TEMPERATURA ACQUA VI E' MAI PARTITA LA VENTOLA ??

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Ho l'impressione che la ventola non sia mai partita.....

La temperatura dell'acqua resta ***sempre*** a poco meno di 90 gradi .....

E si che 1 paio di volte ho tenuto accesa l'auto per una decina di minuti appositamente per far partire la ventola... ma non e' mai successo.... ho aspettato troppo poco... ??
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
La temperatura deve sempre rimanere grossomodo quella. Sembra alta, vicino al punto di vapore.
Ma non lo è, perchè l'impianto è pressurizzato. Siamo ben lontani da far bollire il liquido.
La ventola, comunque DOVREBBE mettersi in moto anche e solo attivando il compressore dell'aria condizionata.
Prova a
a) accendere il motore
b) aprire il cofano
c) attivare il clima

Vedi se così la ventola gira. Non metterci le dita, però..... :D
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Grazie spiri .... quello che mi fa strano e' di nn aver mai raggiunto 1 temperatura dell'acqua tale da far partire la ventola... ma se le cose stanno come dici tu allora sara' normale.... io ero abituato con la mia auto dove la temperatura saliva progressivamente e intorno ai 100 scattava la ventola... riportandola a 90...
Faro' la prova col clima per vedere la ventola in Azione.. ;) ;)

A proposito dal Clima sgocciola acqua della Condensa... ?? quando ho messo l'auto in garage... ho visto 1 piccola traccia di acqua sullo scivolo ... (la rampa e' molto in pendenza e se c'e' qualche vaschetta di raccolta avra' strabordato)....
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Si. Mi è sempre capitato di trovare la pozza sotto la macchina. All'inizio un po' di apprensione c'è.....:rolleyes:
Poi, quando scopri che è semplicemente acquaccia di condensa del clima, ti rilassi! ;)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Si. Mi è sempre capitato di trovare la pozza sotto la macchina. All'inizio un po' di apprensione c'è.....:rolleyes:
Poi, quando scopri che è semplicemente acquaccia di condensa del clima, ti rilassi! ;)

io lo sapevo e nn mi sono impressionato.... ma ora vado a vedere se c'e' acqua sul pavimento ... giusto per curiosita'... ;) ;)
 

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White
Anche a me effettivamente non è mai salita la temperatura al punto di far partire la ventola...meglio :)
Per quanto riguarda la condensa del clima, yes sgocciola! Mi é venuto un colpo al primo momento, dopo aver viaggiato tutto il giorno, ma ho capito che era solo il clima
 

leoninone

Utente
Registrato
23 Mar 2015
Messaggi
286
Punteggio reazioni
171
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 Xpossible
Aspettate luglio e sentirete suon di ventoloni :D
 

daive

Utente noto
Registrato
27 Mag 2015
Messaggi
317
Punteggio reazioni
258
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i 20 1.4login
Grazie spiri .... quello che mi fa strano e' di nn aver mai raggiunto 1 temperatura dell'acqua tale da far partire la ventola... ma se le cose stanno come dici tu allora sara' normale.... io ero abituato con la mia auto dove la temperatura saliva progressivamente e intorno ai 100 scattava la ventola... riportandola a 90...
Faro' la prova col clima per vedere la ventola in Azione.. ;) ;)

A proposito dal Clima sgocciola acqua della Condensa... ?? quando ho messo l'auto in garage... ho visto 1 piccola traccia di acqua sullo scivolo ... (la rampa e' molto in pendenza e se c'e' qualche vaschetta di raccolta avra' strabordato)....
Accendi il riscaldamento a palla e se l'aria e' bollente e' pressurizzata bene e alla temperatura giusta!non restare dentro pero' o non ti sentiamo più:)
 

daive

Utente noto
Registrato
27 Mag 2015
Messaggi
317
Punteggio reazioni
258
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i 20 1.4login
Si. Mi è sempre capitato di trovare la pozza sotto la macchina. All'inizio un po' di apprensione c'è.....:rolleyes:
Poi, quando scopri che è semplicemente acquaccia di condensa del clima, ti rilassi! ;) abbiamo deciso (dopo che e' arrivata la mia piccola e provata bene)di prenderla anche per la moglie ed eravamo interessati al 12 84cv e visto che te ne intendi di coppia ce tanta differenza fra 1,4 benz e 1,2?grazie
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Partirà. Fidati.

A proposito dal Clima sgocciola acqua della Condensa... ?? quando ho messo l'auto in garage... ho visto 1 piccola traccia di acqua sullo scivolo ... (la rampa e' molto in pendenza e se c'e' qualche vaschetta di raccolta avra' strabordato)....
normalissimo. mai avuto auto col clima? :oops:
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
si, qualche anno fa.... infatti non mi sono impressionato ....
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Grazie spiri .... quello che mi fa strano e' di nn aver mai raggiunto 1 temperatura dell'acqua tale da far partire la ventola... ma se le cose stanno come dici tu allora sara' normale.... io ero abituato con la mia auto dove la temperatura saliva progressivamente e intorno ai 100 scattava la ventola... riportandola a 90...
Faro' la prova col clima per vedere la ventola in Azione.. ;) ;)

A proposito dal Clima sgocciola acqua della Condensa... ?? quando ho messo l'auto in garage... ho visto 1 piccola traccia di acqua sullo scivolo ... (la rampa e' molto in pendenza e se c'e' qualche vaschetta di raccolta avra' strabordato)....
Capo, leggi ATTENTAMENTE il manuale...non ci mettere tutta l'estate però...;););)
 
Alto Basso