Tappo navigatore Garmin Hyundai i10 Sound Edition

ari10

Nuovo utente
Registrato
25 Set 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
4
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Sound Edition
Ho posto già questo domanda in fase di presentazione e mi è stato detto di postarla in questa sezione qua, quindi la copio e incollo :D. Allora io posseggo una Hyundai i10 Sound Edition 1.1 (il restyling della prima serie) e volevo porvi un quesito al quale non riesco a trovare una soluzione. Durante un viaggio il Garmin che si attacca sul cruscotto ha smesso di funzionare e in più ho perso il tappo che copre i connettori della basetta del navigatore (allego foto). Sono andato alla Hyundai a Salerno (dove ho comprato l'auto), ho esposto il problema e loro in maniera titubante hanno iniziato a dire cose del tipo <dobbiamo smontare tutto l'impianto>, <dobbiamo mandarlo alla Garmin ma non è detto che lo aggiustino>, <questi ricambi non si trovano più>, <il costo è alto> ecc, allora io scoraggiato me ne sono andato e mi sono messo a smontarlo io ed un mio amico, alla fine abbiamo appurato che nella centralina del Garmin si era bruciato un fusibile. Fin qui tutto bene, ora mi serve il tappo come nella foto e non lo trovo in nessuna maniera, ho chiesto alla concessionaria Hyundai e mi hanno detto che il ricambio loro non sanno dove reperirlo, addirittura sui disegni che hanno loro delle parti dell'auto non risulta neanche che ci fosse un navigatore presente, a quanto pare sono l'unico nella provincia di Salerno ad aver acquistato questo modello o_O. Ho contattato la Garmin per avere info a riguardo e loro mi hanno risposto che la Hyundai deve fornire i pezzi di ricambio :confused: (il che è vero e mi sembra anche giusto). In tutto ciò vi chiedo se voi sapete dove posso reperire questo tappo o se qualcuno di voi ha da venderlo? Grazie in anticipo
navi.JPG
navi 2.JPG
 

tonio68

Nuovo utente
Registrato
27 Mar 2013
Messaggi
45
Punteggio reazioni
34
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i10 saund edition gpl + i20 connectline gpl 2023
Anno
2023
buonasera anche io ho lo stesso problema che ha smesso di funzionare ,mi puoi indicare dove si trova la centralina garmin per controllare il fusibile,grazie
 

domade66

Nuovo utente
Registrato
16 Ott 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
I10 econext bifuel
Salve, anche io ho la stessa domanda di tonio68: dove si trova il fusibile da sostituire? Grazie
 

tonio68

Nuovo utente
Registrato
27 Mar 2013
Messaggi
45
Punteggio reazioni
34
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i10 saund edition gpl + i20 connectline gpl 2023
Anno
2023
Salve, anche io ho la stessa domanda di tonio68: dove si trova il fusibile da sostituire? Grazie
Buonasera il fusibile si trova dietro il cassetto porta documenti, quindi devi togliere il cassetto e controlla attentamente
 

tonio68

Nuovo utente
Registrato
27 Mar 2013
Messaggi
45
Punteggio reazioni
34
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i10 saund edition gpl + i20 connectline gpl 2023
Anno
2023

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
Il tappo sarebbe un lavorino perfetto da fare con una stampante 3D... magari il disegno del pezzo si trova anche online da qualche parte...
 

ari10

Nuovo utente
Registrato
25 Set 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
4
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Sound Edition
Il tappo sarebbe un lavorino perfetto da fare con una stampante 3D... magari il disegno del pezzo si trova anche online da qualche parte...

Ho perso il tappo da circa 2 anni e ormai oltre al tappo ho perso anche la speranza hahaha. Purtroppo non si trova veramente nulla di nulla su internet e negli sfasciacarrozze. Alla fine ho preso quei tappetini che si mettono nei porta-bicchieri delle auto con il logo Hyundai, l'ho modellato un pò e l'ho appoggiato al posto del tappo mancante
 
Alto Basso