• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

tagliamo la testa al toro

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
200 o 300.000 km a gas??? Non lo vedo neanche se ci credo, almeno non su un auto dei giorni nostri. :confused:

Forse su qualche vecchio "diesel a benzina" (come li definisco io...) tipo Mercedes W123..... :)

Vedi l'allegato 15546
Ricordo che un amico di famiglia ne aveva una proprio così con 500000km altri tempi e altre Mercedes non come quelle di adesso che montano motori Renault.
Non ci sono più le Mercedes di una volta!!!
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Ricordo che un amico di famiglia ne aveva una proprio così con 500000km altri tempi e altre Mercedes non come quelle di adesso che montano motori Renault.
Non ci sono più le Mercedes di una volta!!!
Già...ora sono pure belle!!! :eek::D:D:D:D:D
 

Luca.B

Utente
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
63
Punteggio reazioni
104
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.2 Econex Calssic + Advanced Pack
E noi stiamo dicendo che i motori DESTINATI AL GAS gia' dalla HYUNDAI (ECONEXT o come si chiamano) FORSE Arrivano gia' predisposti di Valvole e/o altra componentistica Adatti al Gas .... su questi motori la BRC monta l'impianto.. come da accordo con la HYUNDAI....

Naturalmente la ns e' solo 1 ipotesi .... magari i motori ECONEXT di diverso hanno solo la SCRITTA... ECONEXT appunto..... e' questo il dubbio di FREDY che puo' cercare di chiarire la cosa informandosi sul web.... o telefonando al CUSTOMER CARE Hyundai.... sempre se ne sanno "Quakkekkosa" ... :):):)

Se invece l'impianto lo faccio io ..... su 1 macchina come la mia che NON ERA DESTINATA AL GAS..... e' SICURO che nn ci sono adattamenti particolari fatti dalla HYUNDAI .... era questo il senso del discorso....

A me il meccanico della BRC da cui ho sentito per chiedergli se dovevo farla andare ogni tanto a benzina, l'ha spiegata proprio così. Mi ha detto di no perchè la linea econex arrivava già con motore predisposto per il GPL e BRC semplicemente lo mette su. Quindi mi ha detto che non serve...anche perchè, oltre ad avere un motore predisposto, ha anche un impianto che automaticamente lascia circolare piccole tracce di benzina ogni tot di tempo così da mantenere il motore più lubrificato.
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
...anche perchè, oltre ad avere un motore predisposto, ha anche un impianto che automaticamente lascia circolare piccole tracce di benzina ogni tot di tempo così da mantenere il motore più lubrificato.
Io invece ho paura che per "Motore modificato" si intenda che abbia SOLO la capacità di rilasciare un po di benzina per "raffreddare" il motore e sedi valvole...
Riporto citazione:

https://www.hyundai-club.eu/threads/trip-computer-challange.15349/page-9#post-257621

Ma ne so molto poco....anche se mi sembra di capire, che di questi motori ECONEXT ne sa molto poco chiunque....
 

Luca.B

Utente
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
63
Punteggio reazioni
104
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.2 Econex Calssic + Advanced Pack
Io invece ho paura che per "Motore modificato" si intenda che abbia SOLO la capacità di rilasciare un po di benzina per "raffreddare" il motore e sedi valvole...
Riporto citazione:

https://www.hyundai-club.eu/threads/trip-computer-challange.15349/page-9#post-257621

Ma ne so molto poco....anche se mi sembra di capire, che di questi motori ECONEXT ne sa molto poco chiunque....

Infatti io me ne intendo zero. :(

Ho solo riportato le parole che mi ha detto il meccanico BRC quando gli ho detto di che macchina stavamo parlando...poi, chiaramente, non sarebbe la prima volta che un meccanico la "spara grossa". o_O
E temo non sarebbe neanche l'ultima....:D

Ad ogni modo ricordo anche molti post in giro su internet di gente che ha macchine a GPL da mooooolto tempo con anche più di 200000 Km e che non hanno mai avuto particolari problemi. E parliamo di impianti de 10 anni fa e più.
Io quindi sono fermamente convinto che con questi nuovi impianti non abbia più senso tutta sta paura di danni a valvole e motori. E' anzi molto più facile che la macchina verrà rottamata prima perchè si "autodistrugge" la parte elettronica dell'auto...o, chi la ha, si stufa e vuole un modello di ultima generazione che ti fa il caffè mentre guida e ti risponde al cellulare. :rolleyes:

Poi, chiaramente, sarà il tempo a confermare o smentire questa mia credenza...tanto io intendo tenere questa fino a che mi ritireranno la patente per anzianità (sempre che lei resista, avendo tutta sta elettronica).:D
 
Alto Basso