• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

guasto Telecomando non apre Tucson

Antonio4070

Nuovo utente
Registrato
6 Nov 2023
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
TUCSON MY22 1.6 CRDI DCT 136 48V XLINE
Anno
2022
Ciao a tutti, ho una Tucson 48v diesel; da qualche giorno il telecomando non apre l'auto. Una volta ho aperto l'auto col la chiave meccanica e messo in moto coi cavetti, la seconda volta dopo aver aperto la porta si e' attivato dopo poco il sistema elettrico e ho potuto mettere in moto. Escludo batteria auto scarica, auto di agosto 2022 (circa un anno di vita). Sostituita batteria telecomando. In attesa di appuntamento in concessionaria (gia' mi dicono che non ne sanno nulla che devono trattenere l'auto per "qualche giorno") avete avuto lo stesso problema? Come lo avete risolto?
Grazie in anticipo
Antonio
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.133
Punteggio reazioni
3.916
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
@Antonio4070 dovresti passare nella sezione
Presentazione nuovi arrivati e postare una tua presentazione

Venendo al tuo problema mi pare di capire che l'auto non desse segni di vita e che la mancata apertura ne fosse una conseguenza.
Infatti parli di cavetti ed immagino quelli che si collegano alla batteria.
Non capisco il senso logico della sostituzione batteria chiave
Io punterei a un problema di batteria, ma bisogna avere una visione più chiara del problema è questo lo può fare solo lassistenza.

Ci sono stati casi di batteria scarica e mancato avviamento di auto HEV (full hybrid) ma in quel modello esiste una unica batteria mentre invece nella tua esistono batteria x motore elettrico e batteria servizi.

Facci sapere cosa troverà l'assistenza
 

Antonio4070

Nuovo utente
Registrato
6 Nov 2023
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
TUCSON MY22 1.6 CRDI DCT 136 48V XLINE
Anno
2022
Ciao, vi aggiorno: portato l'auto in assistenza e miracolosamente li' e venuto fuori il messaggio: "controllare impanato 48Volt". Fatto solo aggiornamento software di una centralina (forse anche quella che controlla l'alternatore... mi dicevano, ..."come se fosse altani della superc..la), pero' adesso sembra che tutto funzioni. Ciao a tutti
 
Alto Basso