Termometro di misurazione temperatura esterna

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
I sensori.dwlla.temepratura solitamente sono messi nello specchietto e la temperatura del motore è inifluente, comnque sono tarati per l'auto in movimento molte volte se sono ferme segna sempre qulcosa in anche la mia precedente auto faceva la stessa cosa. Tranquilli
 
  • Mi piace
Reazioni: gig
Registrato
26 Nov 2012
Messaggi
53
Punteggio reazioni
16
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
IX35 - 1.7 CRDI - comfort - White
@Gig: Non stavo asserendo il contrario, ma proprio quello che ho scritto e ti dirò di più, nel pomeriggio siamo usciti con la SEXI e ci ho fatto caso con MOLTA attenzione. Parcheggiato all'ombra (semmai vi fossero dubbi a causa del sole...con sto freddo pressoché inesistente..) e all'aperto, lascio l'auto con temperatura esterna 7° (VERI), ritorno all'auto dopo un'oretta, accendo l'auto e guardo la temperatura esterna, 14° (quattordici)!!! Mentre ciò che penso io rispetto al calore del motore mentre si è in movimento è pressoché ininfluente, in quanto deviato e raffreddato dall'aria... Poi posto nello specchietto ...figurati.
@Lucam79, tranquilli si, non è un problema "bloccante" e "preoccupante" da non farci usare l'auto in sicurezza, però... se vogliamo fare i pignoli, precisa precisa non è la logica di sto accessorio. La Peugeut 207 della mia compagna, ha il sensore della temperatura esterna (non so dove sta) ma la lettura come la lasci... così la trovi, sempre che nel frattempo non sia cascata una pioggia di meteroriti bollenti... oggi anche questo succede... :(
 
Registrato
26 Nov 2012
Messaggi
53
Punteggio reazioni
16
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
IX35 - 1.7 CRDI - comfort - White
...Aggiungo: ho anche pensato al motorino dello specchietto che poteva scaldare, in quanto la prima volta avevo chiuso gli specchietti. Nella prova di cui sopra vi ho descritto, volutamente non ho chiuso gli specchietti.
Bye ;)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
@Gig: Non stavo asserendo il contrario, ma proprio quello che ho scritto e ti dirò di più, nel pomeriggio siamo usciti con la SEXI e ci ho fatto caso con MOLTA attenzione. Parcheggiato all'ombra (semmai vi fossero dubbi a causa del sole...con sto freddo pressoché inesistente..) e all'aperto, lascio l'auto con temperatura esterna 7° (VERI), ritorno all'auto dopo un'oretta, accendo l'auto e guardo la temperatura esterna, 14° (quattordici)!!! Mentre ciò che penso io rispetto al calore del motore mentre si è in movimento è pressoché ininfluente, in quanto deviato e raffreddato dall'aria... Poi posto nello specchietto ...figurati.
@Lucam79, tranquilli si, non è un problema "bloccante" e "preoccupante" da non farci usare l'auto in sicurezza, però... se vogliamo fare i pignoli, precisa precisa non è la logica di sto accessorio. La Peugeut 207 della mia compagna, ha il sensore della temperatura esterna (non so dove sta) ma la lettura come la lasci... così la trovi, sempre che nel frattempo non sia cascata una pioggia di meteroriti bollenti... oggi anche questo succede... :(

Ah allora avevo capito male... :) Se è così comunque non so quale possa esser la causa :(
 

cond0r

Nuovo utente
Registrato
23 Feb 2014
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Potenza PZ
Auto ed Allestimento
ix 35 xpossible
cambio unità di misura temperatura auto

Aiuto ho acquistato da pochi giorni una ix35 ma sia alla temperatura esterna che a quella del clima i gradi da c mi sono passati a f come faccio a portare tutto alla normalita' ?????????? Ho provato a vedere il libretto di istruzioni ma niente . Aiutooooooooo!!!!!!!!!!
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
mi sembra che devi tenere premuto a lungo il pulsante dei km....
 

cond0r

Nuovo utente
Registrato
23 Feb 2014
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Potenza PZ
Auto ed Allestimento
ix 35 xpossible
mi sembra che devi tenere premuto a lungo il pulsante dei km....

tu dici quello sul volate dove c'è scrito trip?? ho provato ma su quale voce del computer di bordo provo??
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Aiuto ho acquistato da pochi giorni una ix35 ma sia alla temperatura esterna che a quella del clima i gradi da c mi sono passati a f come faccio a portare tutto alla normalita' ?????????? Ho provato a vedere il libretto di istruzioni ma niente . Aiutooooooooo!!!!!!!!!!
Prima di iniziare a scrivere sul forum è gradita
1) La presentazione QUI
2)
L'inserimento nel profilo personale
del modello d'auto ordinata e/o posseduta(es. ix35 1.7 Comfort MY2014)
Chi non completa questa procedura potrebbe ritrovarsi con i post cancellati.
Grazie per la collaborazione




Risposta ai tuoi quesiti

Per l'indicatore sul cruscotto devi:

Per impostare la temperatuta esterna in °C e non in °F devi premere il tasto del trip (vicino al quadrante del cruscotto) fin quando non ti trovi l'indicazione dei km residui da percorrere (per capirci la macchinina con il simbolo del Carburante al fianco).
Quando arrivi a quella indicazione tieni premuto il tasto trip fin quando non compare il simobolo °C accanto al numero sul display.


Per il display del climatiz. devi fare così:
"Tenendo premuto il pulsante OFF

premere il pulsante AUTO per almeno 3
secondi.
L'indicazione commuterà da gradi
centigradi a gradi Fahrenheit, o viceversa."

Ciao


SPOSTATO DISCUSSIONE GIA' ESISTENTE
 

Massimiliano

Utente
Registrato
30 Gen 2011
Messaggi
241
Punteggio reazioni
211
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDi 4wd 136cv comfort silver machine
Anche a me il sensore si comporta nello stesso modo. Misteri Hyundai perché nella Clio funziona benissimo.
 

Butasan

Utente
Registrato
6 Lug 2014
Messaggi
69
Punteggio reazioni
14
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
IX35 ELH 2014 2.0 CRDi 4WD 136cv A/T - Stell Gray - Tetto Panoramico - Xeno - Full Pelle
Il termometro e vicino al parabrezza, dove vedete il led rosso dell'antifurto . Non nello specchietto retrovisore. Io non ho riscontrato anomalie.
 

7Mbar

Utente
Registrato
7 Set 2011
Messaggi
232
Punteggio reazioni
47
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Accent 1.5 CRDi 3°serie
In tutte le auto che ho avuto, sia mie che di famiglia,
il sensore temperatura segnalava a macchina ferma (dopo un pò di tempo, ovviamente)
temperature superiori.
Chi più chi meno.

Questo è dovuto a;
- sole che scalda l'esterno dell'auto e di conseguenza il sensore (in particolar modo d'estate)
- sole che scalda l'abitacolo interno ( tipo effetto serra) di conseguenza il calore si progaga anche all'esterno variando la temperatura del sensore (in questo caso, in particolar modo d'inverno)
- abitacolo caldo, dovuto al riscaldamento manuale (climatizzazione) che usiamo d'inverno (che a macchina spenta si propaga verso l'esterno-anche in assenza di sole)
- in pochi casi, dipende da dove è posizionato il sensore, l'aria del motore.

Quasi sempre dopo qualche km di viaggio, si può visualizzare la lettura reale della temperatura esterna.
Mantenedo una piccola tolleranza !
 

fabio26

Utente
Registrato
23 Set 2012
Messaggi
95
Punteggio reazioni
26
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI Style --------> White
@ jo 6466
Ciao, sai dove si trova il relè per l'intermittenza delle frecce e cosa devo smontare per sostituirlo ?
Grazie mille.
 

jo_6466

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2007
Messaggi
48
Punteggio reazioni
14
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
IX35 - 2.0 CDRI
@ jo 6466
Ciao, sai dove si trova il relè per l'intermittenza delle frecce e cosa devo smontare per sostituirlo ?
Grazie mille.

Secondo lo schema e la foto qui sotto, il relay si chiama BCM et si troverebbe dietro la radio
Sarebbe la scatola nera


 

jo_6466

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2007
Messaggi
48
Punteggio reazioni
14
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
IX35 - 2.0 CDRI

jo_6466

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2007
Messaggi
48
Punteggio reazioni
14
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
IX35 - 2.0 CDRI
Assomiglia à questo



Costa uno occhio ... meglio forse di apprirlo e vedere se si puo riparare anche se non si a il suo schema ... può darsi sia uno semplice relay da cambiare?
 

fabio26

Utente
Registrato
23 Set 2012
Messaggi
95
Punteggio reazioni
26
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI Style --------> White
Ti ho fatto questa domanda perchè vorrei sostituire il relè originale (di tipo elettromeccanico) con un'altro di tipo elettronico, in quanto mettendo i led nelle frecce riuscirei a gestire senza problemi il lampeggio.
Ti ringrazio per le info.
 
Alto Basso