Striscia LED cofano

EMANUELE ROTA

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2019
Messaggi
37
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
HYNDAY TUCSON X-TECH
Buongiorno ragazzi, ho comprato una striscia LED da mettere all'esterno della mia Tucson 2021 ma essendo un po' negato in elettronica volevo chiedere un vostro parere.... dove devo collegare i fili nero e rosso? Dai tutorial ho capito che il nero può essere collegato ad una qualsiasi parte in ferro della carrozzeria...ma quello rosso? Sulle istruzioni vedo che devo collegarla al fusibile ACC....ma quale è? Dove si trova? Grazie per un aiuto....non vorrei fare danni.
Ema
 

Allegati

  • IMG20240310153813.jpg
    IMG20240310153813.jpg
    250,9 KB · Visite: 5

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.826
Punteggio reazioni
1.481
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Ciao, se viene collegata all' Acc, significa che con contatto acceso, è sempre accesa. Io la collegherei alle posizioni, o alle diurne, in modo che accesi gli anabbaglianti si spegne. Dovresti postare il lato nascosto del coperchio della scatola, dove sono indicati i fusibili con le relative funzioni, per capire quale fusibile utilizzare....;)
 

EMANUELE ROTA

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2019
Messaggi
37
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
HYNDAY TUCSON X-TECH
ciao, consiglio assolutamente favorevole. Purtroppo mi sto affidando a quanto mi descrivono le istruzioni .... in CINESE....
ti allego l'immagine anche del coperchio rovesciato. Ti ringrazio per tutto.
Ma secondo te ci vorrà anche un filo "ruba corrente" ?
 

Allegati

  • IMG20240310154211.jpg
    IMG20240310154211.jpg
    152,5 KB · Visite: 6

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.826
Punteggio reazioni
1.481
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Ciao, io purtroppo non sono favorevole a modifiche sull' impianto, nel senso che prelevando i 12 volt direttamente dai fusibili, si sovraccarica quella linea, quindi per evitare ciò, con la tensione dei fari(posizione o diurne), fai eccitare un relè da 12 volt - 7,5 Ampere che ti fa accendere la striscia. Così hai una nuova linea che non ti creerà problemi futuri. Il circuito è semplice, appena ho 5 min te lo disegno;)
 

EMANUELE ROTA

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2019
Messaggi
37
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
HYNDAY TUCSON X-TECH
Ciao, perfetto grazie.
Appena puoi..... attendo tue indicazioni.
Buona giornata
 
Alto Basso