• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Taratura sensori di parcheggio posteriori

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Dato che spesso si leggono quesiti sulla taratura dei sensori di parcheggio, ovvero a quanta distanza iniziano a "bippare" in un certo modo, ho pensato di illustrarlo con tre foto, tre come le modalità di "beep" dei miei sensori; ossia un beep leggermente distaccato dai seguenti, beep più ravvicinati e un suono fisso. Secondo me la taratura è ottimale, anche perché una volta imparata la logica di funzionamento viene semplice stabilire quanto si può retrocedere ancora.
Il mio impianto è composto da 4 sensori originali Hyundai, dunque immagino (fatemi sapere eventualmente non sia così) che la taratura sia la medesima per gli altri impianti, dato che per quanto ne so dovrebbero andar bene anche per gli altri modelli della casa, ma non ne sono sicuro. Ecco le foto. Sottolineo la modalità di beep ogni tot di tempo anche quando si ha la macchina con chiave su ON senza ostacoli dietro per ricordare che si ha la retro inserita. Si sente un beep ogni tanto. Aggiungo anche che le foto sono con ostacoli rilevati posteriormente; per il laterale è la stessa cosa. Fatemi sapere se i vostri cambiano di molto.
;)
 

Allegati

  • Cell 049.jpg
    Cell 049.jpg
    97,8 KB · Visite: 8
  • Cell 050.jpg
    Cell 050.jpg
    101,8 KB · Visite: 6
  • Cell 051.jpg
    Cell 051.jpg
    100,6 KB · Visite: 5

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ritengo solo che quando si arriva praticamente attaccati all' ostacolo come in foto si sarebbe potuto fare il beep continuo più a volume alto, ma ci si fa l' abitudine comunque. ;)
 

Allegati

  • Cell 059.jpg
    Cell 059.jpg
    101,7 KB · Visite: 2

bruno43

Nuovo utente
Registrato
26 Gen 2013
Messaggi
41
Punteggio reazioni
3
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix20-1.4 App Mode 90cv
Io li trovo ben fatti e ben tarati (confermo le distanze delle foto). Il suono è sufficientemente forte senza essere fastidioso ed è percepibile anche con rumori interni, es radio accesa o nipotini che fanno chiasso!
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Io li trovo ben fatti e ben tarati (confermo le distanze delle foto). Il suono è sufficientemente forte senza essere fastidioso ed è percepibile anche con rumori interni, es radio accesa o nipotini che fanno chiasso!
Grazie per la testimonianza! Concordo con il suono, unica cosa se magari diventasse più forte quando si è attaccati come nella foto del post 2 ;)
 
Alto Basso