!
 

rinco

Nuovo utente
Registrato
3 Giu 2008
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
In che senso "controllatela bene tutta"??
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
rinco ha scritto:
In che senso "controllatela bene tutta"??

Nel senso che una volta usciti dall'autosalone eventuali rimostranza su graffi, antenne rotte, ecc. ecc. sarebbero totalmente inutili! :wink:
Diciamo poi che questa è la regola generale di quando si acquista quasiasi cosa... Figuriamoci con un importo di € 20.000!
Sarebbe il minimo!
 
Alto Basso