• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Strana notifica

Valesusu

Nuovo utente
Registrato
27 Mag 2022
Messaggi
13
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV LP + PP
Ogni volta che passo per una strada di Roma ho notato che per una frazione di secondo mi compare una notifica sempre esattamente nello stesso punto.
Visto che è impossibile leggere il contenuto, ho fatto un video e catturato il fotogramma in cui compare:
1000039306.jpg

Contemporaneamente si attiva lka.
Qualche ipotesi sul perché di questo comportamento?
 

Daniel De Chiara

Socio Premium
Registrato
29 Apr 2024
Messaggi
9
Punteggio reazioni
8
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai Coupe 1.6i Seconda serie
Anno
1999
Ciao ! Spero di poter essere d'aiuto.
Ho fatto alcune ricerche online e il risultato più plausibile mi pare questo:
"Il sistema Forward Collision-Avoidance Assist (FCA) aiuta ad evitare gli incidenti, un sensore e una telecamera rilevano i pedoni e i veicoli sulla strada, avvisandoti in caso di potenziale rischio di collisione."
Probabile che l'auto confonda degli elementi del paesaggio per pedoni ed emetta questo avviso? Se ti capita in altre situazioni molto probabilmente si tratta di questo.
 

Valesusu

Nuovo utente
Registrato
27 Mag 2022
Messaggi
13
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV LP + PP
Ciao!
Quando entra in funzione FCA fa un suono di pericolo, mentre in questo caso si sente il suono della classica notifica. Inoltre come si vede dalla foto compare l'icona arancione con triangolo e punto esclamativo come se ci fosse un'avaria e contemporanea si attiva LKA.
Succede sempre nello stesso punto della stessa strada, sembrerebbe una interferenza di qualche tipo che manda in errore qualche sensore o telecamera.
Allego breve video, in questo caso lka è già attivo ma se non lo fosse stato si sarebbe attivato
 

Allegati

  • notifica.zip
    821,5 KB · Visite: 8

Daniel De Chiara

Socio Premium
Registrato
29 Apr 2024
Messaggi
9
Punteggio reazioni
8
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai Coupe 1.6i Seconda serie
Anno
1999
Ah ok capisco. Chiedo scusa ma io non ho un modello con queste tecnologie e non ne sono esperto.
Visto così mi pare molto probabile un bug/glitch del sistema collegato alla mappa, possibile?
 
Alto Basso