• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

strano odore nell'abitacolo

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
....comunque per adesso che ha soltanto 300 km non mi preoccupo, magari se perdura anche dopo il rodaggio mi faccio un giro dal concessionario o voi mi consigliate di andarci già adesso?
Io ti direi di stare tranquillo, che è una cosa successa a molti con l'auto nuova qua dentro e che dopo un po' di km passa.
Ma se poi succede qualcosa non puoi dare la colpa al forum... controllare sempre la propria auto è cosa buona (e giusta) ed ognuno si prende le responsabilità di cosa decide di fare/non fare. Quindi tieni sotto controllo la cosa, e se qualcosa non ti convince, allora meglio una visitina dal conce.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Finora non ho rilevato nessun odore di bruciato.
I miei kilometri all'attivo sono circa 3000.
Come sai già, ho il 1.4 benzina anch'ìo, Comfort però!;)

kilometri simili.... nessun odore strano ..... ma non ho mai viaggiato con la pioggia... il clima e' stato sempre acceso e non ho mai usato il riscaldamento....
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
sono tornato adesso da un giro e non ho sentito nessun odore; ora c'è il sole, ho il sospetto che la puzza provenisse proprio dal condotto di riscaldamento/climatizzazione che con l'ambiente umido dei giorni scorsi ha sviluppato i batteri che hanno causato il cattivo odore.
Se vi dovesse capitare per prima cosa fate l'igienizzazione dei condotti: i prodotti apposta li vendono negli autoricambi ed anche nei centri commerciali.
E' comunque la prima volta che mi capita in decenni di guida e di auto possedute o guidate.... o_O

nel caso ci dici dove sono questi condotti da sanificare... sarebbe utile qualke foto o 1 disegnino....
 
Ultima modifica:

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Con riscaldamento e climatizzatore spento, se tiro un po' l'auto ai semafori sento l'odore di bruciato.
Aprendo il cofano motore, mi ritrovo un forte odore di bruciato, ma sento benissimo dalla parte alta della testata motore, arrivare un bel caldo, saranno le varie plastiche e nastro adesivo sulle tubazioni che con il calore emanano tale odore?
Speriamo, comunque per adesso che ha soltanto 300 km non mi preoccupo, magari se perdura anche dopo il rodaggio mi faccio un giro dal concessionario o voi mi consigliate di andarci già adesso?

Come ti hanno detto, trattasi della puzza di cera protettiva che si trova sul motore.... dopo poki km l'odore scomparira'
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.410
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
nel caso ci dici dove sono questi condotti da sanificare... sarebbe utile qualke foto o 1 disegnino.... poi bisogna procurarsi delle bombolette di igienizzante giusto... ??
è semplice, non ci vogliono foto, si acquista una bomboletta di prodotto schiumoso che è fornito di una cannuccia lunga circa un metro che la si infila in tutte le bocchette ed i passaggi dell'aria, lo si lascia agire qualche minuto e poi si accende il clima e si fa spurgare il tutto.
Ad ogni modo sulla confezione ci sono le istruzione ben precise ed esaustive; è comunque semplicissimo.
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
è semplice, non ci vogliono foto, si acquista una bomboletta di prodotto schiumoso che è fornito di una cannuccia lunga circa un metro che la si infila in tutte le bocchette ed i passaggi dell'aria, lo si lascia agire qualche minuto e poi si accende il clima e si fa spurgare il tutto.
Ad ogni modo sulla confezione ci sono le istruzione ben precise ed esaustive; è comunque semplicissimo.

Oppure ce n'è di un altro tipo...Si posiziona la bomboletta sul fondo dell'auto (pianale, all'interno) lontano dalle bocchette, si leva la sicura e si fa agire per circa 5,10,15 minuti (dipende dal tipo di prodotto) avendo cura di tenere il clima acceso e con ricircolo (se non ricordo male)...Quando si esaurisce la bomboletta (che ha una valvola che funziona "autonomamente" senza che tu prema nulla) si lascia aperta l'auto per pochi minuti e...il gioco è fatto...Quella Wurth costacchia ma è praticamente un presidio "medico-chirurgico"!!!

http://www.ebay.it/sch/sis.html?_nk...NTE ABITACOLO AUTO WURTH&_itemId=290542596925

Ovviamente, i più esperti di Datailing potranno offrire le proprie dritte (ditte e consigli)....
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.410
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Oppure ce n'è di un altro tipo...Si posiziona la bomboletta sul fondo dell'auto (pianale, all'interno) lontano dalle bocchette, si leva la sicura e si fa agire per circa 5,10,15 minuti (dipende dal tipo di prodotto) avendo cura di tenere il clima acceso e con ricircolo (se non ricordo male)...Quando si esaurisce la bomboletta (che ha una valvola che funziona "autonomamente" senza che tu prema nulla) si lascia aperta l'auto per pochi minuti e...il gioco è fatto...Quella Wurth costacchia ma è praticamente un presidio "medico-chirurgico"!!!

http://www.ebay.it/sch/sis.html?_nkw=GERMICIDA DISINFETTANTE ABITACOLO AUTO WURTH&_itemId=290542596925

Ovviamente, i più esperti di Datailing potranno offrire le proprie dritte (ditte e consigli)....[/QUOTE]



Interessante, non lo conoscevo e' da provare !
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Ahi ahi!!
Possibile che la Svizzera non sia a conoscenza!!:D
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.410
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Ahi ahi!!
Possibile che la Svizzera non sia a conoscenza!!:D
non tanto la Svizzera.... quanto IO non ne sono a conoscenza... :p .... fino adesso ho sempre usato il metodo della schiuma da insufflare (senti che terminologia, mi stupisco di me stesso.... :D ) nei condotti attraverso le bocchette. Non si finisce mai d'imparare. ;)

Mia moglie ieri sera mi ha detto che il cattivo odore non l'ha più sentito (difatti anche le giornate sono più secche e meno fredde perciò anche il riscaldamento non va a pieno regime) ad ogni modo appena me la lascia ( :mad: praticamente ci vive dentro...) "annuso" anch'io ! :D
 
Ultima modifica:
Alto Basso