• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

multimedia Suoneria chiamata in entrata

Aurora

Utente
Registrato
12 Ago 2023
Messaggi
72
Punteggio reazioni
33
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Prime
Anno
2023
Buongiorno, quando ricevo una chiamata in entrata, con il telefono collegato wireless, la chiamata compare a video dell’infotaimnent, ma a suonare è solo il cellulare (iPhone 14 Pro Max e iPhone 13 Pro). È normale o dovrei sentire la suoneria del cellulare dalle casse, come accade nella T-Cross? Nella mia precedente auto, una Peugeot 208, si sentiva invece una suoneria dell’auto. Chiedo lumi a voi: magari la strumentazione Hyundai è diversa. Confesso di essere un po’ disorientata di fronte a queste diverse opzioni!
Grazie a chi risponderà
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
583
Punteggio reazioni
365
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
La suoneria si sente dalle casse.
 

Aurora

Utente
Registrato
12 Ago 2023
Messaggi
72
Punteggio reazioni
33
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Prime
Anno
2023
Da me no, dunque c'è qualcosa che non va....
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
583
Punteggio reazioni
365
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Da me no, dunque c'è qualcosa che non va....
Sono problemi al 90% dipendenti da impostazioni, una volta che ti sei accertata che il tuo smartphone è pienamente compatibile con CarPlay devi solo capire quale impostazione sistemare per farlo funzionare come desideri.
 

Aurora

Utente
Registrato
12 Ago 2023
Messaggi
72
Punteggio reazioni
33
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Prime
Anno
2023
Ho provato a regolare il volume della suoneria da infotainment, fisso di default su 10. L'ho spostato a 16, ma non è successo niente. Sono stata anche in officina: non so dove abbiano guardato, si sono messi a smanettare tra i vari menù, ma non ne sono venuti a capo. Hanno fatto la fotocopia del libretto e mi richiameranno. Non credo accadrà comunque, visti i precedenti (già una volta si erano presi in carico una segnalazione, poi risolta da me, e non ne avevano fatto nulla). In più l'officina-concessionaria di Padova sta vivendo il passaggio da Rino Berton a Ferri Auto, dunque ci sono altre priorità nella fase di transizione.
 

Acca85

Utente
Registrato
21 Lug 2022
Messaggi
223
Punteggio reazioni
112
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
I20 3a serie 1.0 T-GDI 48V iMT Connectline
Ciao, io non ho la i10 ma ti confermo che come hai scritto nel primo post la suoneria deve venire dagli altoparlanti della macchina e deve essere la musichetta della hyundai (tipo quella che senti se chiami al call center) e non la tua suoneria personalizzata del telefono (che resta silenzioso).
Magari prova a disaccoppiare e riaccoppiare telefono e auto se non hai gia provato.
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
583
Punteggio reazioni
365
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Ho provato a regolare il volume della suoneria da infotainment, fisso di default su 10. L'ho spostato a 16, ma non è successo niente. Sono stata anche in officina: non so dove abbiano guardato, si sono messi a smanettare tra i vari menù, ma non ne sono venuti a capo. Hanno fatto la fotocopia del libretto e mi richiameranno. Non credo accadrà comunque, visti i precedenti (già una volta si erano presi in carico una segnalazione, poi risolta da me, e non ne avevano fatto nulla). In più l'officina-concessionaria di Padova sta vivendo il passaggio da Rino Berton a Ferri Auto, dunque ci sono altre priorità nella fase di transizione.
Aurora, già te l'ho detto, ma una volta che l'accoppiamento smartphone - infotainment va a buon fine ed accedi a CarPlay è molto probabile che il problema che si verifica dipenda da te, da qualche impostazione che hai selezionato e non spetta alle officine ufficiali risolvertelo.
Te lo dico solo per farti risparmiare viaggi in officina, visto che lì provano ad aiutarti per cortesia, ma ne sanno probabilmente quanto te e me e la risoluzione di questo "problema" non spetta a loro :(
Al massimo a loro potresti chiedere di verificare se esiste un aggiornamento software dell'infotainment, ma sappi che spesso lo fanno a pagamento, non rientrando nella garanzia.
Quando hai problemi con questi sistemi l'unica cosa da fare è una ricerca in rete, chiedere su forum o sulla Apple community internazionale (https://discussions.apple.com/welcome)
Facendo una ricerca con le info che hai dato, una potenziale soluzione è di andare in Impostazioni - Accessibilità - Tocco - Instradamento Chiamate e lì selezioni Automatico.
Un'altra possibile soluzione è disattivare la funzione "Non disturbare" quando sei alla guida o da infotainment la funziona "Full Immersion Guida", se le hai attive.
Nel caso nessuna di queste soluzioni dovesse funzionare ti rimando alla discussione: https://discussions.apple.com/thread/254852431?sortBy=best dove ti fa verificare diverse cose che possono causare il problema.
Purtroppo ci sono tante di quelle impostazioni sui telefoni di oggi che è molto difficile risalire alla causa di un problema, se sei esasperata prova a fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica dell'infotainment e del telefono.
 

Aurora

Utente
Registrato
12 Ago 2023
Messaggi
72
Punteggio reazioni
33
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Prime
Anno
2023
Premesso che mi permetto di dissentire sul fatto che non sia un problema dell’officina (se vendono un’auto con Apple Car Play deve funzionare correttamente e non deve essere affare del cliente trovare soluzioni…mi pare un po’ comodo scaricare tutto sul cellulare, tanto più che prima con il 13 Pro funzionava, con il 14 Pro Max non avevo provato), in officina sono andata per il problema del navigatore, che si sente da una cassa sola e, con l’occasione, ho chiesto lumi anche su questo. Non hanno saputo dirmi niente su entrambe le questioni, quindi credo che ci sia più di qualche problema.
Sinceramente, e indipendentemente da questo caso e dal passaggio di consegne che riguarda la concessionaria di Padova, non mi pare che il post vendita Hyundai sia gran che. Percepisco un po’ di caos.
Grazie mille invece per i suggerimenti, proverò a seguirli e aggiornerò il post. Da ultimo proverò a dissociare e a riassociare il telefono. Aggiungo che ho già fatto un aggiornamento software Hyundai un paio di settimane fa.
 
Ultima modifica:

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
583
Punteggio reazioni
365
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Grazie mille invece per i suggerimenti, proverò a seguirli e aggiornerò il post. Da ultimo proverò a dissociare e a riassociare il telefono. Aggiungo che ho già fatto un aggiornamento software Hyundai un paio di settimane fa.
Facci sapere se risolvi.
Mi sono dimenticato di chiederti se hai fatto prove con altri telefoni di famiglia o amici associandoli all'infotainment dell'auto - anche durante la navigazione - per verificare se lo squillo si sente dalle casse anche nel loro caso o se l'audio della navigazione torna su entrambe le casse, almeno in questo modo puoi iniziare a capire se il problema dipende dal tuo telefono o da qualche impostazione dell'infotainment.
I problemi di cui parli per quanto ne so non sono comuni e mi viene da sperare che derivino da qualche impostazione che hai e che non fa funzionare il sistema come vorresti.
In merito all'assistenza sull'infotainment, che io sappia Hyundai risponde di problemi hardware, cioè problemi allo schermo, alle casse o relativi al solo software dell'infotainment, una volta che hai fatto l'accesso a CarPlay e vedi la relativa schermata iniziale di proiezione telefono o usi una delle applicazioni di CarPlay come telefono o navigazione, la passa passa ad Apple.
Per avere assistenza da Apple, prima fai le prove che indicano loro https://support.apple.com/it-it/105109 quindi se non risolvi hai la possibilità di contattare l'assistenza Apple sulla stessa pagine facendo login col tuo ID Apple, ma anche loro non è detto risolvano, per questo sempre meglio/più veloce cercare in rete per verificare se qualcuno col tuo stesso problema ha risolto e come.
 

Acca85

Utente
Registrato
21 Lug 2022
Messaggi
223
Punteggio reazioni
112
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
I20 3a serie 1.0 T-GDI 48V iMT Connectline
in officina sono andata per il problema del navigatore, che si sente da una cassa sola
Se col telefono di prima funzionava bene sia la suoneria che le indicazioni del navigatore forse il problema è nel telefono, vedi che dev'esserci un'opzione per ripristinare le impostazioni (settaggi diciamo) del telefono senza cancellare i dati, prova quello.

Magari se hai la possibilità prova ad associare un telefono con Android Auto e a vedere se cambia qualcosa.
 
Alto Basso