Tasto Start vs chiave

dade-72

Utente
Registrato
8 Gen 2015
Messaggi
61
Punteggio reazioni
10
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV Exellence
Anno
2023
Ciao,
la settimana prossima mi arriverà l'auto e mi chiedevo come funziona il tasto start rispetto alla classica chiave. O meglio, con la mia attuale auto la chiave ha due posizioni, la prima accende il quadro strumenti, radio, ecc. e la seconda posizione mette in moto (come tutte le macchine). Se con la Hyundai volessi ascoltare la radio o accendere i fari a motore spento, lo posso fare? E se sì, come si fa? Semplice curiosità, ma l'attesa è interminabile!!! Grazie
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Ciao,
la settimana prossima mi arriverà l'auto e mi chiedevo come funziona il tasto start rispetto alla classica chiave. O meglio, con la mia attuale auto la chiave ha due posizioni, la prima accende il quadro strumenti, radio, ecc. e la seconda posizione mette in moto (come tutte le macchine). Se con la Hyundai volessi ascoltare la radio o accendere i fari a motore spento, lo posso fare? E se sì, come si fa? Semplice curiosità, ma l'attesa è interminabile!!! Grazie
Ciao!
E' come avere la chiave inserita ma comandi tutto da un pulsante.
Spiego meglio: una pressione del tasto e sblocchi la radio. Una seconda pressione e accendi il quadro strumenti; invece per accendere l'auto basta premere il pulsante tenendo giù la frizione. Quest'ultima azione puoi farla anche se prima non hai effettuato le precedenti operazioni. Ascoltare la radio a macchina spenta non è consigliato e comunque dopo qualche minuto appare un avviso che ricorda di accendere l'auto per evitare di scaricare la batteria. A motore spento non puoi accendere i fari; puoi solo accendere quelle di posizione a led (sopracciglio superiore). Per spegnere l'auto basta invece una singola pressione del tasto e disattivi tutto (escluso i fari se di sera)!
 

dade-72

Utente
Registrato
8 Gen 2015
Messaggi
61
Punteggio reazioni
10
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV Exellence
Anno
2023
Chiarissimo! Grazie mille!
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver

Jonsy

Nuovo utente
Registrato
17 Dic 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CDRi 2WD XPOSSIBLE - MY2015
Domandona...
Se accendo la macchina e poi esco con i tasca la smart key.....il motore rimane acceso o dopo un po si spegne?!
Ho fatto la prova e dopo 3 o 4 minuti non è successo nulla e la macchina è rimasta accesa.....
Qualcun altro ha provato?
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Domandona...
Se accendo la macchina e poi esco con i tasca la smart key.....il motore rimane acceso o dopo un po si spegne?!
Ho fatto la prova e dopo 3 o 4 minuti non è successo nulla e la macchina è rimasta accesa.....
Qualcun altro ha provato?
Ciao!
Ti confermo che il motore rimane acceso e non si spegne! Se scendi e chiudi la portiera suona un avviso!
Praticamente con la chiave fuori, si può guidare sino a quando non viene spenta! :p
 

Jonsy

Nuovo utente
Registrato
17 Dic 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CDRi 2WD XPOSSIBLE - MY2015
Come non detto...trovato post nella sezione Accessori....chiedo venia...
 
Alto Basso