• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Stop che lampeggia!!!!!

smoke099

Utente
Registrato
2 Giu 2010
Messaggi
97
Punteggio reazioni
2
Provincia
Taranto TA
Ciao a tutti... oggi mentre frenavo mi sono accorto che lo stop centrale invece di accendersi normalmente, lampeggia in modo irregolare.. !!! ho notato anche che non lo fa sempre, ma solo quando vuole lui... qualcuno ha mai avuto un problema simile o saprebbe dirmi cosa può essere successo??
grazie mille delle risposte!!!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.857
Punteggio reazioni
9.336
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Credo che sia un falso contatto e che qualcosa ti sfriggoli, cioè che ci sia un filo che tocca la massa... o semplicemente che stà per partire.
Guardando da sotto il baule, sul portellone ci sono diverse viti (di cui 2 sono anche nelle fessure dove si mettono le mani per tirarlo giù se non erro) e togliendole togli tutta la plastica e metti a nudo il portellone.

A quel punto dovresti farti premere il pedale del freno o metterci un mattone sopra (tanto è sensibilissimo e si accende subito) e provare a smuovere i fili che vedrai (e non quelli della spazzola che si vedono subito) e vedere se riesci a capire se c'è appunto un falso contatto.
Dato che ci sei fai caso che siano tutti asciutti o che ci siano tracce di bagnato... in quel caso dovresti vedere da dove viene l'acqua... che potrebbe essere la causa dello sfarfallio.

Facci sapere ok?
 

smoke099

Utente
Registrato
2 Giu 2010
Messaggi
97
Punteggio reazioni
2
Provincia
Taranto TA
grazie mille master, appena controllo ti faccio sapere, comunque adesso si è spento proprio!! potrebbe per caso essere qualche fusibile??
 

smoke099

Utente
Registrato
2 Giu 2010
Messaggi
97
Punteggio reazioni
2
Provincia
Taranto TA
l'ho smontato e sembra tutto a posto, non c'è acqua e i fili sono in regola però è completamente spento.. non va più!! potrebbe essere un fusibile?
 

smoke099

Utente
Registrato
2 Giu 2010
Messaggi
97
Punteggio reazioni
2
Provincia
Taranto TA
Alla fine ho risolto, era il filo della massa che si era rovinato e faceva contatto quando e come diceva lui, solo che adesso col lampeggio che ha fatto per qualche giorno si sono fulminati 3 led allora ho preferito staccarlo del tutto!!!
MasterPc avrei alcune domande da fare sul tesseramento al club, dove posso postarle?
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.857
Punteggio reazioni
9.336
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Nell'apposita sezione del tessaramento oppure mandami un messaggio che ti rispondo :)
 
Alto Basso