Telecomando ...

nosadello

Utente
Registrato
25 Lug 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
58
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 5 porte, 1.6 CRDi 128CV
Ciao a tutti...eccomi qui ancora per un'appunto sulla qualità costruttita di ste auto Koreane...
Possibile che dopo quasi 5 anni, il telecomando si presenti così??

https://ibb.co/jBHwvF
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ciao a tutti...eccomi qui ancora per un'appunto sulla qualità costruttita di ste auto Koreane...
Possibile che dopo quasi 5 anni, il telecomando si presenti così??

https://ibb.co/jBHwvF
Al netto di quello finito in lavatrice dopo 1 settimana di vita, pertanto non più utilizzabile, quello del terracan di mio Papà ha 13 anni ed è ancora perfetto... Il tuo pare aver fatto la guerra
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Io ho usato, in 10 anni di Getz, sempre la stessa chiave-telecomando (molto scarna, non richiudibile, altro non era che una chiave con un unico pulsantino a lato che apriva o chiudeva la macchina).

L'ho restituita che sembrava come nuova....
 

nosadello

Utente
Registrato
25 Lug 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
58
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 5 porte, 1.6 CRDi 128CV
anche il mio amico meccanico mi fa "ma come caxxo è conciato?" e io "plasticaccia koreana" ... effettivamente sta plastica/gomma di cui son fatte ste macchine mi sta lasciando molto perplesso...

Girovagando sul sito, su amazon e ebay o trovato varie soluzione... potrei cambiare solo i tre tasti, o prendere un guscio nuovo...

h__ps://www.amazon.it/COVER-CHIAVE-GUSCIO-HYUNDAI-TELECOMANDO/dp/B01689KGWI/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1500289761&sr=1-1&keywords=cover+telecomando+i30
h__p://www.befr.ebay.be/itm/390808273792?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649

Ho segnalato la cosa alla casa madre ma per ora non mi han risposto ne su FB, twitter, ne tramite il loro sito ufficial
E il 24 luglio scadono i 5 anni di garanzia....
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Io posso dire di aver cambiato il guscio del telecomando della Panda 169 di mia moglie, che non credo che sia plasticaccia coreana.

Plasticaccia si, ma non coreana...:D

Trovato a circa 8 € sull'amazzone.

Ora vediamo la resa del tele della i20. In due anni è ancora perfetto.

La chiave della Getz è durata 10 anni. Vedremo.... :)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
anche il mio amico meccanico mi fa "ma come caxxo è conciato?" e io "plasticaccia koreana" ... effettivamente sta plastica/gomma di cui son fatte ste macchine mi sta lasciando molto perplesso...

Girovagando sul sito, su amazon e ebay o trovato varie soluzione... potrei cambiare solo i tre tasti, o prendere un guscio nuovo...

h__ps://www.amazon.it/COVER-CHIAVE-GUSCIO-HYUNDAI-TELECOMANDO/dp/B01689KGWI/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1500289761&sr=1-1&keywords=cover+telecomando+i30
h__p://www.befr.ebay.be/itm/390808273792?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649

Ho segnalato la cosa alla casa madre ma per ora non mi han risposto ne su FB, twitter, ne tramite il loro sito ufficial
E il 24 luglio scadono i 5 anni di garanzia....

Il secondo link mi sembra una fregatura.

Se nel primo ti vendono, praticamente, tutto il tele, chiave da intagliare compresa e mancante solo dell'elettronica a poco più di dieci € (stessa cosa che ho comprato io per la Panda...), nel secondo, a quasi 5 pound (cinque sterline!!!!) ti vendono solo la gommina copritasti.... :confused::confused::confused:
 

nosadello

Utente
Registrato
25 Lug 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
58
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 5 porte, 1.6 CRDi 128CV
già...nel caso del primo linki mi basterebbe solotogliere i tre 3 tasti e trasferirili su quello nuovo senza smontare chiave e componentistica interna a quel punto...no?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
già...nel caso del primo linki mi basterebbe solotogliere i tre 3 tasti e trasferirili su quello nuovo senza smontare chiave e componentistica interna a quel punto...no?

Penso di si.

Ma, smontare per smontare, a quel punto non ti conviene prendere tutto nuovo, trasferire la "semichiave" (chiamiamola così, intendo quel pezzo che si ripiega..) e i circuiti interni ed avere un telecomando nuovo?

Ripeto, io ho fatto così con la Panda di mia moglie. Ora ha un telecomando che sembra quello di un'auto appena comprata..... ed invece ha 11 anni!!! :D
 

nosadello

Utente
Registrato
25 Lug 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
58
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 5 porte, 1.6 CRDi 128CV
effettivamente....si!!

intanto la "casa madre" mi ha risposto...
"Ciao Roberto, per capire se la chiave è in questo stato per usura o altri motivi dovresti recarti in un centro Hyundai. Qui sul nostro sito puoi travare quello più vicino a te http://www.hyundai.it/cercashowroom/cercashowroom.aspx. Scrivici se ti serve altra assistenza. Il Team Hyundai"

Al che gli faccio:

"Grazie per la risposta... Comunque usura o no, non è normale, visto che ho avuto altre chiavi e non si sono mai ridotte in questo stato, anche il mio meccanico si è stupito di questa cosa... Passasse in garanzia ci andrei in concessionaria, ma dubito (leggendo alcune discussioni su un forum dove si parla di hyundai a nessuno è stata passata in garanzia) e a chi è stato, gli sono stati chiesti 200 e passa euro x il cambio, roba da matti direi.... E visto come sono stato trattato in passato dalle vostre concessionarie, in particolare quella di Lodi, mi passa anche la voglia di andarci...umanamente non sono capaci di trattare con le persone... Volevo solo farvi presente questa cosa... Vedrò cmq di fare autonomamente il cambio del guscio.... Grazie mille e buona giornata, Roberto"
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
effettivamente....si!!

intanto la "casa madre" mi ha risposto...
"Ciao Roberto, per capire se la chiave è in questo stato per usura o altri motivi dovresti recarti in un centro Hyundai. Qui sul nostro sito puoi travare quello più vicino a te http://www.hyundai.it/cercashowroom/cercashowroom.aspx. Scrivici se ti serve altra assistenza. Il Team Hyundai"

Al che gli faccio:

"Grazie per la risposta... Comunque usura o no, non è normale, visto che ho avuto altre chiavi e non si sono mai ridotte in questo stato, anche il mio meccanico si è stupito di questa cosa... Passasse in garanzia ci andrei in concessionaria, ma dubito (leggendo alcune discussioni su un forum dove si parla di hyundai a nessuno è stata passata in garanzia) e a chi è stato, gli sono stati chiesti 200 e passa euro x il cambio, roba da matti direi.... E visto come sono stato trattato in passato dalle vostre concessionarie, in particolare quella di Lodi, mi passa anche la voglia di andarci...umanamente non sono capaci di trattare con le persone... Volevo solo farvi presente questa cosa... Vedrò cmq di fare autonomamente il cambio del guscio.... Grazie mille e buona giornata, Roberto"
Diciamo che Hyundai per te è come Alfa per me.. un marchio da cui girare al largo. E non c'è verso di farti cambiare idea. Fossi in te, avendo possibilità, cambierei anche l'auto. Se le chiavi sono così dopo pochi anni, non posso immaginare il resto...
 

nosadello

Utente
Registrato
25 Lug 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
58
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 5 porte, 1.6 CRDi 128CV

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Dai, mi sembra ottimo!!! :):):):)

Se tutti i problemi fossero come questo.... ;):D
 

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
anche il mio amico meccanico mi fa "ma come caxxo è conciato?" e io "plasticaccia koreana" ... effettivamente sta plastica/gomma di cui son fatte ste macchine mi sta lasciando molto perplesso...

Girovagando sul sito, su amazon e ebay o trovato varie soluzione... potrei cambiare solo i tre tasti, o prendere un guscio nuovo...

h__ps://www.amazon.it/COVER-CHIAVE-GUSCIO-HYUNDAI-TELECOMANDO/dp/B01689KGWI/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1500289761&sr=1-1&keywords=cover+telecomando+i30
h__p://www.befr.ebay.be/itm/390808273792?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649

Ho segnalato la cosa alla casa madre ma per ora non mi han risposto ne su FB, twitter, ne tramite il loro sito ufficial
E il 24 luglio scadono i 5 anni di garanzia....
ti appoggio , il mio non e cosi perche dopo 2 anni l'ho alternato con l'altro , quindi ne ha circa 3 di utilizzo , e la plastica si è già rotta , ma ancora si presenta bene ... quasi quasi faccio una segnalazione anche io ,ecco qui la foto della chiave
 

Allegati

  • 20170719_170945.jpg
    20170719_170945.jpg
    130,2 KB · Visite: 15

Berofa

Utente
Registrato
7 Giu 2013
Messaggi
64
Punteggio reazioni
21
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i30 1.6 CRDi confort blue drive
Ciao a tutti...eccomi qui ancora per un'appunto sulla qualità costruttita di ste auto Koreane...
Possibile che dopo quasi 5 anni, il telecomando si presenti così??

https://ibb.co/jBHwvF
Io l'ho sostituito la settimana scorsa acquistando il guscio su amazon. Uno schifo,che si riduca il telecomando come quello che hai fatto vedere.A me addirittura si è rotta la gomma che protegge l'interruttore sotto al portellone della bauliera e dopo aver sostituito la corona del volante e il pomello del cambio (per fortuna in garanzia) mi basta e avanza. Sono piccolezze,ma oltre a tutti gli altri problemi che ha avuto,l'auto è da dimenticare.
 

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
Io l'ho sostituito la settimana scorsa acquistando il guscio su amazon. Uno schifo,che si riduca il telecomando come quello che hai fatto vedere.A me addirittura si è rotta la gomma che protegge l'interruttore sotto al portellone della bauliera e dopo aver sostituito la corona del volante e il pomello del cambio (per fortuna in garanzia) mi basta e avanza. Sono piccolezze,ma oltre a tutti gli altri problemi che ha avuto,l'auto è da dimenticare.
anche il mio di gommino dell'interruttore sta andando via , come hai risolto ?
 

Berofa

Utente
Registrato
7 Giu 2013
Messaggi
64
Punteggio reazioni
21
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i30 1.6 CRDi confort blue drive
Parli del gommino dell'interruttore bagagliaio? quello ancora non ho trovato niente anche se in occasione di un tagliando avevo fatto presente il problema e loro hanno lasciato perdere.
 
Alto Basso