Tagliando 75000 km

Venesia

Nuovo utente
Registrato
10 Mar 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai i10
Ciao a tutti,
Ho una i10 del 2016,è arrivato il momento di fare il tagliando per i 75000 km... tutti i tagliandi li ho sempre fatti nell'officina della concessionaria dove ho acquistato la macchina (autorizzato hyundai) e non ho mai pagato più di 200 euro,ma ogni volta c'era sempre qualcosa che non andava... questa volta pensavo di portarla alla Hyundai nella città dove attualmente vivo, ma mi hanno chiesto più di 300 euro... avete idea di quanto possa costare il tagliando per i 75000 ? Sono abbastanza ignorante in materia ! Grazie
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Chiedere alla concessionaria? :oops:
Purtroppo i prezzi sono mooolto variabili da officina ad officina, c'è ad esempio chi spendeva 300€ per la i10, tu ne spendevi 200 ad esempio
Più che altro: 75000km in i10 in meno di tre anni :eek:
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Ciao a tutti,
Ho una i10 del 2016,è arrivato il momento di fare il tagliando per i 75000 km... tutti i tagliandi li ho sempre fatti nell'officina della concessionaria dove ho acquistato la macchina (autorizzato hyundai) e non ho mai pagato più di 200 euro,ma ogni volta c'era sempre qualcosa che non andava... questa volta pensavo di portarla alla Hyundai nella città dove attualmente vivo, ma mi hanno chiesto più di 300 euro... avete idea di quanto possa costare il tagliando per i 75000 ? Sono abbastanza ignorante in materia ! Grazie
Quello che puoi fare è:

1) Contrattare nella concessionaria della tua città, facendo presente che il preventivo è esagerato e che, se non calano la richiesta, ti rivolgerai altrove.
2) Cercare un'altra officina Hyundai delle vicinanze, se non ti è troppo lontana e scomoda da raggiungere.
3) Rivolgerti a un meccanico qualsiasi (sempre DOPO aver chiesto un preventivo), rinunciando ai 2 anni di garanzia che ancora avresti. Non è detto che nei prossimi 2 anni la i10 ti si debba guastare, però è comunque un rischio anche perché la usi molto da quel che ho capito
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.956
Punteggio reazioni
7.443
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club
 

Venesia

Nuovo utente
Registrato
10 Mar 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai i10
Chiedere alla concessionaria? :oops:
Purtroppo i prezzi sono mooolto variabili da officina ad officina, c'è ad esempio chi spendeva 300€ per la i10, tu ne spendevi 200 ad esempio
Più che altro: 75000km in i10 in meno di tre anni :eek:

Giro molto con la macchina, almeno una volta al mese,se non di più faccio Bologna -ascoli Piceno!
 

Venesia

Nuovo utente
Registrato
10 Mar 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai i10
Quello che puoi fare è:

1) Contrattare nella concessionaria della tua città, facendo presente che il preventivo è esagerato e che, se non calano la richiesta, ti rivolgerai altrove.
2) Cercare un'altra officina Hyundai delle vicinanze, se non ti è troppo lontana e scomoda da raggiungere.
3) Rivolgerti a un meccanico qualsiasi (sempre DOPO aver chiesto un preventivo), rinunciando ai 2 anni di garanzia che ancora avresti. Non è detto che nei prossimi 2 anni la i10 ti si debba guastare, però è comunque un rischio anche perché la usi molto da quel che ho capito
Troppo rischioso,ho già avuto qualche problema di Fabrica... provo a vedere qualche officina fuori città
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
75 Milà km in 3 anni per quella scatoletta è un bel test di durata! Io consiglio di non perdere gli ulteriori 2 anno di garanzia. Se prima facevi i tagliandi ad Ascoli piceno e a Bologna ti costano troppo, mettiti d'accordo e fallo giù il tagliando. 300€ sono davvero una cifra esagerata .. in ogni caso Bologna è una grande città, sono sicuri che e ben servita e hai piu scelta per farti fare un preventivo...
 
Alto Basso