strattonamenti tra 1200 e 2000 giri

livoit1

Nuovo utente
Registrato
12 Giu 2016
Messaggi
23
Punteggio reazioni
3
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 xpossible
Salve, ragazzi.....la mua tucson...toccando ferro era perfetta....4 mesi 9000 km...ora ho riscontrato questo problema,il tutto avviene tra i 1200 e i 1750 giri.La macchina in quel range di giri incomincia a perdere colpi,specialmente se riprendi dalla 2^ dopo l'imbocco di una curva.
Sono passato in hyundai. ...la devo portare ma con il mio telaio ho soltanto un richiamo 60c034 ovvero aggiornamento navigatore .....ma non ho altro....help
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ciao, dai un'occhiata anche a questo richiamo: https://www.hyundai-club.eu/threads...ssione-intercooler-e-aggiornamento-ecm.19942/

Tra i "sintomi" pare ci siano difetti simili ai tuoi, prova a farlo presente in officina.
Tra le cause, tuttavia, potrebbe esserci semplicemente anche il fatto di aver beccato del gasolio sporco o con acqua... che potrebbe aver compromesso il filtro gasolio. In tal caso utilizzare un additivo per la pulizia potrebbe essere una soluzione, comunque male non fa.
Dalla diagnosi elettronica ad ogni modo dovrebbero capire con esattezza di cosa si tratta.
 

Teorom

Utente
Registrato
10 Ott 2016
Messaggi
66
Punteggio reazioni
34
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson X-Possible
Potrebbe essere il debimetro...gasolio "sporco"...sensore turbina...valvola egr...ma visti i pochi km ancora percorsi direi che la causa più probabile potrebbe essere il gasolio.
 
Alto Basso