• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tagliando Hyundai Coupe GK (Serie II - 2006)

estathe

Nuovo utente
Registrato
26 Nov 2011
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai Coupe GK
Buongiorno a tutti,
Da quasi un anno possiedo una Hyundai Coupe GK del 2006, per le foto vedi l'album.
Vorrei fare il tagliando, la macchina ha percorso 42000 km, il tagliando precedente, esatamente cambio del olio, è stato fatto a 30000 km.

Prima di farlo volevo sapere i prezzi medi per il tagliando di questa couope ?
Che tipo di lavori comprende un tagliando completo ? visto che la macchina lo ho comprata usata ed non so cosa è stato cambiato precedentemente.
Che tipo di olio devo mettere?
Quali filtri si devono cambiare/pulire ?
E sopratutto i prezzi ???

Qualcuno mi aiuto ? oppure può condividere la sua esperienza con il tagliando per questo tipo di macchina.

Ringrazio tutti per la vostra collaborazione.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.857
Punteggio reazioni
9.336
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Un tagliando varia molto da cosa ci fai.
Io ogni 10.000 max 15000km cambio l'olio, quindi un cambio olio con almeno un agip sint 2000 10w40 è l'obbligo, se poi usi uno shell helix 5w40 o 0w40 otterrai una protezione super associata ad un ottimo olio che ti farà andar meglio l'auto e consumare anche meno.
Controlla via via se ti consuma olio però... un check ogni 5000km non è una brutta abitudine.

Quindi un cambio olio + filtro olio.
Cambio filtro aria
Controllo della diagnosi (per vedere se tutto è ok)
Verifica giochi dei mozzi e ruote (visivo sul ponte)
Un controllo magari al filtro antipolline (ev. vedi se c'è un kit apposito per la tua auto tra le aziende convenzionate).
Mentre per la distribuzione (che fa parte di un tagliando molto costoso) io aspetterei a farla nel 2013 anche se non arriverai a 80-90.000km.
E' buona norma farla almeno dopo 7-8 anni per evitare l'usura da invecchiamento (visto che hai pochi km).

Se non l'hai mai fatto suggerisco il cambio dell'olio dei freni, un 50-60 euro secondo me spesi più che bene (tra olio e manodopera per l'operazione).

Il lavoro secondo me non ti costerà più di 200 euro (comprando tutto in officina, di cui il costo maggiore è del filtro e dell'olio)... ma se ti trattano bene magari stai sotto i 150.
Ciauz :)
 

estathe

Nuovo utente
Registrato
26 Nov 2011
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai Coupe GK
Cosi mi ha detto anche il meccanico tra 150 e 200 euro. Olio non ne consuma, anzi quelli che lo hanno cambiato prima hanno messo un pocchino di più, so che non è bene pero......
Grazie delle informaizoni e del consiglio del olio da usare. Domani ho l'appuntamento dal meccanico per il taglindo.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.857
Punteggio reazioni
9.336
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
se ne mette un pochino di più va bene... se si parla di 150-200 grammi... se ci va 0,5 litri allora son tantini e non è proprio ottimale
 
Alto Basso