Telaio

Celeste

Utente
Registrato
17 Apr 2015
Messaggi
203
Punteggio reazioni
305
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 coupè 1.2 84 cv
Quindi se il tipo della conce non vede il telaio vuol dire che non è stata ancora fabbricata, giusto?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Quindi se il tipo della conce non vede il telaio vuol dire che non è stata ancora fabbricata, giusto?

No. Vuol dire che non gli è (ancora) stata assegnata...
Magari è già a Livorno a prendere sole e polvere all'autoparco...... e noi qua a fare muffa!!!:D
 

Celeste

Utente
Registrato
17 Apr 2015
Messaggi
203
Punteggio reazioni
305
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 coupè 1.2 84 cv
No. Vuol dire che non gli è (ancora) stata assegnata...
Magari è già a Livorno a prendere sole e polvere all'autoparco...... e noi qua a fare muffa!!!:D

Continuo a non capire o_O
Se fosse come dici tu, in base a cosa il tizio della conce mi ha detto che la macchina sarebbe arrivata il 15 maggio? Senza telaio? Preordine?
Come vengono assegnate queste auto?
 

VectorUltramat

Utente noto
Registrato
17 Mar 2015
Messaggi
356
Punteggio reazioni
463
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
R.I.P.: i20 2015 Style + Deluxe Pack + Tetto Panoramico
Continuo a non capire o_O
Se fosse come dici tu, in base a cosa il tizio della conce mi ha detto che la macchina sarebbe arrivata il 15 maggio? Senza telaio? Preordine?
Come vengono assegnate queste auto?

A mio avviso ci sono due possibilità:

1 è un ciarlatano, ma spero davvero di no per te :(

2 ne aveva una identica a come la volevi tu che magari alla fine non ha più venduto e quindi in realtà ti ha venduto un'auto in pronta consegna


Perché per ordini nuovi si va dai 2 mesi in su. Purtroppo non si scappa
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Continuo a non capire o_O
Se fosse come dici tu, in base a cosa il tizio della conce mi ha detto che la macchina sarebbe arrivata il 15 maggio? Senza telaio? Preordine?
Come vengono assegnate queste auto?

Allora, quando viene inserito l'ordine, la Hyundai da una sorta di "percorso" di massima. Dove vengono elencati degli step. La messa in costruzione, l'uscita dalla fabbrica, la partenza per l'importatore (a Livorno per l'Italia) e la successiva "consegna al dealer". Si tratta di date molto approssimative. Nel mio caso, all'inizio la stima era per 30/40 giorni. Volta per volta le date sono aggiornate con l'evolversi del processo. Sino ad arrivare - - sempre nel mio caso- ai due mesi attuali (che spero non varino ulteriormente.... :()
Quando la macchina arriva nelle mani dell'importatore, al concessionario viene comunicato il numero di telaio ( e la data di effettivo arrivo "in casa"), in modo tale che possa verificare quello che il bisarchista scarica. Per cui, quando il conce dice di avere il numero di telaio, significa che la macchina è pronta per salire in bisarca (nel mio caso, prima in nave....;) ) per essergli consegnata.
Chiaro, ora???:D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Per fortuna che non sono ansiosa!:D
Potrebbero consegnarmi una ix35 e non la mia i10? Oh,me ne farò una ragione!;)

Sarei felice per te, ma.... che ci fai qui, dove siamo tutti in paziente attesa non già di iX35, e neppure di i10, ma della a noi si cara i20????:D
 

Celeste

Utente
Registrato
17 Apr 2015
Messaggi
203
Punteggio reazioni
305
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 coupè 1.2 84 cv
A mio avviso ci sono due possibilità:

1 è un ciarlatano, ma spero davvero di no per te :(

2 ne aveva una identica a come la volevi tu che magari alla fine non ha più venduto e quindi in realtà ti ha venduto un'auto in pronta consegna


Perché per ordini nuovi si va dai 2 mesi in su. Purtroppo non si scappa

In poche parole aveva fatto una chiamata al suo superiore ( davanti a me) per chiederli dell'allestimento che m'interessava, ovvero la style col deluxe pack. Gli è stato detto che sarebbero arrivate 2 per metà maggio!
Sono state assegnate o no queste macchine?
È qui che non riesco a capire chi le ha ordinate e perché non vede il telaio.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
In poche parole aveva fatto una chiamata al suo superiore ( davanti a me) per chiederli dell'allestimento che m'interessava, ovvero la style col deluxe pack. Gli è stato detto che sarebbero arrivate 2 per metà maggio!
Sono state assegnate o no queste macchine?
È qui che non riesco a capire chi le ha ordinate e perché non vede il telaio.

Non è detto che tutte quelle che arrivano siano ordinate "da qualcuno". Tutte le Case scaricano un po' di modelli a "casaccio" sulla rete di vendita. Sono quelle che diventano "auto in pronta consegna", oppure che il concessionario "deve" intestarsi (per rispettare determinati volumi di vendita trimestrali) e diventano poi "aziendali km zero".....
Si vede o no, che, più o meno, lavoro nel settore...????:D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Curiosavo un po'. Devo rileggere il regolamento ? Siamo divisi in caste chiuse? :p:)

No, almeno penso di no!:rolleyes:
E, tra l'altro, un po' di presenza femminile è gradita. :)Solo, mi chiedevo come mai fossi finita qui....
 

leoninone

Utente
Registrato
23 Mar 2015
Messaggi
286
Punteggio reazioni
171
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 Xpossible
Perché state rutti ansiosi più de na donna gravida :D :D :D
 

Celeste

Utente
Registrato
17 Apr 2015
Messaggi
203
Punteggio reazioni
305
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 coupè 1.2 84 cv
Non è detto che tutte quelle che arrivano siano ordinate "da qualcuno". Tutte le Case scaricano un po' di modelli a "casaccio" sulla rete di vendita. Sono quelle che diventano "auto in pronta consegna", oppure che il concessionario "deve" intestarsi (per rispettare determinati volumi di vendita trimestrali) e diventano poi "aziendali km zero".....
Si vede o no, che, più o meno, lavoro nel settore...????:D

Allora vuol dire che mi è andata bene e aspetto solo un mesetto?? :) :)
Dimmi di sì! Dimmi di sì! Dimmi di sì! :rolleyes:
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
credo che l'assegno lo devo dare PRIMA che vanga messa la targa.... quindi la macchina -anche al saldo- mica la ritiro... almeno se ho letto bene quello che ha scritto il ns amico dell'ACI in questo treddo .... se poi per 100-200 neuro non targano l'auto.... che mica mi voglio tenere milioni.... cmq sono orientato a pagare... Basta che me la danno :) :):)

1 passeggiata penso di farmela.. come dice Rouge... anche perche' non vorrei che si scordano... !! ;) ;)

Anche perche' -visto che non vado mai- a vedere come stanno le cose... 1 altro pensiero ASSASSINO che mi e' venuto e' che arriva l'auto e LA DANNO AD 1 ALTRO... in pronta consegna...tanto io sono gia' "Acquisito" come cliente... e mi fanno aspettare 1 altro paro di mesi....

Come diceva uno...: "A Pensare male si fa peccato, ma Raramente si Sbaglia"!! ;) ;) ;)
Tu stai trocaaaatooo!!!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Allora vuol dire che mi è andata bene e aspetto solo un mesetto?? :) :)
Dimmi di sì! Dimmi di sì! Dimmi di sì! :rolleyes:

Se sta arrivando quella che piace a te, senza che nessuno l'abbia ordinata, e - casualmente - ha tutto quello che ti serve e desideri, direi che sei stata molto fortunata. Se...... :D
A me era successo con Nonna Getz. Era in arrivo proprio quella che andava bene a me: motore, allestimento e colore.... Che ricordi!!!:(
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
No. La diesel ha il contagiri che arriva sino a 6000, invece che 8000.
Con la frase "Ma quelle sono ancora + rare" mi ha dato una coltellata al cuore...! Muoio!!o_O

se hai visto il mio elenco siamo a 5 1.4 benzina e 3 Diesel ... non state messi proprio male.... ;) ;)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Se sta arrivando quella che piace a te, senza che nessuno l'abbia ordinata, e - casualmente - ha tutto quello che ti serve e desideri, direi che sei stata molto fortunata. Se...... :D
A me era successo con Nonna Getz. Era in arrivo proprio quella che andava bene a me: motore, allestimento e colore.... Che ricordi!!!:(

CHISSA' A QUALE GIONNI L'HAI CIULATA... !!! hahahahahahahahahahahahaha
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Per fortuna che non sono ansiosa!:D
Potrebbero consegnarmi una ix35 e non la mia i10? Oh,me ne farò una ragione!;)

Per ottenere questo ti servono Paio di Belle Gambe e 1 MINIGONNA ASCELLARE... !!! ahahahahhahahhahahhahahaha
 
Alto Basso