Beh, intanto non è detto che devi dividere il garage con l'auto della fidanzata... a meno che non sia un'altra Huyndai...


Voglio dire, si può comunque trovare un accordo, tipo la tua auto nel garage e a lei tutta la scarpiera.....

avrà un cane, qualcosa a cui tiene da prendere in ostaggio per intavolare una trattativa....
Detto questo, sono ormai 12 anni che tengo le mie auto fuori, (nel parcheggio privato esterno) di cui circa 7 anni la i30 e da due la ix35. Non succede nulla, tranquillo, a patto di ricordarsi di chiudere sempre i finestrini.
Poi è ovvio, se la tieni fuori può sempre succedere una grandinata di palle da tennis, ma non è che col telo risolvi molto in quel caso, l'unica accortezza è una bella assicurazione per "eventi atmosferici", non si sa mai, che è sempre valida per tutto e ovunque.
Al freddo e al caldo estremo certamente non gode l'auto, ma sulla carrozzeria non ho mai avuto nessun problema, così come nei vetri e nelle plastiche, sempre perfette anche dopo 7 anni. Magari nel lungo periodo potrebbero anche verificarsi problemi, ma parliamo dai 15 anni in su secondo me.
L'uso di un telo copriauto quindi a mio parere non è indispensabile ed è certamente poco pratico, soprattutto quando piove.
Comunque se proprio vuoi comprarne uno ti consiglio di spenderci un po' di soldini, che sia a misura giusta e di qualità, in modo che non si sciolga né si rovini o si strappi subito, magari danneggiando lui stesso la carrozzeria della vettura....!!!
Noi ne acquistammo uno per l'auto di mia moglie nel 2004, spendendo un bel po' (sui 100 euro) a misura della sua auto.
Lei lo utilizzò i primi anni che andammo a vivere insieme, poi è finito in cantina, ma le sue auto non hanno fatto una piega!!!! però il telo oggi è sempre in ottimo stato: l'ho usato per coprire l'auto cabrio di un mio vicino prima di un forte temporale.... Ci ho guadagnato un bella cena...
P.s. sposto la discussione nella sezione "carrozzeria"...