Tagliando i 20 1.4 diesel

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
Non c'è niente in zona? Prato, Empoli ...

si, certo... ma non ho provato... anche perchè io comprai la mia usata di tre anni e me la tagliandarono prima della consegna, e quello è stato l'unico tagliando ufficiale, poi è finita la garanzia e per i tagliandi e qualsiasi altra cosa ho un carissimo amico meccanico. te pensa che per un'anomalia alla spia dell' ABS (in garanzia) mi hanno fatto tre interventi.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
si, certo... ma non ho provato... anche perchè io comprai la mia usata di tre anni e me la tagliandarono prima della consegna, e quello è stato l'unico tagliando ufficiale, poi è finita la garanzia e per i tagliandi e qualsiasi altra cosa ho un carissimo amico meccanico. te pensa che per un'anomalia alla spia dell' ABS (in garanzia) mi hanno fatto tre interventi.
Non vorrei dire una boiata, ma @Mass è della zona... E il suo concessionario è il più economico del forum...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Non vorrei dire una boiata, ma @Mass è della zona... E il suo concessionario è il più economico del forum...

Siamo già a Pisa, con @Mass ....:rolleyes:

Forse il gioco vale la candela, forse no. (Lo dice uno che si è fatto 120km+120km per le sonde lambda, eh...;) ).
 

G1i2o3

Utente
Registrato
29 Ott 2011
Messaggi
93
Punteggio reazioni
39
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i20 1.4 CRDI Comfort + Login
Scusate se sono stato un po' troppo generico, ho scritto di getto. In fattura è presente:
- 1,5h di manodopera
- 5.5l Olio di "novo" 5W30 Shell Helix Acea C3.
- Filtro aria motore
- Filtro aria abitacolo/condizionatore
- Filtro olio
- Additivi vari
- Minchiate varie come controllo livelli e materiale di consumo (forse la carta per pulirsi le mani?? o_O) per un totale di una ventina di euro.
- Voce per inversione pneumatici, un altra ventina di euro.

Totale tagliando 360€

Per carità per me anche il semplice additivo è una cosa utile da mettere, visto che uso la macchina tutti i giorni e faccio quasi 30000km l'anno. Ok la garanzia e viaggiare in sicurezza, ma siamo al limite

Purtroppo anche il centro che c'è a Empoli ha dei prezzi simili, e comunque mi verrebbe troppo scomodo. Non sono a conoscenza di altre officine autorizzate in zona...
 
M

Mass

Per Firenze le alternative "comode" possono essere Empoli, Prato e Pistoia... comode per modo di dire, dato il traffico delle zone.
Pisa non è vicina, anche se è praticamente tutta superstrada.
Uno di Firenze ovest arriva alla Hyundai a Pisa in un'oretta... o anche meno.
Credo inoltre che il gruppo che ha l'assistenza a Pisa abbia una officina anche a Pontedera

Di sicuro a Pisa non si spendono quelle cifre per una i20 1.4 diesel.
Le schede dei miei tagliandi su Tucson 1.7 e i10 1.0, parlano da sole.

Officina davvero molto competitiva nei prezzi, ma anche molto comptetente, disponibile, organizzata e cordiale.
Io sono davvero soddisfatto
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Primo tagliando fatto la scorsa settimana. Hyundai i20 1.4 diesel con 28000km circa e un anno di vita. Semplice cambio olio e filtri vari, compreso 30euro di inversione pneumatici. In totale 360euro di tagliando!! Hanno fatturato anche i colpi di tosse dell'operatore!
La concessionaria della zona di Firenze ha due officine, che però non applicano prezzi uguali: quella principale è fuori città ed è leggermente più economica della sede distaccata, che però è in città e mi permette di andare e tornare senza chiedere passaggi a nessuno. Nessuna delle due ha prezzi bassi per i tagliandi ma nel mio caso non converrebbe andare più lontano perché avendo il motore più semplice di tutti non spendo comunque un'esagerazione. Per chi ha la diesel, forse fare qualche km in più potrebbe convenire
 

G1i2o3

Utente
Registrato
29 Ott 2011
Messaggi
93
Punteggio reazioni
39
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i20 1.4 CRDI Comfort + Login
Il problema è che, ammesso che mi facciano restare lì il tempo del tagliando, i soldi risparmiati ce li rimetto in gasolio e dovrei prendere almeno 3 ore di permesso al lavoro.
Nel mio caso la soluzione migliore è fare il tagliando dove sono andato ora, se voglio mantenere la garanzia. Lascio al macchina la mattina e la riprendo nel pomeriggio quando esco da lavoro. Sicuramente più costoso, ma molto più comodo. Magari il prossimo anno mi porto dietro la fattura e insisto sul fatto di togliere alcune voci "inutili", come il controllo fluidi e il rabbocco liquido lavavetri...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Scusate se sono stato un po' troppo generico, ho scritto di getto. In fattura è presente:
- 1,5h di manodopera
- 5.5l Olio di "novo" 5W30 Shell Helix Acea C3.
- Filtro aria motore
- Filtro aria abitacolo/condizionatore
- Filtro olio
- Additivi vari
- Minchiate varie come controllo livelli e materiale di consumo (forse la carta per pulirsi le mani?? o_O) per un totale di una ventina di euro.
- Voce per inversione pneumatici, un altra ventina di euro.

Totale tagliando 360€

Per carità per me anche il semplice additivo è una cosa utile da mettere, visto che uso la macchina tutti i giorni e faccio quasi 30000km l'anno. Ok la garanzia e viaggiare in sicurezza, ma siamo al limite

Purtroppo anche il centro che c'è a Empoli ha dei prezzi simili, e comunque mi verrebbe troppo scomodo. Non sono a conoscenza di altre officine autorizzate in zona...
Decisamente alto.

Ci fosse stata anche la sostituzione del filtro gasolio, saremo stati al limite.

Ma così è davvero alto...

Sarebbe interessante sapere a quanto hanno fatturato manodopera e olio.
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
M

Mass

La concessionaria della zona di Firenze ha due officine, che però non applicano prezzi uguali: quella principale è fuori città ed è leggermente più economica della sede distaccata, che però è in città e mi permette di andare e tornare senza chiedere passaggi a nessuno. Nessuna delle due ha prezzi bassi per i tagliandi ma nel mio caso non converrebbe andare più lontano perché avendo il motore più semplice di tutti non spendo comunque un'esagerazione. Per chi ha la diesel, forse fare qualche km in più potrebbe convenire

Quella fuori città intendi quella a Scandicci?
Perché se ben ricordo l'altra è a Firenze Sud alla fine del raccordo con l'autostrada... se son queste due son fuor città entrambe a mio modo di vedere.
Comunque la posizione non può e non deve ifluenzare i prezzi.
Ho un amico che taglianda la Kia a Firenze in Via Scipione Ammirato e spende cifre onestissime
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Quella fuori città intendi quella a Scandicci?
Perché se ben ricordo l'altra è a Firenze Sud alla fine del raccordo con l'autostrada... se son queste due son fuor città entrambe a mio modo di vedere.
Sì, la sede principale è nel comune di Scandicci ma in pratica è quasi a Lastra a Signa, da casa mia ci vuole un bel po'... l'altra è a Firenze sud, in periferia ma siamo ancora in città, ci sarà un km da dove abito....

Comunque la posizione non può e non deve ifluenzare i prezzi.
Su questo non ci sono dubbi ma.....tant'è: siamo in Italia

Ho un amico che taglianda la Kia a Firenze in Via Scipione Ammirato e spende cifre onestissime
Buono a sapersi, per il futuro: le Kia mi sono sempre piaciute (al pari delle Hyundai) e sapere che un'auto è ben assistita è, almeno per me, un fattore decisivo per una scelta futura
 
M

Mass

Sì, la sede principale è nel comune di Scandicci ma in pratica è quasi a Lastra a Signa, da casa mia ci vuole un bel po'... l'altra è a Firenze sud, in periferia ma siamo ancora in città, ci sarà un km da dove abito....

L'area metropolitana fiorentina non è grande.... ma è incasinata :)
Il tuo ragionamento non fa una piega.
A uno di Mantignano torna comodo quella di Scandicci.... e uno di Peretola va a quella di Prato ;)
Andare da Bellariva (giusto per farte un esempio) a tagliandare a Scandicci, non ci andrei nemmeno io: a meno che non mi facessero pagare 1/3 :)

Io giro parecchio in zona Firenze, ma con la concessionaria Hyundai di Firenze/Scandicci ho chiuso dopo la mia prima visita per il preventivo della Tucson nel 2015.
Per mia esperienza, assolutamente non competitivi col resto della rete di vendita della Toscana centrale.
Tant'è che per le successive due auto non ci sono tornato nemmeno a fare un preventivo.
Per quanto riguarda i prezzi dell'assistenza, mi pare che siamo sulla stessa linea o_O :confused:

In Toscana abbiamo la fortuna di avere una rete Hyundai abb.za fitta.
Capisco che esigenze lavorative impediscano di andare a fare assistenza programmata a distanza di XX Km
Se uno può organizzarsi però, si trovano alternative ottime per quanto riguarda i prezzi
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
senza il filtro gasolio, mi dicono che viene solo pulito e basta

:eek::eek::eek: e come fanno??? almeno nella mia è un bussolotto sigillato tipo quello dell'olio. :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

se poi sbaglio correggetemi.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

Black Dog

Nuovo utente
Registrato
5 Ott 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
5
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i 20 1.4 CRDi Comfort + Login Pack - Morning Blue
Pensate che la prima cosa che avevo chiesto quando sono andato a pagare il tagliando e stato perché non viene indicato il filtro del gasolio in fattura. Risposta: “non viene cambiato ogni anno perché costa tanto e va cambiato ogni due anni….queste sono indicazione della casa madre… pero e stato pulito!!!” Non sono convinto della risposta…. Loro mi dicevano che in fase di preventivo, potevo chiedere anche il cambio filtro pero devo essere onesto, lo davo per scontato.

Purtroppo tutte le concessionarie Hyundai di Milano e provincia mi chiedevano più della mia per il tagliando. Mi hanno chiesto per 4 copricerchi di plastica da 15 originali per le gomme invernali 180 euro….. e non vi dico per le gomme invernali ….il listino ufficiale e stato controllato con i miei occhi.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Sui copricerchi non dubito, i ricambi costano tanto e lo sappiamo.

Trasecolo sul discorso filtro gasolio.

È, infatti, verissimo che va cambiato ogni due tagliandi (c'è nel piano di manutenzione programmata nel manuale d'uso).

Possono risparmiarsi però, la fandonia del "lo abbiamo pulito".

Il filtro non solo è un monoblocco sigillato "usa e getta", ma se anche fosse possibile pulirlo, per accedervi devi smontare batteria e centralina, con una buona mezz'ora di lavoro.

E, a quel punto, lo cambi.

Al limite, per pulizia filtro, potrebbero intendere l'ardita manovra di infilare una mano sotto e svitare lo sfiato della (eventuale) acqua imbarcata col gasolio.

Che si fa in caso di accensione di apposita spia sul cruscotto ed è ben lontana da potersi definire "pulizia filtro".
 

Black Dog

Nuovo utente
Registrato
5 Ott 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
5
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i 20 1.4 CRDi Comfort + Login Pack - Morning Blue
Pensa che prima di fare il tagliando, sono andato al centro ricambi Hyundai Italia che si trova nel mio paese per sapere i prezzi e acquistare anche qualche accessorio…..solo che non puoi acquistare come persona fisica. Penso che comprati direttamente da loro mi sarebbero costati la meta.
 

FL86

Utente noto
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
304
Punteggio reazioni
83
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 comfort login
Scusate ragazzi... Ho fatto il primo tagliando un anno fa circa al raggiungimento dei 30000km... Ora l'auto ne ha 51000, comprata a settembre 2016. Posso aspettare i 60000km per il secondo tagliando o dovevo già farlo ai 45000? Non mi è chiaro
 
Alto Basso