carloalbertos

Nuovo utente
Registrato
16 Apr 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi 115 CV 2WD
Salve a tutti, avendo cambiato casa da poco purtroppo mi devo dividere il garage con l'auto della fidanzata dovendola quindi lasciare all'aperto per metà del tempo.
Ho una Hyundai ix35 da Giugno 2015 e mi chiedevo:

1. lasciandola fuori soprattutto in inverno si può rovinare?
2. mi consigliate magari un telo copriauto? se si quale?

Grazie
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Beh, intanto non è detto che devi dividere il garage con l'auto della fidanzata... a meno che non sia un'altra Huyndai... :D:D
Voglio dire, si può comunque trovare un accordo, tipo la tua auto nel garage e a lei tutta la scarpiera.....:p avrà un cane, qualcosa a cui tiene da prendere in ostaggio per intavolare una trattativa....

Detto questo, sono ormai 12 anni che tengo le mie auto fuori, (nel parcheggio privato esterno) di cui circa 7 anni la i30 e da due la ix35. Non succede nulla, tranquillo, a patto di ricordarsi di chiudere sempre i finestrini.

Poi è ovvio, se la tieni fuori può sempre succedere una grandinata di palle da tennis, ma non è che col telo risolvi molto in quel caso, l'unica accortezza è una bella assicurazione per "eventi atmosferici", non si sa mai, che è sempre valida per tutto e ovunque.

Al freddo e al caldo estremo certamente non gode l'auto, ma sulla carrozzeria non ho mai avuto nessun problema, così come nei vetri e nelle plastiche, sempre perfette anche dopo 7 anni. Magari nel lungo periodo potrebbero anche verificarsi problemi, ma parliamo dai 15 anni in su secondo me.
L'uso di un telo copriauto quindi a mio parere non è indispensabile ed è certamente poco pratico, soprattutto quando piove.
Comunque se proprio vuoi comprarne uno ti consiglio di spenderci un po' di soldini, che sia a misura giusta e di qualità, in modo che non si sciolga né si rovini o si strappi subito, magari danneggiando lui stesso la carrozzeria della vettura....!!!

Noi ne acquistammo uno per l'auto di mia moglie nel 2004, spendendo un bel po' (sui 100 euro) a misura della sua auto.
Lei lo utilizzò i primi anni che andammo a vivere insieme, poi è finito in cantina, ma le sue auto non hanno fatto una piega!!!! però il telo oggi è sempre in ottimo stato: l'ho usato per coprire l'auto cabrio di un mio vicino prima di un forte temporale.... Ci ho guadagnato un bella cena...:D

P.s. sposto la discussione nella sezione "carrozzeria"...
 
Alto Basso