• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

telecamere da giardino...

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.164
Punteggio reazioni
1.021
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
EX Tucson xprime 136cv48v NOW Maxi Countryman C
Anno
2019
buongiorno a tutti

Non so se sono un pò troppo off topic ma avrei bisogno di un consiglio su una telecamerina da installare in un giardino privato (è un rettangolino di circa 2 metri per 7) attiva solo la notte magari un qualcosa gestibile da app che posso installare anche io senza scomodare un elettricista... grazie
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.738
Punteggio reazioni
5.756
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
buongiorno a tutti

Non so se sono un pò troppo off topic ma avrei bisogno di un consiglio su una telecamerina da installare in un giardino privato (è un rettangolino di circa 2 metri per 7) attiva solo la notte magari un qualcosa gestibile da app che posso installare anche io senza scomodare un elettricista... grazie
Una qualunque cineseria da esterno su amazon.
Ovviamente hai il wifi, no?
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.164
Punteggio reazioni
1.021
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
EX Tucson xprime 136cv48v NOW Maxi Countryman C
Anno
2019

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.034
Punteggio reazioni
660
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Se vuoi gestirla da app, deve per forza connettersi ad una rete, o tramite cavo LAN RJ45 o tramite wifi.
Esistono anche telecamere IP da esterno a batteria ed esistono telecamere con alloggiamento per una SIM card.
Personalmente uso la FOSCAM, ma so che anche le EZVIZ (su Amazon) sono molto buone..
Se desideri orientare l'inquadratura tramite l'applicazione, controlla che siano PTZ.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.097
Punteggio reazioni
3.902
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Io uso 2 di queste e sono molto soddisfatto
Una sta lavorando senza problemi da oltre 2 anni. La seconda lavora da 1 annetto. Stesso modello.


Il prezzo di presentazione é 180 Euro ma se leggi bene puoi usufruire di un coupon del valore di 40 Euro, quindi la paghi 140.

Reolink Argus PT-4MP (Nero) Telecamera Wi-Fi Esterno Batteria, Pan Tilt & Wi-Fi 2,4/5GHz

  • 2,4 & 5 GHz WiFi Dual-Band: Segnale migliore e velocità maggiore.
  • 100% Senza Fili & Nessuna alimentazione richiesta: Funziona con il pannello solare Reolink per 365 giorni.
  • Registrazione sulla Scheda SD & Cloud, Reolink ti offre una vera sicurezza.
  • Telecamera PTZ: Con 355° Pan (panoramica) & 140° Tilt (su e giù)e Zoom Digitale 16x, può monitorare ogni angolo della tua casa in tempo reale.
  • App/Client Reolink per controllare la telecamera batteria da remoto senza costi di abbonamento.
  • Servizio eccellente: Il team tecnico professionale di Reolink risponderà alle tue domande entro 24 ore.

Usando la connessione WiFi, questa telecamera la controlli a distanza con rotazione 360° e tilt (sù e giù)
Con il sensore di movimento si attiva e registra nelle fasce orarie impostate.
Visione a infrarossi buona.
Ascolto e possibilità di comunicare.
Funzione allarme attivabile a distanza.
Nessun cavo di connessione dati o alimentazione
Di giorno lavora con suo pannello fotovoltaico che la fa funzionare e ricarica le batterie che durano abbondantemente per tutto il periodo buio.
Con la stessa applicazione puoi controllare più telecamere con la condivisione
Esempio: posso vedere la mia e anche quelle di mia figlia anche se installate su case differenti e con diverse connessioni.

Il punti di forza sono che non necessita ne di cavo di alimentazione e neanche cavo ethernet collegato rispettivamente a energia elettrica o internet di casa.
Quindi la puoi posizionare ovunque purchè riceva un poco di luce diurna e che sia nel raggio del tuo wifi.

La mia ha già ripreso un un ladro in perlustrazione che é andato in panico con l'accensione di una luce automatica ed é fuggito.
Da allora ho aggiunto una telecamera in più e un'altro faretto led con sensore crepuscolare e movimento. Funziona!
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.097
Punteggio reazioni
3.902
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.164
Punteggio reazioni
1.021
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
EX Tucson xprime 136cv48v NOW Maxi Countryman C
Anno
2019

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.097
Punteggio reazioni
3.902
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Volendo la puoi fissare anche su un palo o un ramo di un albero robusto (e senza foglie che gli sventolano davanti altrimente sarebbe in perenne allarme). Nel Kit di installazione ci dovrebbe essere anche una fascia con gancio per il fissaggio a pali o alberi.
 

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
283
Punteggio reazioni
118
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
io utilizzo quelle che ,da esterno,trovi su amazon,dotate di pannellino solare.cosi ti dimentichi della batt.gli unici fori sono quelli x fissare la base
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.097
Punteggio reazioni
3.902
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
io utilizzo quelle che ,da esterno,trovi su amazon,dotate di pannellino solare.cosi ti dimentichi della batt.gli unici fori sono quelli x fissare la base
Ehm.... in effetti sono quelle di cui parlo ai messaggi 5, 6 e 8... prova a cliccare sui link
 
Alto Basso