multimedia Supporto plancia TomTom

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Salve, posseggo un navigatore portatile TomTom che, tra i suoi difetti, ha anche quello di non reggere sul vetro, difetto pericolosissimo per l' incolumità propria e altrui dato che, in autostrada, spesso, passando sui giunti dei viadotti, questo si staccava dal vetro facendomi prendere un terribile spavento e rischiando di farmi distrarre per rimetterlo su nel caso non vi fossero stati altri occupanti in auto che rimettessero al posto mio il navigatore sul vetro, operazione che si ripeteva, se tutto andava bene, ogni 10 minuti in un viaggio, dato che di più non reggeva! Di conseguenza ho acquistato un supporto per plancia (vedi foto allegata) sul quale apporre il navigatore (è praticamente identico a quello della i10 Sound Edition)... Devo dire che la situazione è leggermente migliorata, ma che comunque la ventosa rimane di più che infima qualità e, se prima il venditore ha giustificato lo staccamento dal vetro a causa del sole (succedeva anche con la pioggia), ora non ha scusanti, dato che il navigatore resta apposto sulla plancia tramite la ventosa ma comunque ogni tanto anche su asfalto vellutato, si stacca. Per fortuna che il supporto (ormai attaccato) non genera riflessi... Comunque non lo consiglio in special modo: certo, riesce a condurmi ovunque, ma ad esempio ieri mi ha fatto andare in una strada sterrata che conduceva ad un precipizio, o tempo fa mi ha fatto rischiare un frontale facendomi scendere in una strada contromano, e ancora, spesso segnala autovelox inesistenti e spesso smette di parlare. Sarà un esemplare sfortunato...?! Fortunatamente l' ho pagato, compreso il supporto plancia, meno di 100 euro e li vale, ma perchè era in sconto: di più non c' era da spendere, a parer mio...

Ecco la foto in allegato

navi supporto.JPG
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Una foto del navigatore sul supporto di fronte

Navi.JPG
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Dopo un bel pò di tempo che possedevo il navigatore e il suo supporto ho scoperto che, per far sì che si regga sul suo supporto, bisogna pulirlo sia sulla ventosa che sul supporto. Ieri ho fatto 500 km di cui 300 su strade sterrate o comunque cariche di buche ad alta velocità e non si è mai staccato... :D
 
Alto Basso