Tasto Engine Start Stop e auto in stand by.... come fare?

linuxp

Nuovo utente
Registrato
30 Ott 2014
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 XPossible
Buongiorno a tutti.

Vi rivolgo il seguente quesito.

Ho da pochi giorni una Hyundai IX35 XPossible con chiave intelligente e pulsante Engine Start-Stop. E' stato montato un antifurto satellitare, non so questo se influisce sulla risposta alla domanda che sto per fare.

Vorrei che, una volta parcheggiato l'auto, possa rimanerci dentro e riposarmi per una mezz'oretta.

Il concessionario, all'atto della consegna dell'auto, nella breve spiegazione, mi ha detto che in questi casi devo premere velocemente per 3+3 = 9 volte il tasto Engine Start Stop fin quando non sento una specie di campana elettronica; in mancanza l'auto, dopo avermi avvisato qualche volta con segnalazioni acustiche, va in allarme.

Cosa succede? Io effettivamente dopo circa 2-3 minuti dalla fermata, sento un primo beep. Inizio a premere velocemente il pulsante Engine Start-Stop e alla fine (non 9 volte in realtà, ma di meno) effettivamente sento due suoni tipo campana.

Il problema è che dopo 5 minuti, ancora risento un beep. Se non faccio nulla dopo qualche minuto sento altri due suoni (note musicali discendenti). Se invece faccio la manovra di prima, sento le due campane ma poi dopo altri 5 minuti siamo punto a capo.

Insomma: per dormicchiare una mezz'oretta cullato nella mia superfavolosa nuova auto, senza che questa si metta a chiamarmi sempre e voler essere rassicurata, cosa posso fare? C'è un modo? Non è che l'antifurto ha influito sullo script di arresto della casa madre?

Scusate se le domande sono ingenue, ma sono molto perplesso... Inoltre il manuale non è chiaro, parla di posizione ACC (accessori) e ON, ma non cita nè suoni nè altro... (forse perchè non sono suoni di casa Hyundai ma dell'antifurto...)

Grazie in anticipo per l'interessamento e le risposte. Saluto tutti.

Paolo
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Ciao...
Nella mia, l'unica cosa strana è che la sera, se non apri e richiudi la portiera, oppure spegni le luci dall'apposito interruttore, le stesse rimangono accese.
Nessun suono o campanello elettronico!
Non ho mai sentito dire di premere consecutivamente 9 volte il tasto Start/Stop per restare all'interno dell'auto.
Temo che dipenda da altro, non credo il satellitare, in quanto la scatoletta serve a localizzare l'auto. Forse hai pure installato un antifurto volumetrico?
Ti ripeto... nella mia nessun problema di questo genere!

P.S.: Essendo nuovo, ti invito a presentarti nell'apposita sezione!

Ciao!!!
 
Alto Basso