• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Supporti Lombari.....

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Ciao a tutti ragazzi,
volevo avvisare tutti gli interessati che, su Quattroruote di questo mese ( Ottobre 2015 ), c'è una bella ed esauriente comparativa tra vari tipi di supporti lombari per auto aftermarket, con prezzi e giudizi vari sulle
funzionalità, secondo me davvero ben fatto......
Sapendo che molti si erano lamentati della mancanza di regolazione e supporto lombare sulla i20
ho pensato di segnalare questa cosa di modo che chi vuole può interessarsi.
I prezzi dei vari modelli provati sono davvero interessanti, comunque appena posso e appena riesco
vedo di postare qualcosa di cartaceo sulla sessione stampa in maniera che si possa dare un'occhiata assieme...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Stai girando il coltello nella piaga. :mad:

Nonnetta, ti voglio ancora bene..... :(

:D:D:D
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Ciao a tutti, vi metto le due pagine di Quattroruote che riportano il test
dei vari supporti lombari, di modo che possano essere da voi visionate.....
.........ciao.............

lombare 1.jpg lombare 2.jpg


P.S.
con tanti ringraziamenti alla mia ragazza che con pazienza e capacità
mi ha seguito in questa pubblicazione.
ciao
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Frantastico .. !! Ringrazio luigi76 per l'interessante articolo postato
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Ciao a tutti, vi metto le due pagine di Quattroruote che riportano il test
dei vari supporti lombari, di modo che possano essere da voi visionate.....
.........ciao.............

Vedi l'allegato 14300 Vedi l'allegato 14301


P.S.
con tanti ringraziamenti alla mia ragazza che con pazienza e capacità
mi ha seguito in questa pubblicazione.
ciao
Grazie mille Luigi!! Meriteresti un premio per la tua precisione e puntualità! Fra l'altro il più economico, interista e inutile dei supporti (Walser Grafis. non so da dove abbiano preso il nome perché sul mio non c'è scritto nulla...) è proprio quello che avevo io sulla mia vecchia Punto!! Era inutile e lo odiavo perché gli elastici erano laschi, sin da subito. L'avevo preso come fodera, non come supporto lombare...che sulla Punto c'era!!! Incredibile direi!
Comunque Luigi, credo che per motivi di Airbag laterali o effettiva armoniosità con la postura, siano ancora da sconsigliare tutti; a meno che non si decida di attaccarselo ai fianchi (supporto 1° e 3°)...non credi?

Grazie ancora.

P.S. io ancor prima di ricevere la i20 (Kiki), mi son fatto spedire un supporto massaggiante..ti dico la verità? Mai usato...
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Grazie mille Luigi!! Meriteresti un premio per la tua precisione e puntualità! Fra l'altro il più economico, interista e inutile dei supporti (Walser Grafis. non so da dove abbiano preso il nome perché sul mio non c'è scritto nulla...) è proprio quello che avevo io sulla mia vecchia Punto!! Era inutile e lo odiavo perché gli elastici erano laschi, sin da subito. L'avevo preso come fodera, non come supporto lombare...che sulla Punto c'era!!! Incredibile direi!
Comunque Luigi, credo che per motivi di Airbag laterali o effettiva armoniosità con la postura, siano ancora da sconsigliare tutti; a meno che non si decida di attaccarselo ai fianchi (supporto 1° e 3°)...non credi?

Grazie ancora.

P.S. io ancor prima di ricevere la i20 (Kiki), mi son fatto spedire un supporto massaggiante..ti dico la verità? Mai usato...


Ciao Xant, sono d'accordo con te, infatti se guardi anche la scheda di Quattroruote boccia a pieno titolo l'articolo da te
citato ( con un bel pollice verso cerchiato di rosso a piè di pagina ), mentre poi ne promuove altri..........( pochi)......
Ti dirò che per quello che ne penso io della questione, neanche a me piace molto l'idea di rompere l'armonia
dell'abitacolo della mia bella auto con foderine, cuscini o quant'altro ma, il problema dell'affaticamento lombare
è stata una questione accesa da più di qualche socio, ed io per ora non avendo ancora fatto lunghi viaggi non ho
potuto verificare la cosa, ma il problema potrebbe presentarsi, pertanto ritengo utile ad esempio la soluzione che hai scelto tu,
ovvero acquistare un supporto lombare ( se non ho capito male ) e non usarlo come strumento fisso sull'auto
ma magari disponibile per le situazioni che prevedono lunghi viaggi.....
Poi attualmente sto utilizzando un copri sedile da 5 euri, comprato in offerta al centro commerciale
fatto di panno spesso (sintetico) che sicuramente non fa un bel vedere, ma con il lavoro che faccio non sempre sono
pulitissimo e il coprisedile mi permette di non imbrattare direttamente il sedile guidatore
e di evitare magari l'eccessiva usura dovuta a frequenti saliscendi dell'utilizzo quotidiano,
in generale diciamo che preserva un po il sedile dall'uso intenso. Poi se voglio e se c'è l'occasione
lo rimuovo tempestivamente e lo ripongo in baule, dato che manco l'ho fissato per poterlo
appunto rapidamente rimuovere.
Questo mi da un po di tranquillità per quanto riguarda la tapezzeria, ed è l'unica protezione che ho per ora acettato
all'interno dell'auto, anche se per istinto mi verrebbe da coprire tutto per preservarlo il più possibile,
ma poi ragiono, e preferisco stare un po attento e lavorare un po di più per la pulizia interna, ma godermi
l'auto come merita di essere vissuta in tutta la sua bellezza originale, e se si usurerà qualcosa prematuramente,
vedremo cosa fare e al limite si sostituirà........
Speriamo su tutti questi discorsi che i materiali siano buoni e l'auto si preservi il più allungo possibile......:):)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
io la seduta comincio a trovarla scomoda... troppo "infossata" per i miei gusti... sto provando diversi cuscini-coprisedili per vedere con quale mi trovo meglio... detto queso preferisco tenere l'auto con i suoi sedili che 1 sono di sintetico e quindi immagino abb robusti ... e 2... coprendoli si perderebbe 1 dei plus dell'auto che sta' nella bellezza dei colori interni .... ... lo avevo scritto in 1 post mesi fa....
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Alto Basso