• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tentato furto

Ilcia

Nuovo utente
Registrato
5 Giu 2012
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Auto ed Allestimento
i30 comfort + Adv pack 1.6 crdi 110cv Bianca
Salve, ieri sera alle 20:45 circa hanno tentato di rubare la mia nuova i30 con appena 3 mesi di vita. Volevo sapere se a qualcuno è già capitato e per informarvi che nonostante il concessionario mi avesse tranquillizzato sul fatto che non rubano questo tipo di macchina, purtroppo, sarà per la crisi, ma non è così :(. Per fortuna c'era gente in giro e il tutto si è concluso "solo" con un vetro rotto.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
strano a quell'ora e con tanta gente in giro! sicuro che non abbiano occhiato qualcosa all'interno dell'auto? a volte basta poco anche un supporto per il navigatore è rischioso! dato che li porta a pensare di trovarne uno all'interno!
 

Ilcia

Nuovo utente
Registrato
5 Giu 2012
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Auto ed Allestimento
i30 comfort + Adv pack 1.6 crdi 110cv Bianca
strano a quell'ora e con tanta gente in giro! sicuro che non abbiano occhiato qualcosa all'interno dell'auto? a volte basta poco anche un supporto per il navigatore è rischioso! dato che li porta a pensare di trovarne uno all'interno!

No no ti posso garantire che non c'era assolutamente niente, comunque rimango perplesso anche io dell'orario dell'accaduto.
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
Sicuro di non aver lasciato qualcosa a vista in cabina che volessero rubare? Ci sono dei ladri talmente idioti da farti 500 euro di danni per portarti via un navigatore che ne vale 100...
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
E' strano che, in un orario non proprio "morto" e senza nulla di valore in auto, il ladro in questione non volesse rubare qualcosa all' interno. Secondo me puntava all' auto, ma poi, vista la folla, ha preferito desistere. Non trovo altre spiegazioni, altrimenti: c' è chi lascia il cellulare sotto carica o il supporto del navigatore dentro la macchina, ma se non era nel tuo caso, o il ladro ha sbagliato auto, o puntava proprio alla tua. Certo, se il concessionario ha detto che è un modello che non piace ai ladri, la cosa si fa strana. Che fosse stato un vandalo?
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.857
Punteggio reazioni
9.336
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
La domanda mi sorge spontanea: come fa a sapere il concessionario che quel modello non piace ai ladri? ha conoscenze in merito? mha... queste affermazioni gratuite mi lasciano sempre perplesso...
Cmq meno male che non l'hanno portata via e mi spiace molto dell'accaduto... spese e grattacapi per colpa non tua danno sempre un fastidio incredibile! :(

Cmq dipende dal ladro... a Milano un mio amico si è visto portar via una coupe di quasi 10 anni di vita che ha ritrovato solamente perchè aveva poca benzina e girando a metano era secco sia di uno che di un'altro.
Doveva andar a far carburante la mattina seguente perchè sapeva di essere agli sgoccioli e gliel'hanno presa.
Ci han fatto 15 km e si son fermati (IMMENSA FORTUNA).

QUindi non è detto che le hyundai siano protette da un'alone di disinteresse, proprio ora che hyundai fa signore macchine poi!
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Masterpc, mi dispiace dissentire con te ma io sono d'accordo col venditore. Il fatto è che non è che non piaccia ai ladri nel senso proprio del termine perchè l'auto è orrenda ma il motivo è che, in genere, le auto più rubate sono quelle più diffuse anche perchè spesso servono come pezzi di ricambio. Ora una vettura nuova come la nostra, essendo da poco del mercato e non avendo una certa diffusione credo che sia poco appetibile per i ladri rispetto alla classica golf, o a una punto che hanno un certo mercato sui ricambi. Altro motivo che possono rubare l'auto è che serva per fare qualche spostamento rischioso, ma in quel caso si punta ad auto vecchie che non abbiano l'immobilizzatore. Questo lo sanno anche le assicurazioni, infatti la mia i30 l'ho assicurata con pochi spiccioli (per una 60€) contro il furto un capitale di 16.000€ con scopertura 10%.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.857
Punteggio reazioni
9.336
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Può anche essere, quanto dici non è sbagliato, ha una su logica.

Speriamo cmq che non si ripeta!
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Ne basta una bisognosa di ricambi nelle mani della persona sbagliata per innescare la richiesta di furto, ovvio che le assicurazioni si basano sui numeri per definire le auto a rischio (da qui l' affermazione del venditore).
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Ne basta una bisognosa di ricambi nelle mani della persona sbagliata per innescare la richiesta di furto, ovvio che le assicurazioni si basano sui numeri per definire le auto a rischio (da qui l' affermazione del venditore).

Straquoto!
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
io della mia non ne ho ancora vista una in giro, ne avranno vendute fin'ora quelche migliaio, a volerne trovare una ci si deve mettere d'impegno!!! poi anche la sfiga di avere giá bisogno di qualche pezzo di ricambio. Ripeto, visto e considerato l'orario, la zona piena di gente credo che difficilmente volessero rubare l'auto! anche perchè mica ci stai 5 min......
 

Ilcia

Nuovo utente
Registrato
5 Giu 2012
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Auto ed Allestimento
i30 comfort + Adv pack 1.6 crdi 110cv Bianca
io della mia non ne ho ancora vista una in giro, ne avranno vendute fin'ora quelche migliaio, a volerne trovare una ci si deve mettere d'impegno!!! poi anche la sfiga di avere giá bisogno di qualche pezzo di ricambio. Ripeto, visto e considerato l'orario, la zona piena di gente credo che difficilmente volessero rubare l'auto! anche perchè mica ci stai 5 min......

Beh io sono stato fortunato perchè mi ha riferito dell'accaduto una persona che al momento del tentato furto si è affacciata al balcone di casa e ha visto ed è stata vista dai ladri. Mi ha riferito che avevano l'auto parcheggiata di fronte alla mia e visto che l'avevo parcheggiata a spina di pesce col muso verso la strada molto probabilmente volevano rimorchiarsela di qui il fatto di aver rotto il finestrino passeggero per non sedersi sui vetri. Appena me lo sostituiranno e grazie alla polizza cristalli non dovrei pagare nulla, andrò di antifurti meccanici (bloccasterzo e bloccapedale) molto vistosi e magari ci metto pure il satellitare o un bidirezionale che mi informi in tempo reale. Ormai purtroppo mi è salita la paranoia temo che se è segnalata come autovettura ci riproveranno :(
Infine torno a confermare all'interno assolutamente niente. Il supporto per il navigatore che è il mio cellulare è sempre nel cassetto e lo metto solo quando mi serve, quindi posso escludere volessero qualcosa all'interno.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Purtroppo devo segnalarvi che ieri sera è stata rubata una ix35 nel parcheggio di un centro commerciale nella mia città.
Quando l'ho saputo sono rimasto molto sorpreso per 3 motivi:
1) La mia città è ancora un'isola felice della campania, i furti d'auto sono davvero rari;
2) Il luogo del furto (centro commerciale) e l'ora (19.30 circa);
3) E' la prima volta che viene rubata una hyundai.

Mi sa che i nuovi modelli di Hyundai stanno iniziando a fare gola anche ai malavitosi. :(
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
oltretutto la ix35 è uno dei suv più venduti... mi dispiace cmq, credo e spero fosse assicurato
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Haime dipende molto dal posto in cui ci si trova!
A me hanno tentato di portarmi via una Fiat Uno di 18 anni.....
in provincia di napoli...
(posso dire che il ladro non era pedofilo!!! :D )
non aggiungi altro!
 

Ilcia

Nuovo utente
Registrato
5 Giu 2012
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Auto ed Allestimento
i30 comfort + Adv pack 1.6 crdi 110cv Bianca
Haime dipende molto dal posto in cui ci si trova!
A me hanno tentato di portarmi via una Fiat Uno di 18 anni.....
in provincia di napoli...
(posso dire che il ladro non era pedofilo!!! :D )
non aggiungi altro!

Wow che coraggio :D
 
Alto Basso