Termometro di misurazione temperatura esterna

Alberto60

Nuovo utente
Registrato
7 Feb 2011
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Buona sera a tutti, ho da poco ritirato la mia IX35 2.00 CDRI 136 CV 4WD e non riuscendolo a trovare sul libretto di manutenzione, vorrei sapere come fare per variare la scala di misurazione temperatura esterna da °C a °F e viceversa.
Grazie in anticipo a chi potrà darmi una risposta.
 

Markino60

Utente noto
Registrato
25 Feb 2011
Messaggi
383
Punteggio reazioni
106
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 Hyundai ix35
Buona sera a tutti, ho da poco ritirato la mia IX35 2.00 CDRI 136 CV 4WD e non riuscendolo a trovare sul libretto di manutenzione, vorrei sapere come fare per variare la scala di misurazione temperatura esterna da °C a °F e viceversa.
Grazie in anticipo a chi potrà darmi una risposta.

Tenendo premuto il pulsante OFF, premere il pulsante AUTO per almeno 3 secondi.
 

Alberto60

Nuovo utente
Registrato
7 Feb 2011
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Tenendo premuto il pulsante OFF, premere il pulsante AUTO per almeno 3 secondi.

Grazie della tua veloce risposta, però non so' quale è il pulsante OFF e quale è quello AUTO.
Se puoi dirmelo, ti ringrazio.
 

c.marcello

Utente
Registrato
28 Set 2010
Messaggi
109
Punteggio reazioni
27
Provincia
Trieste TS
penso si riferisse ai tasti del clima...
comunque sul manuale dovresti trovare tutte le risposte... mi ricordo che leggendolo c'era scritto tutto
 

Markino60

Utente noto
Registrato
25 Feb 2011
Messaggi
383
Punteggio reazioni
106
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 Hyundai ix35

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Buona sera a tutti, ho da poco ritirato la mia IX35 2.00 CDRI 136 CV 4WD e non riuscendolo a trovare sul libretto di manutenzione, vorrei sapere come fare per variare la scala di misurazione temperatura esterna da °C a °F e viceversa.
Grazie in anticipo a chi potrà darmi una risposta.


Benvenuto Alberto,
appena puoi inserisci in firma il tuo modello di ix35 seguendo la procedura QUI

Per impostare la temperatuta esterna in °C e non in °F devi premere il tasto del trip (vicino al quadrante del cruscotto) fin quando non ti trovi l'indicazione dei km residui da percorrere (per capirci la macchinina con il simbolo del Carburante al fianco).
Quando arrivi a quella indicazione tieni premuto il tasto trip fin quando non compare il simobolo °C accanto al numero sul display.
Ciao :)
 

Alberto60

Nuovo utente
Registrato
7 Feb 2011
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Grazie delle informazioni, poi stasera provo sull'auto.
 

giovrizzo

Nuovo utente
Registrato
31 Dic 2010
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Ciao qualcuno ha testato se viene segnalata la temperatura sotto zero? Grazie
 

attilax

Utente noto
Registrato
28 Gen 2011
Messaggi
715
Punteggio reazioni
103
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1700 2WD comfort
Ciao qualcuno ha testato se viene segnalata la temperatura sotto zero? Grazie

si certo, ma almeno a me non so per gli altri, c'è uno scarto di 1 grado rispetto alla temperatura esterna,se fuori ci sono -3° il cdb me ne da -2°
 

Tirec

Utente
Registrato
11 Nov 2010
Messaggi
83
Punteggio reazioni
47
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 184cv crdi 4wd Style brown
Ciao qualcuno ha testato se viene segnalata la temperatura sotto zero? Grazie
ovvio che segnala anche temperature sotto zero, inoltre in prossimità dello zero a circa 3 gradi ti appare anche il simbolino del ghiaccio a fianco prima del numero
 

geppetto

Nuovo utente
Registrato
7 Feb 2012
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
1700 confort carbon gray import
vero che segna i gradi sotto lo zero, ma in modo anomalo ! sembra che voglia essere sicura che sia veramente sotto zero !. durante questo inverno mai visto sul display meno di -3 anche se era sicuramente più freddo e prima di passare da 0 a -1 ci volevano i pinguini che mi bussavano nel vetro. invece per le temperature sopra lo zero mi sembra tutto ok.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
vero che segna i gradi sotto lo zero, ma in modo anomalo ! sembra che voglia essere sicura che sia veramente sotto zero !. durante questo inverno mai visto sul display meno di -3 anche se era sicuramente più freddo e prima di passare da 0 a -1 ci volevano i pinguini che mi bussavano nel vetro. invece per le temperature sopra lo zero mi sembra tutto ok.
A me invece e arrivato a segnare pure -15 e mi sembra che fuori la temperatura era la medesima(freddo freddissimo ) quindi lo reputo abbastanza corretta la sua misurazione
 

london62

Utente
Registrato
28 Apr 2010
Messaggi
193
Punteggio reazioni
26
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
IX35 Confort 136cv 4WD
Anche a me è scesa stranquillamente fino a -13 e confrontata con altre auto di miei colleghi mi è sempre sembrata veritiera. ciao
 

andicanci

Nuovo utente
Registrato
24 Apr 2011
Messaggi
24
Punteggio reazioni
15
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 4WD bianca tetto panoramico nav e retrocamera
anche il mio è sceso a -15
 

Marco58

Utente
Registrato
10 Nov 2012
Messaggi
92
Punteggio reazioni
25
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI Xpossible 2WD - White
Qualcuno sa dirmi dove è posizionato il sensore che rileva la temperatura esterna?
Grazie
 

tulliocar

Utente
Registrato
25 Giu 2012
Messaggi
102
Punteggio reazioni
19
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 diesel comfort grigio scuro metal. giu. 2012 + Atos prime del 2005
Registrato
26 Nov 2012
Messaggi
53
Punteggio reazioni
16
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
IX35 - 1.7 CRDI - comfort - White
Volevo aprire un'altro argomento, sempre in merito a questo accessorio e vi dico che mi accade: sono in giro in auto e la temperatura esterna mi segna (per esempio) 5°, la lascio in sosta un'oretta e quando la riprendo, appena accendo il quadro, segna 10°! Poi man mano che comincio ad andare con l'auto, ritorna ai 5° più verosimili alla temperatura esterna. Mi chiedo e vi chiedo: la dove è posto questo questo sensore, è possibile che risenta del calore del motore? :confused:
Grazie.
Cetto
 

Chry258

Nuovo utente
Registrato
10 Dic 2012
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Ix35 1.7 comfort
Anche la mia fa cosi!!
 

patrick

Nuovo utente
Registrato
8 Lug 2012
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 crdi confort
concordo,anche io stavo x aprire un post x questo motivo....mi hai preceduto
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Volevo aprire un'altro argomento, sempre in merito a questo accessorio e vi dico che mi accade: sono in giro in auto e la temperatura esterna mi segna (per esempio) 5°, la lascio in sosta un'oretta e quando la riprendo, appena accendo il quadro, segna 10°! Poi man mano che comincio ad andare con l'auto, ritorna ai 5° più verosimili alla temperatura esterna. Mi chiedo e vi chiedo: la dove è posto questo questo sensore, è possibile che risenta del calore del motore? :confused:
Grazie.
Cetto
Da quanto leggo se non ho capito male dovrebbe essere il contrario ovvero che se risentisse del calore del motore in marcia il sensore indicherebbe una temperatura più elevata a causa della vicinanza al motore caldo e da ferma, a motore freddo, indicherebbe di meno in quanto a temperatura, non trovi? Forse ho capito male io, ma da come scrivi sembra un comportamento contrario alla conclusione che trai :)
 
Alto Basso