sui volanti e lo shifter

Denun

Utente
Registrato
21 Feb 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i30 extreme 1.6 cdri A/T
@ denun
lo shifter è un optional della hyundai o è aftemarcket

dipende da cosa intendi per aftermarket..... i volanti in foto sono tutti e 3 hyundai originali solo che quello di destra viene montato sulla hyundai elantra GT la gemella americana della nostra i30 che come vedi ha gli shifter ma non il cruise e solo i comandi della radio (non e' riscaldato), gli altri 2 sono i volanti VIP che la hyundai non ha a listino sul sito (riscaldati), poi c'e' un quarto volante non riscaldato sempre della hyundai della stessa fattezza del primo ma e' completo di tutta la pulsantiera (come quello che hai tu sulla tua macchina) ma non e' montato sulla i30.

in breve tutti sti volanti con le diverse pulsantiere, shifter o meno, riscaldati o meno, sportivi o classici, pelle tirata o traforata, carbonio o addirittura legno sono tutti originali hyundai che pero' vengono destinati a diversi mercati, diversi modelli e addirittura diverse versioni dello stesso modello.
Quello che ti posso dire e' che mi sembra di aver capito che i volanti e le relative features sono in realta' intercambiabili tra loro.


Ossia se prendo il volante di una macchina hyundai di classe superiore che ha tutte le features possibili ed immaginabili e lo monto sulla i10 ste features funzionano anche li'.
Questo e' quello che ho capito, pero' prendilo con il beneficio del dubbio, immagina anche le difficolta linguistiche che non permettono grandi dialoghi.
Avendoli presi in mano quello che ti posso assicurare e' che i volanti in foto sono prodotti hyundai (le foto le ho fatte io per far scegliere a mia moglie quello che gli piaceva di piu') , se fai un ingrandimento della foto vedrai il logo ed il numero di serie serigrafato sul metallo del volante.

a questo punto entra in gioco, oltre il gusto personale, il costo perche' partono da un minimo di 250 euro ad un massimo che poco sotto i 2000 euro.
 
Alto Basso