Telecamera anteriore e posteriore com Dash Cam

Ermanno61

Nuovo utente
Registrato
5 Mag 2017
Messaggi
38
Punteggio reazioni
10
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 T-GDI xpossible
Buongiorno, vorrei chiedere un vostro parere. Sulla mia auto ho sia la telecamera anteriore (quella che vede isegnali stradali e monitorare le linie di carreggiata, che quella posteriore per il parcheggio.
Queste due telecamere non si possono sfruttare anche come Dash Cam?
Non ne ho mai sentito parlare, per cui immagino che non si possa, ma non sarebbe male.
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
821
Punteggio reazioni
414
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
no, non e' possibile
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Metti che sulla posteriore magari ci si potrebbe anche ragionare, in fondo é una normale telecamera che manda un segnale all'infotainment (come un ingresso aux audio/video).
La frontale, quella che legge i segnali, é un Cam specifica per questo tipo di funzione, metterci le mani per utilizzarla come dash cam credo che sia altamente complicato.

Niente é impossibile, ma in questo caso credo che il costo per eventuali modifiche ed il rischio di fare danni (soprattutto alla frontale) siano oltremodo elevati.

Considerando poi che una dash cam viene poche decine di euro...
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
821
Punteggio reazioni
414
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
si', ma una dashcam esterna e' brutta e va alimentata :/

sarebbe bello, e relativamente poco costoso per il produttore, inserire gia' un sistema di questo tipo. Non lo fanno per contenere i costi ancora di piu'...
 

Ermanno61

Nuovo utente
Registrato
5 Mag 2017
Messaggi
38
Punteggio reazioni
10
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 T-GDI xpossible
Beh, immaginavo che non fosse possibile, comunque volevo avere una conferma. E che meno orpelli ho sul parabrezza meglio è, ma una dash cam sembra quasi indispensabile per ricostruire la dinamica di un incidente, parlo naturalmente di quelli di piccola identità. Ad un mio collega gli è venuto adosso uno in retromarcia e adesso stanno litigando per chi ha la colpa.
Comunque grazie a tutti.
 
Alto Basso