serber
Utente
- Registrato
- 10 Dic 2023
- Messaggi
- 66
- Punteggio reazioni
- 12
- Provincia
- Torino TO
- Auto ed Allestimento
- Tucson full hibrid excellace
- Anno
- 2023
Spero di postare nel posto giusto, altrimenti i moderatori lo spostino pure. Tre giorni fa dal mio gommista di fiducia ho fatto il cambio gomme (come da titolo). E qua viene il bello: appena uscito dall'officina ho subito notato un rumore di rotolamento degli pneumatici molto ma molto fastidioso, cosa che con le termiche viaggiavo del confort assoluto e nella silenziosità (semmai dovrebbe essere il contrario). Premetto una cosa, la macchina l'ho ritirata alcuni giorni prima del Natale dello scorso anno e la concessionaria ovviamente mi ha fatto montare le termiche, nel bagagliaio mi son portato a casa le estive, quindi mai usate, per la precisione "Michelin Primacy 4". Ma ritorniamo a quanto descritto. Dicevo della strana rumorosità di rotolamento accompagnata da sembra un forte fruscio, tantè che percorro una quindicina di km. in tangenziale ad una velocità non superiore ai 110 e la persona seduta dietro non riusciva a farsi sentire dal sottoscritto e da mia moglie, idem noi che abbiam dovuto alzare parecchio la voce per farci udire dal sedile posteriore. Incredibile e ica...to nero. Ritorno dal gommista a farmi controllare la giusta pressione (2,4 ant. e post.). Decidiamo di portarla a 2,8 per prova. Non è cambiato nulla. Intanto il gommista nota che secondo Michelin la mia tucson ibrida dovrebbe montare i Primacy E 4 come primo equipaggiamento. Ma sulla mia non è cosi. Chiamo la concessionaria , naturalmente non ne sanno nulla e mi dicono che non si è mai verificata una anomalia del genere ( e ti pareva, lo sfigato sono io), Consiglio è che devo prenotare un appuntamento con l'assistenza. Domando scusa se mi sono divulgato troppo. Secondo voi ha un senso tutto ciò ?