consegne TEMPI DI CONSEGNA BAYON

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Update, dato che non sanno darmi una data mi hanno fatto un'offerta per la nuova Kona MildHibrid in pronta consegna, alla fine la differenza è di €3000 e penso che accetterò
Oltre a essere una macchina del segmento superiore, la nuova Kona è anche di progettazione più recente, essendo appena uscita, ed è più spaziosa (in questo ha fatto dei passi avanti rispetto alla serie precedente). Se ti piace esteticamente (quella è una valutazione soggettiva), io al tuo posto prenderei quella
 

Malco

Nuovo utente
Registrato
21 Apr 2023
Messaggi
19
Punteggio reazioni
3
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
KONA 2023 1.0 T-GDI MILD HYBRID
Anno
2023
Oltre a essere una macchina del segmento superiore, la nuova Kona è anche di progettazione più recente, essendo appena uscita, ed è più spaziosa (in questo ha fatto dei passi avanti rispetto alla serie precedente). Se ti piace esteticamente (quella è una valutazione soggettiva), io al tuo posto prenderei quella
Hemm mi serviva come seconda auto, per questo ero orientato sulla Bayon, addirittura inizialmente a gpl.
Alla fine ho accettato, la differenza di prezzo era accettabile e comunque se avessi dovuto aspettare mi sarebbe toccato pagare bollo e manutenzione di quella vecchia
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.149
Punteggio reazioni
992
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Andiamo bene... Fino a qualche anno fa potevi scegliere di tutto sulla nuova auto, poi sono rimaste solo le pronta consegna con colori ed allestimenti imposti e adesso neanche più il modello...
 

Bayon-etta

Utente
Registrato
11 Nov 2022
Messaggi
204
Punteggio reazioni
124
Provincia
Aquila AQ
Auto ed Allestimento
Bayon 1.2 GPL MT XLine
Anno
2023
La nuova Kona? X Class? Io accetterei senza esitare!
 

Bayon-etta

Utente
Registrato
11 Nov 2022
Messaggi
204
Punteggio reazioni
124
Provincia
Aquila AQ
Auto ed Allestimento
Bayon 1.2 GPL MT XLine
Anno
2023
mi serviva come seconda auto
Guarda, io ero partito per sostituire la Clio, seconda auto, con la i10 GPL (il GPL era un tassativo).
Poi, andandola a vedere, la i10 non è piaciuta alla family, quindi abbiamo puntato sulla i20.
Il giorno in cui siamo tornati per il contratto, c'era la Bayon in salone: moglie e figli impazziti per il crossover, quindi ulteriore step di crescita di dimensioni e prezzo.
A quel punto ho chiuso col contratto, altrimenti si finiva alla Ioniq :(.

E' pur sempre seconda auto, i cm si fanno sentire nel traffico e parcheggi, e i quintali nei consumi.
Quindi se non si usa l'auto per i viaggi, lo spazio in più è un po' sprecato e d'intralcio.
 

Marchetto

Nuovo utente
Registrato
18 Mag 2023
Messaggi
7
Punteggio reazioni
4
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
Bayon 1.2 GPL MT XLine
Anno
2023
ALLESTIMENTO: 1.2 GPL MT XLine
- DATA ORDINE: 15 maggio 2023
- DATA PRODUZIONE STIMATA: na
- DATA CONSEGNA PREVISTA: 15 Settembre 2023 (su contratto di acquisto)
- DATA ARRIVO IN ITALIA: 17 luglio 2023 (arrivo a Livorno e fatturazione al concessionario)
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: 10 Agosto 2023 (stimata)
Aggiornamento:
ALLESTIMENTO: 1.2 GPL MT XLine
- DATA ORDINE: 15 maggio 2023
- DATA PRODUZIONE STIMATA: na
- DATA CONSEGNA PREVISTA: 15 Settembre 2023 (su contratto di acquisto)
- DATA ARRIVO IN ITALIA: 17 luglio 2023 (arrivo a Livorno e fatturazione al concessionario)
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: 1 Agosto 2023

A breve anche la foto :)
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.019
Punteggio reazioni
7.475
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Aggiornamento:
ALLESTIMENTO: 1.2 GPL MT XLine
- DATA ORDINE: 15 maggio 2023
- DATA PRODUZIONE STIMATA: na
- DATA CONSEGNA PREVISTA: 15 Settembre 2023 (su contratto di acquisto)
- DATA ARRIVO IN ITALIA: 17 luglio 2023 (arrivo a Livorno e fatturazione al concessionario)
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: 1 Agosto 2023

A breve anche la foto :)
Qui` c'è tutto lo spazio che vuoi
 

kingdavid

Nuovo utente
Registrato
16 Gen 2012
Messaggi
10
Punteggio reazioni
2
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
BAYON XCLASS 1.0 BIANCA
Anno
2023
- ALLESTIMENTO: BAYON 1.0 TGDI 48 MT XCLASS _ ATLAS WHITE;
- DATA ORDINE: 17/02/2023;
- DATA PRODUZIONE STIMATA: N.D;
- DATA CONSEGNA PREVISTA: 15/06/2023;
- DATA ARRIVO IN ITALIA: 09/06/2023;
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: 21/07/2023;
 

Allegati

  • IMG_20230705_161833.jpg
    IMG_20230705_161833.jpg
    149,9 KB · Visite: 5
  • IMG_20230705_161907.jpg
    IMG_20230705_161907.jpg
    141,6 KB · Visite: 5
  • IMG_20230705_161826.jpg
    IMG_20230705_161826.jpg
    161,3 KB · Visite: 5

Ludwig I°

Socio Premium
Registrato
17 Ott 2014
Messaggi
288
Punteggio reazioni
95
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
New Bayon MildHybrid 48V XLine pack Full Led
Anno
2023
Ordinata 28/02/23 la Xline gpl full led, cambiata il 01/03/23 in Xline 1.0 Mildhybrid 48v, colore tutta bianca, immatricolata il giorno del mio compleanno il 19/07/23 e ritirata il 27/07/23. Buona l’impressione generale per i primi scarsi 600 Km
 

creon79

Nuovo utente
Registrato
10 Set 2023
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Hyundai Bayon 1.2 GPL XLINE
Anno
2023
ALLESTIMENTO: 1.2 GPL XLine
DATA ORDINE: 04 febbraio 2023
DATA PRODUZIONE STIMATA: na
DATA CONSEGNA PREVISTA: fine maggio 2023 (su contratto di acquisto)
DATA ARRIVO IN ITALIA: ?
DATA CONSEGNA EFFETTIVA: ?

A fine agosto il concessionario mi ha detto che la macchina risulta in carico al trasportatore (proviene da Saturno?), e che nei giorni successivi sarebbe arrivata da loro ma ancora niente... oltretutto nel momento in cui l'ho acquistata, l'auto avrebbe dovuto essere in pronta consegna. Leggo di auto ordinate dopo la mia e arrivate prima... è normale tutto ciò?
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
ALLESTIMENTO: 1.2 GPL XLine
DATA ORDINE: 04 febbraio 2023
DATA PRODUZIONE STIMATA: na
DATA CONSEGNA PREVISTA: fine maggio 2023 (su contratto di acquisto)
DATA ARRIVO IN ITALIA: ?
DATA CONSEGNA EFFETTIVA: ?

A fine agosto il concessionario mi ha detto che la macchina risulta in carico al trasportatore (proviene da Saturno?), e che nei giorni successivi sarebbe arrivata da loro ma ancora niente... oltretutto nel momento in cui l'ho acquistata, l'auto avrebbe dovuto essere in pronta consegna. Leggo di auto ordinate dopo la mia e arrivate prima... è normale tutto ciò?
Che ci metta così tanto ad arrivare una macchina ordinata da zero purtroppo è normale ormai. Se però ti avevano detto che era in pronta consegna le cose cambiano: è una pratica commerciale quanto meno discutibile
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.019
Punteggio reazioni
7.475
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
ALLESTIMENTO: 1.2 GPL XLine
DATA ORDINE: 04 febbraio 2023
DATA PRODUZIONE STIMATA: na
DATA CONSEGNA PREVISTA: fine maggio 2023 (su contratto di acquisto)
DATA ARRIVO IN ITALIA: ?
DATA CONSEGNA EFFETTIVA: ?

A fine agosto il concessionario mi ha detto che la macchina risulta in carico al trasportatore (proviene da Saturno?), e che nei giorni successivi sarebbe arrivata da loro ma ancora niente... oltretutto nel momento in cui l'ho acquistata, l'auto avrebbe dovuto essere in pronta consegna. Leggo di auto ordinate dopo la mia e arrivate prima... è normale tutto ciò?
Quando vorrai una presentazione al club male non fa
Qui` troverai alcuni esempi
 

FRANCESCO73

Nuovo utente
Registrato
23 Ago 2023
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
HYUNDAI BAYON XLINE BIFUEL
Anno
2023
-ALLESTIMENTO: BAYON 1.2 GPL MT XLINE BICOLORE;
-DATA ORDINE: 20 FEBBRAIO 2023;
-DATA PRODUZIONE STIMATA: VETTURA GIÀ PRODOTTA E SPEDITA IN ITALIA;
-DATA CONSEGNA PREVISTA: LUGLIO 2023 (CONTRATTO D'ACQUISTO CONCESSIONARIO);
-DATA ARRIVO IN ITALIA: 12.05.2023;
-DATA CONSEGNA EFFETTIVA: 26.05.2023.
 
Ultima modifica di un moderatore:

creon79

Nuovo utente
Registrato
10 Set 2023
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Hyundai Bayon 1.2 GPL XLINE
Anno
2023
Ciao,
mi chiamo Danilo e scrivo da Umbertide (PG).
A inizio febbraio causa macchina incidentata e ormai vecchia, avevo pensato con gli incentivi di acquistare una Hyundai Bayon GPL Xline che il sabato risultava disponibile da questo fantomatico portale centralizzato che usano le concessionarie e che per la Hyundai fa capo a Livorno... il lunedì mi chiamano dicendo che invece l'auto non c'era più ma se avessi disdetto il contratto, avrei perso gli ecoincentivi. Mi era stata prospettata la data di fine maggio... la situazione è quella di cui sopra. Più che altro mi chiedo: è normale che ordini fatti dopo il mio siano stati ampiamente rispettati? Che logica c'è in tutto questo?
 

and35a

Nuovo utente
Registrato
18 Ott 2014
Messaggi
6
Punteggio reazioni
5
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
Bayon 1.2 GPL Xline
Anno
2023
Ciao,
mi chiamo Danilo e scrivo da Umbertide (PG).
A inizio febbraio causa macchina incidentata e ormai vecchia, avevo pensato con gli incentivi di acquistare una Hyundai Bayon GPL Xline che il sabato risultava disponibile da questo fantomatico portale centralizzato che usano le concessionarie e che per la Hyundai fa capo a Livorno... il lunedì mi chiamano dicendo che invece l'auto non c'era più ma se avessi disdetto il contratto, avrei perso gli ecoincentivi. Mi era stata prospettata la data di fine maggio... la situazione è quella di cui sopra. Più che altro mi chiedo: è normale che ordini fatti dopo il mio siano stati ampiamente rispettati? Che logica c'è in tutto questo?
Beh io l'ordinata a metà aprile e ancora non so nulla sulla consegna, neanche fosse una Ferrari...
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Più che altro mi chiedo: è normale che ordini fatti dopo il mio siano stati ampiamente rispettati? Che logica c'è in tutto questo?
Capita, purtroppo.
L'unico modo per tutelarsi è far indicare sul contratto di acquisto una data di consegna. Passata quella, ci sarà un periodo di tolleranza ma se poi la macchina continua a non arrivare si potrà chiedere indietro il doppio della caparra: in quel caso il concessionario ci penserà bene prima di promettere date di consegna inventate per non perdere il cliente
 

RedPower

Utente
Registrato
21 Mar 2023
Messaggi
159
Punteggio reazioni
84
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
KONA 1.0 120cv XLINE+ Ignite flame
Anno
2023
L'unico modo per tutelarsi è far indicare sul contratto di acquisto una data di consegna. Passata quella, ci sarà un periodo di tolleranza ma se poi la macchina continua a non arrivare si potrà chiedere indietro il doppio della caparra
Quando l'ho presa io l'auto sul contratto leggendo bene (tra tutte le voci in piccolino) c'era già questa cosa sulla recessione dal contratto.... mi pare 180 giorni massimo dalla data presunta di consegna che era stata scritta sul contratto stesso.
 

born free

Nuovo utente
Registrato
17 Ott 2023
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Bayon gpl x line
Anno
2023
ALLESTIMENTO: 1.2 GPL MT XLine
- DATA ORDINE: 13 marzo 2023
- DATA PRODUZIONE STIMATA: na
- DATA CONSEGNA PREVISTA: 13 Maggio 2023
- DATA ARRIVO IN ITALIA: settembre 2023
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: non ce la faccio più!
 

born free

Nuovo utente
Registrato
17 Ott 2023
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Bayon gpl x line
Anno
2023
Ciao,
mi chiamo Danilo e scrivo da Umbertide (PG).
A inizio febbraio causa macchina incidentata e ormai vecchia, avevo pensato con gli incentivi di acquistare una Hyundai Bayon GPL Xline che il sabato risultava disponibile da questo fantomatico portale centralizzato che usano le concessionarie e che per la Hyundai fa capo a Livorno... il lunedì mi chiamano dicendo che invece l'auto non c'era più ma se avessi disdetto il contratto, avrei perso gli ecoincentivi. Mi era stata prospettata la data di fine maggio... la situazione è quella di cui sopra. Più che altro mi chiedo: è normale che ordini fatti dopo il mio siano stati ampiamente rispettati? Che logica c'è in tutto questo?
Ancora niente Danilo?
 

and35a

Nuovo utente
Registrato
18 Ott 2014
Messaggi
6
Punteggio reazioni
5
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
Bayon 1.2 GPL Xline
Anno
2023
Ancora niente Danilo?
Due settimane fà in concessionario mi ha detto che il problema è l'installazione in Italia da parte BRC e relativi collaudi. Comunque sono 6 mesi e mezzo che aspetto: credo che i problemi siano altri ma non riesco a immaginarli. Presumo che versioni benzina/ibride non hanno questi tempi....
 
Alto Basso