Tasto

casper1975

Nuovo utente
Registrato
18 Ott 2012
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Auto ed Allestimento
1.4 crdi 90 cv style
Possessore di Hyundai IX20 Style CRDI1,4 90 cv
vorrei sapere - come da titolo se quel tasto a voi funziona e quale sono i suoi effetti. A me sembra che non faccia nulla - nemmeno è illuminato come gli altri (Tasto con simbolo auto frenata scritta off ESP)

Saluti
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Normalmente disabilita l' esp, quando lo premi appare l' icona gialla dell' ESP sulla strumentazione.
Hai avuto modo di verificare se il sistema di controllo della stabilità funziona regolarmente?
Fossi in te un giro in officina per delle verifiche lo farei...
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Quoto Alex, disabilita l'esp. Oltre ad accendersi la spia sul quadro, nel mio caso dovrebbe avere una barra gialla sul pulsante, sotto al logo. Mi pare eh, dovrei controllare per sicurezza
 

casper1975

Nuovo utente
Registrato
18 Ott 2012
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Auto ed Allestimento
1.4 crdi 90 cv style
Ciao ragazzi, poichè ho subito una botta sulla ruota ant. sx. mi sono accorto che premendo quel pulsante l'ESP non si disattiva. Aggiungo che quando accendo i fari il pulsante non è nemmeno illuminato a differenza degli altri (che hanno l'azzurro sotto). Da cosa dipende tutto ciò? Potrebbe essersi rotto il sensore dell'ESP nel mozzo ant. sx sinistro a seguito dell'urto?
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Ciao ragazzi, poichè ho subito una botta sulla ruota ant. sx. mi sono accorto che premendo quel pulsante l'ESP non si disattiva. Aggiungo che quando accendo i fari il pulsante non è nemmeno illuminato a differenza degli altri (che hanno l'azzurro sotto). Da cosa dipende tutto ciò? Potrebbe essersi rotto il sensore dell'ESP nel mozzo ant. sx sinistro a seguito dell'urto?

In caso di avaria all'esp avresti la spia dell'esp accesa sulla strumentazione. Più probabilmente, si è rotto il tasto o si è fulminata la lampadina della retroilluminazione del tasto. Se l'auto è ancora in garanzia (e mi pare che tutte le ix20 siano ancora in garanzia, visto che il modello è uscito tre anni fa e la garanzia dovrebbe coprire cinque anni su tutte) vale la pena portarla a darci un'occhiata ;)
 
Alto Basso